Sab
07
Nov
2015
Foto su fb.
Provo un'invidia assurda quando guardo certe foto su fb. Avevo una pagina tempo fa ma, poi l'ho chiusa per vari motivi. So che è squallido dirlo ma, invidio pazzamente tutte quelle donne che si scattano le foto con quei sorrisi a 32 denti, tutte ben vestite e truccate. Con quell'aria felice e soddisfatta della loro vita. Io non sono felice per niente, non ho motivo di aprire una pagina fb perché non ho amici a cui chiedere l'amicizia e non ho momenti meravigliosi da condividere col mondo. E' sbagliato ma, guardo le foto di fb dalla pagina di mia sorella. Le guardo perché con le foto degli altri mi illudo di vivere anch'io un pò di quella felicità che loro hanno e io no. Tutte quelle ragazze che si scattano le foto mentre sono nei locali, oppure a casa con familiari, abbracciate e sorridenti. Beate loro! Io non ho niente che loro hanno. Ho solo una vita difficile, complicata e che a tratti detesto. Non auguro a questa gente del male solo perché sono più fortunate di me. Immagino solo di essere al posto loro e godo un pò di quello che io non ho e non avrò mai. Mi faccio pena. La vita con me non è stata buona. Vorrei anch'io ricevere complimenti sul fisico e apprezzamenti. Vorrei vivere un'altra vita ma, invece mi tocca vivere la mia. Auguro a chi può essere felice di esserlo per sempre. Io resto solo a guardare e me lo faccio bastare.
18 commenti
Ma è tutta apparenza e sono la prima a postare foto con sorrisi, anche quando non lo sono, a volte è proprio l' atto di postare foto, stati per me è una dipendenza. Quindi non pensarla così!
Cosa non va della tua vita?
Faccialibro è la merda.
Quoto inquieta e ialways.
E' un illusione. Nessuno è felice davvero, ma tutti lo possiamo essere pur non avendo nulla. Basta crederci in fondo.
E non dimenticare di credere in babbo natale.
A mio avviso sono gli utilizzatori di facebook che lo rendono pessimo: un'esaltazione dell'ipocrisia. Sono sincero, lo utilizzo qualche volta, ma non lo trovo interessante ne coinvolgente. Autrice puoi smettere di consultare questo social, non credo sia indispensabile.
Anche io posto foto su fb, ma non sorrido, e nelle foto sono sempre solo; quindi non ci sono solo quelle ragazze sorridenti.
Quanti anni hai? frequenti luoghi in cui fare amicizia?
I social non fanno testo!
E' un social squallido... tempo fa lo usavo parecchio... adesso pubblico qualcosa di tanto in tanto... foto ne ho... anzi quando iniziai a comprendere quanto squallido fosse molte le ho messe private e pian piano le sto rimuovendo... Mi ha proprio nauseato... Non badarci minimamente... tutto quello che luccica rarissimamente è oro ;D
Wo Claire.
Ciao Meaow... quanto tempo! :D
EH già. Fa sempre piacere rileggerci dopo tanto.
Direi di sì :)
Boh, io piuttosto ancora mi chiedo il perchè Facebook ancora esiste.
E' un anno che ho completamente eliminato il mio account (non disattivato, eliminato proprio, appena ho scoperto si potesse fare, non ho perso tempo!) e non potete nemmeno immaginare quanto si sta bene senza.
Ho semplicemente sbroccato quando mi resi conto che la mia home era suddivisa in questo modo: persone che lanciavano frecciatine ad altre persone per mancanza di coraggio nel dire le cose in faccia; quegli orrendi e inutili link sul "buongiorno"; selfie con culi e tette fuori accompagnati da versi della Divina Commedia, con l'unico scopo di farsi commentare "mamma che ti farei", "madonna che smandrappa"; continue foto descritte con "alla faccia di chi ci vuol male", sperando che al diretto interessato freghi qualcosa; persone che la grammatica se la sono persa in lavatrice insieme al calzino.
Quando arrivi a questo punto, capisco che andavo su FB per rilassarmi e ridere un pò. invece andavo su FB e dopo 2-3 post mi veniva voglia di andare da Zuckerberg e menarlo forte.
Maledetto fb
Leggendo le tue parole cara ragazza mi fa una rabbia immensa, sto cacchio di social è nato per essere la rovina dell'essere umano. Ti capirei se ti sfogassi perché hai incertezze che magari fanno parte della tua età ma non perché fai il confronto con foto scattate da stupidotte con la paresi al viso pur di dimostrare felicità a tutti i costi. Scappa via da Facebook, resetta il modo di vedere la vita, guardati allo specchio e fai un bel sorriso. ..quel che vedrai è una persona VERA e pensa sei bella e non lo sai perché usi gli occhi nel modo sbagliato ;-)
-Vorrei anch'io ricevere complimenti sul fisico e apprezzamenti.
su questo però penso ci potresti fare qualcosa
Face x la maggior parte è una raccolta di ici inesistenti... (o di donne o uomini conquistati x una scopata)....dunque l apparenza inganna...come tutte le cose bisogna saperle usare in modo corretto...
...ma fb fa schifissimo...poi se cmq parli con qualcuno in pvt vedi che la sua vita nn é un granché...io avevo fb...ora nn più.. Ma poi come fai a dire wow a tutte quelle donne che fanno le foto in bagno con le labbrucce a culo?!?!?!"
Io mi sono cancellata
Perché di solito stavo sempre litigare su qualche pagina per qualche cazzata (sono una battagliera che vuole avere sempre ragione) a parte scherzi fb come tutto internet è fatto solo di vite finte, di foto finte e ritoccate, lo facevo anche io quando ero ragazzina mettevo le foto in discoteca, le foto di me in costume per ricevere ammirazione ma dentro di me mi sentivo una merda, la mia vita era una finzione,pensi che perché una sia una ragazza carina o bella sia felice?Io non sono mai stata felice, mi possono fare complimenti e li per li mi ci sento davvero, mettevo le mie foto più belle, volevo essere invidiata ma alla fine ero solo squallida,me ne rendo conto e per questo ti dico il giardino degli altri sembra più verde ma quando lo vedi realmente scopri che c'è l'inferno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Oh beh, chiunque posti foto su facebook e` sicuramente una persona felice, talmente felice che ha un estremo bisogno di provarlo agli altri. Hai mai parlato con qualcuna di queste persone? Ti sembra abbiano davvero vite meravigliose sono perche` frequentano locali e ricevono apprezzamenti sul fisico?