Lun
28
Set
2015
Amiche che si sposano e fanno famiglia
Lo so sono una brutta persona ma non ci posso fare niente se provo le cose che provo.
Mi logoro di invidia per tutte le mie amiche e conoscenti che vedo continuamente sposarsi e avere figli.
Non parliamo poi di quando apro facebook. E non faccio altro che vedere in giro amiche e coetanee con un bel pancione e un enorme sorriso.
Io sorrido e dico "Ooooo come sono felice per te, davvero!" E nel frattempo dentro muoio.
27 commenti
@Anonimo alle 15:44 del 28-09-2015
sposarti e avere dei figli è un imperativo biologico (bhe forse lo sposarsi no)
Una mia amica molto amica da quando mi sono sposata ha iniziato ad odiarmi e quando è' nato mio figlio ho dovuto chiudere perché era impazzita. Sfogatevi con lo sport invece si seminare acidità .
Huh.
E certo, lo sport è proprio la soluzione a tutto!
Scusa ma, perchè prefissarsi un'età? perchè devi essere invidiosa di loro? parli come se non ci fosse più nulla da fare per te...
Eh insomma. L'orologio biologico esiste, c'è poco da fare.
Fare un figlio per esempio sopra i 30-35 anni comporta tutta una serie di analisi, rischi, ecc. Non so la tua età autrice, ma ti capisco. Vedere gli altri che si evolvono mentre noi restiamo fermi bhe, non da una bella sensazione. E c'è poco da "muovere il culo" o da " svegliarsi", un figlio non si improvvisa e non si trova negli annunci pubblicitari.
Che dirti? Nulla, a parte che non ti ci devi fissare. Sennò fai come quelle fissate per fare un figlio, trombano col marito solo quei 2 giorni di ovulazione e lo vedono solo come una scorta di spermatozoi, per il resto del mese può andare a cacare. Non guardare solo quello che ti manca, guarda anche gli aspetti belli della tua vita e concentrati su quelli. Un figlio dà tante gioie ma pure tante rotture di palle/impegno/dolori: nel frattempo goditi quello che hai ora, ti mancherà quando avrai un figlio anche tu.
Lo sport non è la soluzione a tutto, la mia era una battuta che le persone acide forse non capiscono. Volevo dire che invece di stare a invidiare gli altri, si potrebbe fare qualcosa per se stessi, per migliorarsi e per sfogare le proprie frustrazioni.
e per persone acide intendi senza figli?
Divento acida quando uno fa battute idiote come questa.
A me viene da sorridere perché le tue amiche panciute o "propietarie" della bella famigliuola all 80% guardano a voi "sole" con invidia perché siete libere!!l libere di decidere cosa volete fare la domenica pomeriggio, libere di svegliarvi alle 11 e mangiare un cazzo o andare ad un aperitivo, libere di comprarvi un paio di scarpe da 300 euro....tanto non avete mica uno o due esseri umani, che per carità MERAVIGLIOSI E FORTEMENTE VOLUTI,chiamati figli da accudire: curarali,portarli in piscina o feste di compleanno merdose a mangiare dixy scaduti da 2 mesi, istruirli,vestirli ecc ecc!!...l unica cosa che resta e convincersi che siamo felici mentre quelli senza figli siano persone tristi e vuote e allora via a postare la foto della prole felice...peccato che la foto durino solo 1/2 secondo perché le urle successive alla foto sullo scoglie non si possoni sentire:"fermiiiii che se scivolate vi spezzate il femorinooooo..come??noooo non puoi fare il bagno ora re l ho già detto!come??un altro gelato?ma cazzo te ne ho appena preso uno ,ne hai mangiato metà ti faceva schifo e ora ne vuoi un altro???!!..non alzare la sabbia mentre cammini che dopo la sciura rompe
..come? Devi fare la cacca??.o cavolo...aspetta che cerchiamo un bagno..." e il tutto sotto lo sguardo invidioso di una "non madre" che legge ina rivista di gossip ,sdraiata con un drink sul tavolino!!
@dario. AHAHAHA, mi ha fatto rotolare con la storia dei dixie e della cacca! Devi essere un papà fantastico, spero che i tuoi figli se ne rendano conto!
@dario: "le tue amiche panciute o "propietarie" della bella famigliuola all 80% guardano a voi "sole" con invidia perché siete libere!!"
La libertà ha sempre il suo prezzo.
Poi bo chi ha il pane non ha i denti, chi ha denti non ha il pane. Si guarda nell'orto del vicino e si crede che sia migliore del nostro. Sbagliamo (mi ci metto in mezzo pure io) perché vediamo solo il peggio della nostra vita e solo il meglio di quella degli altri. Grosso errore di visuale che va solo a discapito nostro.
@Birba: su col morale, un figlio non è un ovetto kinder. Arriverà se lo vorrai quando sarai pronta.
Anonimo..i figli non se ne rendono mai conto!!anche quando diventano a loro volta genitori possono comprendere un po' di più ma il pensiero "voi siete i genitori io il figlio quello che fate mi è dovuto" resta inside!!..io compreso!! E adesso via con i "ah no io no i miei genitori li rispetto,hanno fatto questo e quello e cicim e ciciam!!!.balleeee...
@dario
Questo è ciò che penso leggendo il tuo commento http://9gag.com/gag/adNRymD?ref=android
@dario. Non è vero niente, io amo i miei genitori. Cosi tanto che vorrei vederli crepare.
Per acide intendo acide, come Criseide che non capisce le battute e anche se sono costruttive deve essere acida per forza. Può rispondere quello che vuole ma dice solo cose acide e idiote.
................... battuta costruttiva? Dove la vedevi costruttiva? A me sembrava solo la solita cazzata che si risponde quando non si sa cosa dire. Comunque, mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Mi hai già trascinato abbastanza in basso. Direi che la chiudo qui. Adieu, caro anonimo. Buona vita!
Buona vita a te! Io non sono acida e quindi non ho problemi. Inoltre, mi hai dato dell'odio ta e il fatto che tu sia offensiva e maleducata ,oltre che acida a me non tange. È' solo la conferma che hai problemi e io sono una santa che ti risponde anche ..
Mi hai dato dell' IDIOTA mettendomi ulteriormente di buon umore .
@autrice
Ti logori d'invidia e non sei felice perche' non ti sposi e non hai figli come le tue amiche.
La felicita' bisogna averla dentro.
Lo so, non e' facile (continuo a ripeterlo anche a me stessa).
La felicita', ed essere sereni, non derivano dall'avere una famiglia, dei figli, soldi, beni materiali ecc, non sarai mai felice veramente se ti aspetti questo. E se ti capita di non sposarti mai e di non avere figli? Vivi infelice per il resto della tua vita?
La felicita', la pace interiore la dobbiamo trovare in noi stessi senza aspettarci che dipendano da altre cose....
-ma non ci posso fare niente se provo le cose che provo.
a quanto pare puoi gettare la spugna, però
-amiche e conoscenti che vedo continuamente sposarsi e avere figli.
sì ma te hai in mente una persona con cui vorresti raggiungere quell'obiettivo?
Mente sana in corpo sano..fate sport!!!! Ah ah
Cambia giro. Seriamente, trovati delle altre amicizie da frequentare, se non altro eviterai di sorbirti le dicussioni tediose che seguiranno matrimoni e pancioni, come ad esempio di quanto vomito avranno incrostato tra i capelli o di come il marito in casa sia rivelato utile come un cappotto ad agosto.
Per quanto riguarda facebook, invece, se non puoi/vuoi eliminarle del tutto queste amiche dai contatti ti consiglio l'opzione "nacondi i post" che trovi in alto a destra di ogni post indesiderato. Dal menù a tendina puoi scegliere l'opzione "non seguire più *nome tizia*"così, a meno che tu non vada di tua iniziativa sul suo profilo, nella tua bacheca non vedrai più nessuna foto o notizia pubblicata dalla persona in questione. A me questo trucchetto ha cambiato la mia vita "social" e campo molto meglio, te lo garantisco!!!
Sono più interessanti i commenti
Dello sfogo. Criseide non ha mai niente da fare se non offendere e insultare. Che pena... Poveraccia
Non sei una brutta persona; magari capire che se non vedessi pance e gravidanze, tu sentiresti uguale un desiderio.
voglio una vita spericolata!
la vita non è come la lista della spesa, ognuno ha il suo percorso, poi la gente che si esibisce sui social..per carità...sono lontani i tempi in cui la gente sognava la vita spericolata, oggi tutti intruppati e omologati, che tristezza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco perfettamente..ma chiediti se sposarti e avere dei figli è un desiderio proprio tuo oppure nasce dal fatto che tutte le tue coetanee stanno attraversando questa fase...Ti saresti sentita così giù se fossero tutte single in carriera? oppure avresti desiderato anche tu una carriera brillante a quel punto?