Mar

23

Giu

2015

chiamala invidia se vuoi...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

sono una ragazza di 21.. ho sofferto di anoressia, depressione, prendo psicofarmaci, ora sono bulimica.. non vomito, ma prendo lassativi in continuazione. Sono ingrassata 10 kg in 3 mesi.. ed è alquanto inaccettabile. 
Inserisco questo commento nell'invidia perchè provo profonda invidia per quelle persone che riescono a mettersi a dieta, che riescono a rispettare loro stesse, che riescono a guardarsi allo specchio senza piangere dal ribrezzo che provano.. 
Invidio tutti coloro che riescono ad apprezzarsi, ad amarsi, a guardarsi, a sfidarsi e vincersi.. 
Invidio così tanto tutti quelli che riescono ad essere loro stessi, senza vergognarsi, senza camminare a testa bassa per paura che qualcuno li guidichi.. invidio quelli che sanno cosa significa motivazione, impegno, costanza, deedizione.. 
Invidio anche chi prova emozioni, che riesce a tirare fuori dalla quotidianità sentimenti e sensazioni positive.. 
Invidio chi riesce a sorridere, a ridere, a gioire, e ad esprimere sentimenti positivi.. 
Invidio tutto questo perchè io non lo ho.. io sono un fallimento, e la mia invidia è più che fondata. 
Non è un invidia ricca di cattiveria, o di odio verso gli altri.. è un invidia di ammirazione, che si lega alla colpa, all'autocritica, alla sensazione di fallimento e vuoto interiore.. 
Scusate.. 
Ma sono veramente .... sull'orlo di una crisi. 

6 commenti

Rimane un mistero come hai fatto a ingrassare 10 kg cagando l anima ma vabbé...l unico consiglio che mi viene da darti e di andare assolutamente in un centro per i disturbi alimentari perché se continui cosí finisci male.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 10:01 del 24-06-2015

Purtroppo trasferisci tutte le tue sensazioni sul tuo corpo, il peso è al centro del tuo mondo..dovresti impegnarti di far si che non lo sia..hai sicuramente bisogno di aiuto ma la vera forza la puoi trovare solo dentro te stessa...Per farlo devi volerti bene..stai facendo del male al tuo corpo..qual è il motivo???? Non si dimagrisce prendendo lassativi o vomitando...ma regolandosi a tavola e facendo attività fisica..che non fanno bene solo al corpo ma anche alla mente..Devi smetterla di pensare di essere diversa dagli altri..dovresti solo imparare a gestirti meglio..Se vuoi davvero una vita normale ti impegnerai per averla e ci riuscirai...perchè la volontà è l'unico strumento che abbiamo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:02 del 24-06-2015

@GingerBread

>Rimane un mistero come hai fatto a ingrassare 10 kg cagando l anima

KEKEKEK.

Io rientro nella tua lista.
L'unica cosa che mi viene da pensare e da dire, è che se devo prendere il tuo caso a parte, uno è fallito perché si è convinto profondamente, fin dall'inizio, di esserlo.

Purtroppo, non tutti sono in grado di avere una forza mentale da respingere questi problemi.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 14:20 del 24-06-2015

Smettila di invidiare

Butta i lassativi

Vai all'asl e prendi un'appuntmanto con uno psicologo specializzato in disturbi dell'alimentazione e prendine uno pure con un dietologo/nutrizionista.

Vai a correre così fai movimento e ti si ossigena il cervello (non è uno sfottò, correre o camminare a passo svelto aiuta davvero la capacità di ragionamento)

Passare le giornate sulla tazza del cesso non è un buon modo per impiegare il tempo. 

Avatar di ShachathShachath alle 15:12 del 24-06-2015

Cara,

e' possibile che il tuo ingrassare sia dovuto ai farmaci che prendi. Cio' che a parer mio dovresti provare a fare e' prima di tutto tollerare. Potresti andare da un nutrizionista/dietologo per sentirti piu' apposto con te stessa e avere un ritmo nell'alimentazione.

Sai che seguendo una giusta dieta potresti mangiare anche cioccolato/nutella tutti i giorni? Chiaramente a dosi basse, pero' potresti iniziare bene la giornata con qualche fetta biscottata con nutella (c'e' una quantita' massima in grammi che dovresti rispettare) oppure una bella tazza di latte con nesquik.
La dieta non implica rinunciare alle cose gustose ma mangiarle con moderazione.
La depressione e' una belva da dominare, cerca di fare mezz'ora di camminata al giorno per attivare il metabolismo e sentirti anche meglio psicologicamente, con qualche amica/o o con padre o madre.

Tollera. Il dolore e' da tollerare ed elaborare. Sono sicuro che ce la farai ma devi inziare smettendo di farti del male. Immagina di essere un guerriero, lotta con tutte le tue forze contro il malessere iniziando a nutrirti secondo una regola e facendo una passeggiata ogni giorno. Fai che questi siano i tuoi due compiti giornalieri.

Sono sicuro che ce la farai.

Un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:14 del 26-06-2015

concordo che seguire un po' di regole potrebbe aiutarti

Avatar di farnightfarnight alle 12:58 del 02-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti