Gio
03
Dic
2015
Problemi economici/familiari
Ho 16 anni e i miei genitori sono separati per via di un padre troppo violento con cui non ho più rapporti e non mi interessa averne. Mi odio, il mio corpo mi fa letteralmente schifo e provo invidia per le ragazze belle, che non pensano a nulla dalla mattina alla sera. Ho i due incisivi davanti irregolari, ma mia madre , essendo l'unica a curarsi di me e mio fratello più piccolo, non può permettersi il lusso di farmi mettere l'apparecchio. Quindi io odio, invidio dal profondo del mio cuore, le persone che possono essere belle, ricche e non sanno cosa realmente hanno e si lamentano. Non capiscono che magari ci sono persone che come me, si ritrovano a non poter uscire mai, a evitare di comprare tutto, anche un semplice caffè in giro, perchè i soldi servono ad altro. Vorrei tanto essere loro, avere una bella casa ed essere felice. I soldi non faranno la felicità, ma se non li hai, ora come ora, non puoi fare nulla.
10 commenti
Intanto impegnati a scuola.
Poi non x colpa di 2 denti storti che devi reputarti di avere un corpo schifoso.
Se riesci, cerca di non provare invidia per quello che hanno gli altri, ti si accumulerà solo la rabbia.
Quoto i 2 utenti sopra di me
l'invidia per me non esiste più , da quando ho visto persone ricche diventare povere, magre diventare grasse, sane diventare malate. Purtroppo, noi vediamo le situazioni attuali e invidiamo senza sapere che possono peggiorare o migliorare ..soprattutto, le cose possono andare ancor peggio ..
...studia piú che puoi...diventa qualcuno...nn ti preoccupare...se t'impegni un giorno i tuoi sacrifici daranno i loro frutti...
Ti capisco, ci sono passata, 16 anni è un'età orrenda se sei una ragazza che non ha i soldi e neanche la figaggine (io a 16 anni ero orfana di padre, tracagnotta, sfigata e con l'acne). Ma ti dirò, si cresce, si matura e ci si rende conto che alla fine tutte quelle menate per i kg in più, per l'ennesimo brufolo o il dente davanti un po' storto...beh sono solo CAZZATE!
Impegnati per trovare la tua strada, studia, cerca di costruirti un futuro. L'apparecchio lo puoi fare con la mutua, lo paghi meno (mia madre comunque si è tenuta un dente storto fino a 40 anni, quando ha messo l'apparecchio, e non è morto nessuno) e per le spesucce puoi trovarti un lavoretto da fare nel weekend. Non buttarti giù e non perdere tempo a odiare quelli che non apprezzano ciò che hanno, di gente così è pieno il mondo,e in tutti i campi. Non rovinarti la vita per colpa degli "altri", mai.
@signorinapf
brava!! hai ragione
-Mi odio, il mio corpo mi fa letteralmente schifo
sarà, ma la prima cosa su cui bisogna lavorare è il proprio carattere
l'attrazione della mente non è una cosa da ignorare
Il mondo non è perfetto...e vogliamo sempre le cose che non possiamo avere...ma l esperienza e osservare gli altri ci insegna molto...osserva chi come te pensa di non avere nulla...e col tempo sarai una persona ricca piu di molti altri.
Hai solo 16 anni
Hai tempo per diventare ciò che vuoi, non fare come me che mi sono accontentata e sono rimasta sempre povera come prima, datti valore perché tu sei importante, allora voglio dirti una cosa, mia madre ha 54 anni e da sempre ha dei denti rovinati e in avanti, ma quei denti non hanno scoraggiato nessun uomo e nessuno gli ha mai detto che era brutta e anche adesso a questa età gli vanno dietro, punta sui tuoi pregi e non fissarti su un difetto, truccati un po, curati di più vestiti alla moda(anche a poco si possono trovare vestiti carini) e devi drti io valgo e farò di tutto per diventare qualcuno, se il tuo corpo ti fa schifo cambialo!fai danza anche da sola e vedrai che bel fisico diventa, oppure qualsiasi cosa, impara a valorizzarti anche a seconda dei vestiti e poi studia e vedrai che piano piano se davvero vuoi puoi cambiare te stessa e la tua vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cerca di darti da fare, trovati un lavoretto nel doposcuola. Così ti compri quel che ti pare. Riguardo i denti... I dentisti di sanitù pubblica ti possono fare l'apparecchio, lo devi pagare, e rispetto a un dentista privato lo paghi di meno. Però tutte le visite di controllo non paghi praticamente niente. E' un gran risparmio... Ti conviene approfittarne finché sei minorenne.