Dom
14
Giu
2015
Odio profondo per suocera!!!
Odio profondamente mia suocera che all'inizio della mia storia con il mio ragazzo ha finto di essermi amica tanto è vero che mi consideravo così fortunata nel aver trovato una seconda famiglia ma mi sono solo illusa perché come la mia storia continuava con il figlio evidentemente non gli è andava bene allora ha iniziato a attaccarmi in tutti i modi prima cercando di allontanare il figlio da me pure con scuse assurde del tipo litighiamo per il bicchiere sul tavolo per colpa sua riferito a me e anche qualsiasi cosa succedeva faceva sempre cadere la colpa su di me anche per cose loro personali che io non sapevo neanche e adesso mi fa terra bruciata perché io non gli do più soddisfazioni di incazzarmi per i suoi atteggiamenti infantili perché è stata sempre viziata e siccome per non sentire i suoi schizzi nessuno la rimprovera allora pensa di essere miss perfezione e continua a criticarmi e dirmi male insieme a sua madre e la figlia anche davanti a me e dicendolo anche agli altri e io fingo di non sentirla per non darle soddisfazioni che gli rispondo male ecc anche se non nego che tante volte gli ficcherei un coltello a tutte e tre...io mi sono tante volte umiliate e continuo a umiliarmi prima perché mi sono comportata più di una figlia nonostante tutte le sue cattiverie perché era sola e io mi dispiaceva lasciarla sola e poi perché cerco di sopportare quelle cene del cazzo avendo la sua faccia brutta perché è solo na brutta invidiosa della felicità degli altri...solo che non so come comportarmi perché a me tutta questa cattiveria mi fa male è non vorrei più vedere ne lei ne chi crede alle sue stupidaggini quindi sto un pò in crisi totale...sono.scoraggiata al massimo...addirittura fingeva pure finta di star male per far correre il.figlio da lei e per avere tutta l'attenzione su di lei...oddio se potrei la ucciderei domani uffaaaaaaaa
35 commenti
Vedo che l'argomento "suocera" non passa mai di moda! Comunque ti capisco perfettamente, alcune suocere vivono una perenne rivalità con le nuore, le vedono come quelle persone cattive arrivate in famiglia solo per portar via loro il bambino, poi se di mezzo c'è anche una cognata e una nonna acquisita che sono come la suocera, apriti cielo! mi capita spesso di leggere di suocere che sono invidiose della felicità altrui, evidentemente non hanno altro modo per guadagnare un pò di autostima!
Giuro che non ho scritto io questo sfogo! Mi ritrovo uguale uguale in questa situazione. Con l'unica differenza che il figlio è più intelligente e maturo della madre. Tagliare i ponti con loro è l'unica soluzione.
chiedi a cherryred85 -_-
ma quindi il figlio non comprende la situazione? cioè più o meno, ma non... reagisce?
Maaaaa
mai sentito parlare della virgola???
Io solitamente sono solidale con chi ha problemi con le suocere..
Ma a volte qualcuna se li va anche a cercare, però.
Spesso le nuore si lamentano di intromissioni, di comportamenti troppo "confidenziali" o inopportuni.
Ma se per prima dai troppa confidenza, poi col tempo è ovvio che la paghi. Se per prima ti comporti come una figlia, non ti puoi lamentare che lei poi travalichi certi confini, che tu per prima hai superato.
Quindi..mai e poi MAI trattare la suocera come una seconda madre e dare troppa confidenza. Se si vuole avere un rapporto sereno e tranquillo, le prime a dover stare al nostro posto siamo noi.
Si capisce ma lui dice sempre lascia perdere ma è molto difficile lasciar perdere
Adesso l'ho capito
Hai ragione ma io ho cercato solo di essere in buona fede in senso che lei voleva quello un rapporto tra suocera e nuora molto amichevole e siccome mi ha raccontato tutta la sua vita e i dispiaceri con i figli ecc mi è dispiaciuto per lei e quindi ho cercato di farla contenta...per il resto io non credo di essere stata invadente o che, certo riconosco l'errore che ho fatto nel permettergli troppa confidenza perché manco a un mese che stavamo insieme lei l'ha scoperto e ha voluto conoscermi, veniva sempre a casa mia ecc e questo mi faceva piacere all'epoca...con le conseguenze di adesso mi rendo conto che forse dovevo mettere dei paletti ma giuro che non è facile perché lei è anche fuori di testa, in senso che tutti la considerano una pazza, forse l'unico errore che io ho fatto e non aver messo dei paletti anche se lei poi mi avrebbe fatto la guerra, ma a quei tempi pensavo che assecondando ogni suo desiderio avrei potuto godere di una bella storia di coppia e di un bel rapporto con i miei suoceri
Theprincess93, davvero, credo che tu sei me e io sono te... no, scherzo, anche la mia è pazza e avrebbe bisogno di cure psichiatriche (non lo dico per scherzo, è la realtà).
