Sab

20

Feb

2010

Quel cavolo di una collega...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Così carina, perfettina, che mentre cammina sembra debba svitarsi, che tutti vorrebbero farsela, ma lei, consapevole non concede un sorriso a nessuno. E lui, che stà con me, ma nessuno sà della nostra storia poichè, come tutte le storie da ufficio è segreta...ma questa è un'altra cosa...bè lui, fà il cretino, il giuggiolone, il piacione, tanto che tutti pensano ci sia del tenero frà loro. E pure lei lo crede, che ignara di tutto, mi viene a raccontare ogni cosa, le telefonate, i discorsi, la vedo camminare cinque metri sopra il cielo mentre stanno al telefono, e lui consapevole che lei si confida solo con me, che fà? Ride divertito. E io pure la incoraggio, e le dico: che carini! E lei mi dice, mi chiama sempre cucciolo! Anche me chiama cucciolo vorrei dirle, ma poi penso, fanculo tutti e tutto. Mi sembra di tradirla, le voglio bene alla fine, ma comincio a dubitare di lui, e cominciano a entrare dentro me stessa delle insicurezze che prima non avevo. Mi viene l'ansia ad andare a lavoro in questo periodo, a vederli, a sentire i commenti degli altri sù loro due, a sentire lei che mi dice che vuole innamorarsi, che vuole sentire il batticuore! Dal primo giorno che ho conosciuto lui, mi sono sempre sentita dire. io quella me la farei proprio, e ora che frà tutti, lui potrebbe averla, si sente un Dio! Ama me, lui dice che lei fà tutto da sola, si crea castelli inutili. Sarà, ma mi sà che amore, amore, amore...ma stò perdendo il controllo e la stima di me stessa. Più volte gli ho detto: che ci stai a fare con me, vai da lei, è il tuo ideale, corri e lasciami in pace. Ma mi sà che lo farò prima o dopo. E' che poi come in tutte noi, prevarica il senso di possesso e l'antagonismo feroce, vorrei dirle, è inutile cara, lui è mio, ma alla fine faccio la distaccata e lascio correre, mi rode dentro ma...non sono questi i grossi problemi della vita! In ogni caso...vedrò sul da farsi! Notare che siamo tutti e tre persone adulte, non ragazzetti alle prime armi! E questo mi sciocca maggiormente!

3 commenti

non capisco perchè ti fai del male da sola. perchè questo è farsi del male da sola. stai lì a raccogliere le confidenze di tutti come se non fossi una donna, ma il crocevia delle informazioni personali e non. da quello che scrivi si vede perfettamente che stai soffrendo, che la situazione ti mette in profondo disagio, che vorresti staccare la testa a lei e a lui... ma copri il tutto dicendo che le vuoi bene, che siete adulti, che questi non sono i problemi della vita. stai perdendo la stiam di te stessa perchè questa, con rispetto parlando, è una situazione di merda. è una situazione troppo ambigua perchè una persona perfettamente sana di mente possa sentirsi a suo agio. tu non sei una femme fatale che sta bene nel losco, non ti conosco ma da quello che leggo mi sembri una brava ragazza che pensa di meritarsi almeno un minimo che le cose debbano essere fatte in maniera pulita. discreta ma pulita. e allora, scusa ancora se straparlo, lui sta facendo non il giuggiolone, ma lo stronzo sul trono intoccabile, e lei è un'ochetta giuliva che - non so bene ancora perchè - proteggi, ma che secondo me la situazione tra te e lui la sa e la risà, anche se fa la gnorri. ma smettila di fare la buona a tutti i costi, anch'io facevo così, facevo la confidente buonetta, quella saggia che non ha bisogno di nulla e non vuole nulla. quella che si può prendere in testa un pianoforte ma si alzerà sempre più forte di prima. invece a prendere in testa pianoforti finisce che la rompiamo, la testa. rompi questo circolo vizioso, prima che sia lui a sfasciarti completamente. non è mica giusto che ti debba venire l'ansia ad andare a lavoro! io lui lo manderei a quel paese, ma con classe. lo so che è dura, ma tutto pur di riacquistare un'autostima che minaccia di andarsene. questo fanno gli adulti, per i quali la cosa più importante non è il sesso o l'amore, ma la liberta di andare e venire, e vivere i propri ambienti senza ansia. onestamente, per quanto gli possa voler bene, gli direi: "questa situazione ambigua non la reggo più, mi fa sentire sporca. continua da solo, io mi tiro indietro.". e a lei smetterei di proteggerla: ti garantisco che non ne ha bisogno. baci

Avatar di aladyahaladyah alle 16:22 del 20-02-2010

Si!!!! Un'ora a discutere al telefono sù questo fino a cinque minuti fà! Lo stronzo sul trono, intoccabile! E' proprio così, ben detta! vediamo lunedì che accadrà, dopo di che, con classe, mi defilerò e saprà bene il perchè! Però...con gran gran gran sofferenza e delusione. Grande delusione!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:47 del 20-02-2010

cazzo ha ragione, ma come fai a resistere? ci sono passata pure io, di fare quella che oltre ad essere l'amante ascoltava pure i suoi sfoghi sulle altre e dentro impazzivo. Ma chi cavolo è per farti questo? è solo un coglione credimi un uomo non ti farebbe mai una cosa del genere... riprenditi la tua vita in mano... allontanalo, vedrai come ti correrà dietro, vedrai come ti sentirai meglio senza sentire e patire queste cose, ti sentirai più leggera. Con la voglia di dimostrare che ce la fai anche senza lui, perchè ce la fai anche senza lui. Di a quella mezza calzetta di tenersi la cucciola, un'altra vittima di questo bambino stupido, che tu hai bisogno d'altro di stare bene, di sentirti rispettata... non di bugie, di uno che prende a calci il tuo cuore senza alcun ritegno e tu che glielo lasci pure fare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:14 del 22-02-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti