Dom
13
Set
2015
Invidio
Invidio le persone intelligenti e sagaci.
E le odio.
21 commenti
Nooo non odiarmiiii!xD
-Invidio le persone intelligenti e sagaci.
e dici poco...
Invidia non deve per forza essere odio... l'intelligenza è di diversi tipi. Ci sono le persone intelligenti che non ostentano la propria conoscenza e che per questo non puoi disprezzare, perchè l'intelligenza è la chiave d'accesso per un futuro migliore. Ma poi, in effetti, ci sono gli "intelligenti" che parlano e fanno tutto con la cosiddetta puzza sotto il naso o aria di superiorità, quando invece non hanno una loro personalità, nè idee proprie: sanno solo ciò che gli è insegnato, lettera per lettera, e non hanno una loro opinione, ma solo quella che gli viene insegnato è giusto avere. Sono quelli che non mettono mai in discussione nulla, sono le persone deboli, che è facile usare e che in realtà i capi vogliono. Ma loro non aiutano il mondo. Per cui c'è odio e odio... Non puoi invidiarli, se vuoi essere come loro impegnati e applicati! E forse un giorno sarai invidiato anche tu!
Risposta a GingerBread
Vabbè dai ti perdono, del resto non è colpa tua se sei così. xD
Se vedi un uragano passare sono io. non metterti nel mio cammino fin quando la ragioni cosi' perche' sono una forza della natura inarrestabile.passo sopra, demolisce e se mi gira modello tutto cio' che si pone innanzi al mio cammino cercando di contrastare la mia energia
Viuuuuulenzzz....
Risposta a vaisereno
E se mi ci metto quando non ragiono più così cosa succede?
@Autore/Autrice per la loro arroganza o superiorità?
Risposta a meaow
Dipende dalle circostanze.In generale, per entrambe.
ahahaha, lo sfogo di un povero scemo!...^^
@Autore. Ognuno ha la sua intelligenza, odiati pure ;)
Risposta a mmGh
Anche i poveri scemi senza vita devono sfogarsi ogni tanto.La tua mente intelligente e sagace non è d'accordo?
Risposta a meaow
Certo! E fintanto che i miei processi cognitivi mi impediranno di reagire al mondo e relazionarmi al meglio, mi applichero' nell'odio silenzioso verso me e gli altri con assai gusto. ;)
Risposta a B26
Lo so. Capisco quello che scrivi.Però io non voglio essere intelligente per il gusto di essere invidiato,Ma per provare l'estasi di essere una persona in grado di pensare da se. E non sono convinto che applicandomi possa arrivare a questo risultato (essendo un "povero scemo", Cit. mmHg,Apprendo e assimilo le esperienze con difficoltà inaudita e non riesco a risolvere il tutto attraverso un'illuminante frase filosofica new age , come fate voi, ma rimango immerso in una cortina di nebbia, con qualche misero spicchio di dubbio, qualche frammento di rammarico e incertezza e via dicendo...)
Che vai pacifico autore. io penso che se guardi gli altri con questo sentimento leggerotto, e non il tuo cammino. gli altri vanno avanti e te rimani fermo. togli la retro ingrana la prima e avanti tutta.ognuno di noi ha dentro di se una immenso universo tutto da scoprire esplorare e condividere con gli altri
caro aninimo, prima di tutto, é mmHg. Sono millimetri di mercurio, se avessi studiato un minimo, ma proprio un minimo di fisica, sapresti anche scrivere un nickname nel modo corretto.
Secondo, la risposta era dannatamente ironica. Era anche semplice intuirla, leggendo tutte le risposte.
Terzo, il tuo "voler esser intelligente" per alcune cose e non per altre, dice molto. Quindi puoi fare lo switch tra mode scemo e mode intelligente? Fico. E come funziona? Cioé, quando sei in modalitá scemo sei capace di scegliere modalitá e passare all´altra? E perché passare in modalitá scemo quando si é in quella intelligente?
Ma soprattutto. Dove sta l´interruttore?
Risposta a mmHg, il millimetro di mercurio.
1)Proprio perché era ironica ti ho risposto in modo ironico. Hai ragione avrei dovuto aggiungere l'emoticon per chiarire. Anche se era abbastanza ovvio leggendo le precedenti risposte. Chiedo perdono egregio signor fisico provetto se la mia ironia non è altrettanto sagace quanto la vostra.
2)Considerando la mia età non mi sembra particolarmente grave non conoscere misurazioni fisiche e affini, anzi è totalmente irrelevante (da notare la sagacia con cui usi la mia ignoranza, per porti in posizione di superiorità xD)
3) non me ne frega niente di essere "Figo" o stronzate simili, ne di poter "switchare" (mi passi la grossolanita') tra più modalità opposte di pensiero.
mi piacerebbe solo essere intelligente come i fantomatici "altri".
Perché? Per sentirmi libero e autonomo.
quindi ti senti prigioniero e dipendente da qualcuno?
sicuro di non star scambiando intelligenza ed esperienza?
Non ti perdi nulla autore..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Grazie per il complimento.