*che tu sia
Grammar nazi risparmiatemi! :O
Eh..è un errore molto grave, invece. Permettendole fin da subito di dettare lei le regole, di venire addirittura a casa tua, le hai dato troppo potere.
Ed ora la paghi.
@Evelyn per il commento delle 14:27 : penso che i grammar nazi si siano arresi con questo sfogo. Sono da qualche parte a cercare di raccogliere le braccia.
@logica: Ahahah effettivamente...
Scusate
Scusatemi tanto per gli errori di grammatica e punteggiatura ma era uno sfogo scritto di fretta e soprattutto con tanta rabbia!!!perché è un discorso che nessuno di chi mi circonda capisce veramente fino in fondo, forse è una delle classiche cose che uno capisce solo quando ci passa, quindi scusatemi ma li per lì il mio primo pensiero non è stato essere corretta nello scrivere quindi scusate se non ho dato giustizia alla grammatica!!!
Verrà un giorno in cui voi sarete le suocere....chissà che succederà??!!...;)😄😹😹
Dario
Guarda che a lamentarsi non sono solo ragazze che non hanno figli, ma anche donne sposate con figli che hanno fidanzate e che quindi sono già suocere, quindi, se tutti si lamentano di queste suocere un motivo ci sarà
Bisognerebbe sentire le loro nuore però...😄😄😄
Dario
Questo è vero! Però c'è una linea sottile che separa la due cose...cioè c'è differenza tra l'essere stronze perché si vuole proteggere il figlio da una eventuale fregatura e quello lo capisco, ma la cattiveria è una cosa ben diversa...poi la mia a prescindere dagli attacchi nei miei confronti è proprio pazza nel vero senso della parola cioè lo sanno tutti che l'ho è e quello non dipende da amore di mamma ma dal fatto che un problema serio c'è...
Ma per carità Dario, proprio io diventò suocera che di figli non ne voglio avere? E tra l'altro avevo anche scritto uno sfogo in merito...
-Si capisce ma lui dice sempre lascia perdere ma è molto difficile lasciar perdere
ma digli "lascia perdere 'sto cazzo", perdona l'enfasi -.-
-forse dovevo mettere dei paletti ma giuro che non è facile perché lei è anche fuori di testa
ma il tuo lui non ti aveva detto niente a riguardo? non c'erano state voci, avvertimenti?
Farnight
Si purtroppo avvertimenti ci sono stati ma pensavo fossero le classiche voci maligne e invece...è il mio lui mi aveva detto che la mamma era un tipo particolare ma diciamo che all'inizio sembravo io la stronza di turno perché, lei essendo una grandissima manipolatrice da primo premio, (figurati che il marito pur sapendo com'è la moglie ha il terrore di cacciare le palle per quanto è succube della moglie )manipolava contro di me il figlio e lui si scornava con me...figurati che una volta mi ha detto "allora ha ragione mia madre che mi vuoi allontana dalla mia famiglia" e io gli ho risposto "bene!se pensi questo di me nonostante tutto quello che io ho fatto per te e la tua famiglia e nonostante sapendo di come sono fatta allora vattene e sposati con tua madre se la credi così innocente" poi piano piano ha iniziato ad aprire gli occhi e adesso a mente lucida nota lui stesso con chi aveva a che fare solo che mi dice sempre di lasciar perdere, che non devo dargli soddisfazioni e su questo ha ragione...ma diamine io la impiccherei volentieri ogni volta che vedo lei, la figlia e sua madre che si comportano come 3 zitelle sfigate!!!
Se potessi
Raccontare tutto quello che fa e che mi fa passare potrei scrivere un romanzo!!!io non ho messo paletti al mio ragazzo anche se, in cuor mio, spero che anche lui tronchi cene e pranzi per fare la famigliola felice perché secondo me sennò non capiranno mai dato che per loro l'importante è solo l'apparenza!però è molto legato a zii, nonni ecc quindi lo lascio libero di decidere quello che ritiene più giusto...ma io penso che eviterò d'ora in poi si presentare a cene ecc perché non posso sopportare che mi si dica male davanti per farmi crolla e che io, siccome fin troppo educata, non posso rispondere perché sono ospite e quindi porto rispetto...penso che se lei un minimo amerebbe il figlio,visto che dice tanto di essere miss educazione (invece è solo na cafona!!!)per 4 volte che mi vede in ricorrenze potrebbe fare lo sforzo per lo meno di rispettarmi visto che non sta a casa sua...il figlio per la disperazione se ne è andato di casa e lei, siccome ama profondamente il figlio come dice,non ha avuto neanche la dignità di chiedere al figlio come sta dato che se né è andato in malomodo...vedo genitori che, anche se sono il peggior delinquente sulla faccia della terra, amano incondizionatamente i propri figli e si taglierebbero un braccio per loro quindi mi chiedo io...ma è possibile mettere l'orgoglio prima di suo figlio?!!mah
Si, è possibile. La mamma del mio ragazzo per colpire me, punisce lui.
