Ven
22
Gen
2016
Invidiosa di mia cugina
Io e mia cugina siamo sempre state sottoposte a confronti fin da molto piccole e io ho sempre perso.
Lei ha imparato ad andare sulla bici da donna prima di me, lei sapeva portare due casse di frutta alla volta io a malapena una, lei era più bella e furba di me....secondo i parenti.
Tutti stravedevano per lei,anche la nonna.
Poi finalmente il riscatto.
Io faccio il liceo, lei una scuola professionale, io mi laureo, divento insegnante e vado di ruolo.
Poi mi sposo, lei invece va a convivere, cosa mal vista dai parenti.
Solo che dopo poco che mi sono sposata io, lo fa anche lei cercando di fae meglio di me e di esser più bella di me ma non ci è riuscita!
Poi io cerco un figlio, mesi e mesi di tentativi e pianti e poi la lieta notizia di mia madre " Tua cugina è incinta".
Non ho mai odiato mia cugina, i confronti a cui ci hanno sottoposte da sempre sono stupidi e inutili ma già sò che riprenderanno.
Ricominceranno i commenti "Quanto è brava C. a rimanere subito incita", i parenti cominceranno a chiedermi quand'è che farò un figlio e cose del genere....
Purtroppo l'invidia è una brutta cosa e sono pure arrivata a pensare di provare a farle il malocchio ma poi penso che non voglio farle troppo del male e non consco le conseguenze di questa cosa.
Che rabbia!
20 commenti
E cosa insegnerai ai tuoi studenti, poi! Speriamo solo che acerbis sia distratto -_-'
Ciao, l'unico malocchio che esiste si chiama 'Moody' comunque sia ti informo che siamo nel 2016.
Vai a fare qualche controllo alle ovaie che non si sà mai... piuttosto che pensare a cazzi&mazzi della cugina.
Sì, forse lei ha il problema di voler a tutti i costi risultare la migliore agli occhi di tutti.
Anche te però non scherzi, stai facendo lo stesso gioco. Hai presente quella cosa che si chiama 'soddisfazione personale?'
E' tipo quando fai qualcosa per te stessa, perchè lo vuoi fare tu (o nel caso di un figlio, perchè vuoi una famiglia).
Sarebbe un pò assurdo un domani, tra 12 anni... *mamma, papà perchè mi avete messo al mondo?*
- No beh sai... non volevamo sfigurare davanti ai parenti.
:)
Non pensi che magari pure lei sente il peso del confronto tra voi 2? e che magari a lei dei tuoi risultati importa relativamente?
Te ci vai (andavi) d'accordo?
Si però ragazzi questi continui confronti rompono le palle!C'è sempre qualcuno meglio di te,questo,quello,tizio fa così,caio colà...Mamma mia,un incubo!Non sono l'anonima ma a me succede lo stesso praticamente da sempre
il malocchio...
non credo sia molto efficace... propenderei di più per un sacrificio umano sulla piramide della luna a teotihuacan... peró lo devi fare con un coltello d'ossidiana...
ti prego... dimmi che insegni educazione fisica...
c'é peró una buona notizia, esiste una nuova disciplina umanistica... si chiama... medicina, magari un medico aiuta...
Acerbis vedi un pò se questa è un'altra meridionale :DDD
@Anonino delle 17:41: sono d'accordo con te sul fatto che i confronti siano fastidiosi, ma erano altri parenti a farli, la cugina era "vittima" di questo meccanismo proprio come l'autrice.
Inoltre che colpa ha questa donna se non ha avuto problemi a restare incinta? Non credo proprio che con la sua gravidanza volesse fare un dispetto all'autrice.
Ma no InquietaMente infatti non dico che l'autrice abbia ragione,dico soltanto che trovo umano il sentirsi sotto pressione per questi confronti continui...
Capisco che sia (o sia stata in passato) sotto pressione, ma dovrebbe prendersela con chi fa (o faceva) questi confronti, invece lei vorrebbe fare il malcchio alla cugina che, magari, non la calcola nemmeno. Addirittura pensa che si sia sposata solo per fare un matrimonio piu` bello del suo! Mi sembra leggermente paranoica.
occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ... pugliesi vero?
giĆ la pressione sociale...
é alta, figurarsi la famiglia, il classico "quando fate un bambino?" é immancabile, per non parlare del "allora? quando fate il secondo?", mi dispiace per l'infelice uscita del "malocchio", ma questo tipo di tortura psicologica é orribile, sei inserito in un contesto dove fare figli é l'imperativo assoluto ed inderogabile, non esiste null'altro che sparare neonati nell'aria come una contraerea impazzita, e le patenti di bravo e brava é direttamente proporzionale alla velocità di mitosi nel ciclo cellulare, non fatelo mai... non chiedete mai "quando avrete un bambino?"
@acerbis è la fase 2 della tua indagine sociologica, ora punti sulla regione?
secondo me o è della provincia di foggia o al massimo del basso salento
Anche io ho sempre subito confronti con i cugini, penso siano inevitabili in famiglia. Dopo anni mi sono sentita dire da alcune delle femmine (con le quali avevo un buon rapporto) che mi avevano odiata da sempre. Motivo? Per aver fatto? Niente. Pura invidia...ero la piú grande di tutte. Oramai ogniuno per la sua strada, se proprio è necessario un saluto o due chiacchere, ma per il resto meno sanno di me tanto meglio è, così evitiamo anche il condimento dei parenti pettegoli. Ci si vede giusto nelle festività e stop. A breve mi trasferisco per fortuna... Non si dice mica cugini assassini? :D
La medicina migliore è fregarsene di quello che pensano e viverti la tua vita come meglio credi.
Non devi dimostrare niente a nessuno.
Se proprio vuoi o devi dimostrare qualcosa, dimostralo a te stessa.
Stai lontana da cose come il malocchio e cose paranormali che ti fanno solo male.
Piuttosto tu sei di ruolo? benissimo, prenditi qualche rivincita: un viaggetto, l'ultimo cellulare, la macchina.. non pensare solo a sti cazzo di figli, pensa pure a te.
Ma pensare ai cazzi propri no? Mamma mia, che donnette da poco, non siete mai contente. Bello poi vedere come il matrimonio, i figli etc, siano soltanto degli obiettivi da raggiungere invece che cose fatte per amore...poi ci si chiede perchè le relazioni e le famiglie si sfasciano...
Non ho sonno e ricopio:
Farti i c..tuoi???
Meridionale? ( sono stata contagiata)
Quoto Cibele
E.....ma va
Concordo con chi ha suggerito il sacrificio umano...credo sia l'unica cosa logica da fare arrivati a questo punto.
A forza di guardare
cosa fa tua cugina e cosa dicono i parenti sei talmente stressata da non riuscire nemmeno a rimanere incinta. A parte che i bambini mica si fanno col telecomando... Ma che te ne importa, guarda la tua di vita e non ascoltare cosa dicono gli altri!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei laureata e credi al malocchio?
Complimentoni: tanto tempo dedicato allo studio per niente!