Lun
17
Ago
2015
Perche' tutti riescono a ottenere quello che io desidero?
Ciao a tutti,
devo ammettere che sono molto invidiosa delle person intorno a me (amici e parenti) perche' riescono sempre ad ottenere cio' che desiderano in un attimo, invece io non ci riesco e non ci riusciro' mai. Inoltre cio' che quelli intorno a me desiderano e quello che desidero anche io e quindi l'invidia e' grandissima. Allora vi faccio degli esempi per farvi capire.....
Conoscete Wattpad..quel sito dove pubblicare i propri libri pubblicamente e tutti possono leggerli mettendo stelline e commentando. Ecco io sono iscritta li' e anche mia cugina. Diciamo che ho una proprieta' di linguaggio migliore della sua (non lo dico per vantarmi, ma i voti scolastici ne sono la prova) e forse anche un po' di immaginazione in piu', ma nonostante questo lei e' riuscita a completare il suoi libro con a carico 5000 lettori, mentre io sono al sesto capitolo e ci sono solo 100 persone che lo leggono (considerando che lei al sesto capitolo ne aveva 1000). La ciliegina sulla torta e' che una scrittrice abbastanza famosi di Wattpad pubblichera' un libro e lo dedichera' a mia cugina perche' sono diventate amiche. Allora cosa faccio? Cancello la mia storia che oramai considero orribile oppure....?
Un'altro esempio? Da sempre ho desiderato trasferirmi in una casa piu' grande e ora quella che abita al piano di sotto si trasferisce (e' una mia amica).
Ancora un'altro esempio? A una mia amica non piaceva proprio leggere, poi all'improvviso e' nata la sua passione per la lettura e i genitori le comprano tutti i libri che vuole, mentre a me che sono sempre piaciuti i libri i miei genitori non me ne hanno comprati al massimo 8.
Ci sarebbero tanti altri esempi, ma non voglio rempirvi di parole. Scusate per alcuni errori di battitura.
Grazie mille per aver letto il mio sfogo
9 commenti
L'ultima affermazione riguardante i libri che ti hanno comprato non la trovo inerente, nel senso che non tutti hanno la stessa situazione economica, considerando anche che tu e tua sorella siete (state) due figlie e non una per i vostri genitori. E poi comunque quella è invidia materiale e non morale come quella riguardante tua sorella.
Io sono praticamente nelle tue stesse condizioni, solo che a me fanno incazzare tutti i fighettini ebeti che vedo in gira e le femminucce immature che a quanto pare amano gli stronzi ed i coglioni (il resto non fa figo). Spero che tu possa oltrepassare questo periodo. Ciao e buona fortuna
Se fai la corsa sugli altri arriverai sempre seconda. Corri per te stessa soltanto, non badando a nessuno, vedrai i risultati
Anchìio invidio Rocco ma non per questo vado in depressione
io direi di continuare il tuo libro che su di un social network non abbia immediato successo non significa che non sia buono o che non lo avrà in futuro.
Visto che hai questa passione fossi in te ne inziere un altro che parte proprio da questo incipit "una ragazzina triste che non riesce ad ottenere quel che vuole mentre il resto del mondo attorno a lei è felice e contento",,,il resto lo lascio alla tua fantasia (gli spunti sono innumerevoli)
Gli stupidi ottengono sempre tutto, perchè sono loro che comandano il mondo. Che infatti sta andando a rotoli... La mia unica consolazione è che loro, in quanto sono incapaci e viziati, saranno i primi a cadere. Viva la cattiveria! >:D
Setanta ha ragionissima. Devi focalizzarti su di te e su quello che vuoi tu e agire di conseguenza senza fare paragoni con gli altri.
Setanta non credo nessuno abbia mai parlato di sorelle
-Ci sarebbero tanti altri esempi, ma non voglio rempirvi di parole.
va bé, ma se ti confronti con tutti allora ovvio che ti sembra di perdere
ognuno ha le sue vittorie e le sue sconfitte, tu stai solo considerando i loro successi
Riprenditi
ahahaha quelle come te mi fa una pena allucinante , vivrai per sempre all' ombra di qualcun altro , se non ti riprendi tu , non potrà mai farlo nessuno al tuo posto .
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>io non ci riesco e non ci riusciro' mai.
Con questa mentalità non si va lontani.