Evelyn
In che modo?
Ripicche, gesti infantili, assurdità... tutto per tenerlo con sé. Con l'unica differenza che lo sta allontanando anziché avvicinarlo.
Evelyn
Oddio ma non potrebbero essere una razza estinta ste tipo di suocere?ne becco una su 100 che ci va d'accordo il resto no che palle!!!
Eh, estinte! Magari! Si può fare come mia madre, alcuni miei fidanzati non le andavano a genio, ma comunque sopportava e non si intrometteva. Non dico che sia una santa lei, perché a volte ha messo becco dove non doveva, reguardita, si è messa "a cuccia".
Evelyn
Pure i miei genitori sono così, figurati che tante volte hanno acciaccato la testa per il mio bene con i genitori del mio ragazzo e hanno lasciato correre...povere noi che già di per sè, per lo meno per quanto riguarda me, dobbiamo fare un bel lavoro con i nostri fidanzati e farli crescere un pò, per mia suocera ha fatto crescere il figlio in modo immaturo in modo tale che so non se ne sarebbe potuto mai anda di casa senza aver bisogno dei genitori...per fortuna che i miei, anche se avrei voluto essere più spensierata avvolte, ma ringrazio loro perché piano piano mi hanno responsabilizzata in modo tale da non stare sempre sotto la gonna loro
Hai ragione. E' anche vero che lei è pur sempre una strettissima parente, tu la sua ragazza. E' orrendo da dire perché pure io ci ho sofferto, ma di fidanzate ne può trovare a iosa. Di mamme no. La maturità sta nel fatto di riconoscere che la madre ha sbagliato, non deve fare così. Non piace a nessuno tagliare i ponti, ma se necessario, bisogna.
Lui
Se potessi
Se potessi
Per il momento si ha tagliato i ponti con entrambi i genitori...però il minimo indispensabile li frequenta perché loro usano molto fare pranzi e cene di famiglia e quindi a casa dei nonni e zii ci deve anda perché loro non c'entrano nulla !
*
Certo che secondo me anche loro sbagliano tanto perché per quieto vivere non dicono nulla è non fermano quella pazza,schizzata, viziata...la mia pecca è stata solo il non voler accettare tutte le sue angherie...le ho accettate all'inizio ma quando ho visto che non serviva a nulla allora ho evitato è ho troncato i ponti...io penso di non andare più perché non posso stare sempre a sopportare le cattiverie ecc di lei e e le altre due arpie che fanno la combriccola e io poi sto male perché se sei na persona come si deve e se sai che hai fatto di tutto per fa di che le cose vadano come si deve ti dispiace sentirti così soprattutto perché devi sta lì a sopporta perché non è educato a casa altrui fare le scenate come fanno loro...ma devo anche pensare al mio benessere e devo difendere anche la mia coppia...solo che questa decisione mi porta tante paure....
-quindi lo lascio libero di decidere quello che ritiene più giusto...
ma fino ad un certo punto... se non ti concede abbastanza del suo tempo, ad esempio, non va bene; chiaramente deve slegarsi dai suoi parenti, se deve unirsi a te
gli hai mai chiesto chi sceglierebbe tra te e la sua famiglia?
e suo padre che tipo è?
Farnight
Nono su quello non posso lamentarmi ha molto tempo per me...ovviamente avendo avuto un distacco dai suoi cerca un pò una figura materna e paterna nei miei genitori e questo mi fa piacere perché penso che io possa stare molto male per la situazione ma in definitivo quello che ha "perso" i genitori è lui...anche se lui ha un modo di affronta le cose più distaccato in senso che non si fa mille problemi come me della serie come andrà, che succederà ecc...Be suo padre è un " uomo" (se si può definì così) senza palle...è l'ombra della moglie che non lo lascia da solo neanche per fare la spesa e non osa mettersi contro di lei per qualsiasi cosa dalla più banale alla più seria...pensa che all'inizio dei macelli lui era dalla nostra parte in senso che ci capiva ecc poi però siccome la moglie è una lagna assurda che si appende e continuava a stressarlo sui varie pippe mentali che lei si fa,allora ha deciso la strada più facile cioè dare ragione alla moglie e andare contro al figlio perché così sperava di non sentirsela più ma ho il piacere di essere venuta a scoprire che non ne così perché adesso lei è peggio di prima quindi ne sta pagando le conseguenze...lui è il classico zerbino se non peggio! È una persona a comando lei comanda e lui obbedisce
-Be suo padre è un " uomo" (se si può definì così) senza palle...
quindi in quanto a figura paterna... non ha avuto dei grandi esempi?
-cerca un pò una figura materna e paterna nei miei genitori
loro lo accettano?
sanno dei genitori di lui?
per quanto tempo nella giornata il pensiero di questa suocera ti turba?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se potessi!
Cmq basta starle lontana tu hai una relazione con il figlio non con tua suocera