Lun

18

Mag

2015

Mostriciattolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Mi vedo un mostro. Avevo questo problema anni fa, poi ingrassando sono migliorata ma nelle ultime settimane mi sono sciupata non so come. Il mio viso è ovale ma scavato subito sotto gli zigomi, molto profondamente, creando un'ombra scura e il solco si prolunga fino alla mandibola, come un vuoto. Frontalmente sembro avere il viso che sporge in fuori e che abbia un'onda, piuttosto che con una linea armoniosa che segue, come lo vorrei io. Non ho mai visto un volto così. Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica, che non è andato come speravo ma la gobbetta è scomparsa. Sono sovrappeso, sono alta un metro e sessantacinque e peso sessantasette kg, due anni fa ne pesavo quasi 80, prima ero una taglia 42. Sono volutamente ingrassata per sembrare più carina in viso. Purtroppo non ho risolto molto per via della forma strana. Certe volte mi trucco e poi specchiandomi definitivamente decido di rimanere a casa perché mi vedo un mostro. Sono stata da due psicologi ma non sono riuscita a dirgli il problema. Vorrei andare da uno psichiatra o un altro psicologo cercando di aprirmi ma so che l'unico modo per guarire è quello di sottopormi ad una serie di iniezioni di acido ialuronico, perché il grasso potrebbe riassorbirsi subito, mentre l'acido ha una durata molto maggiore. Sogno un viso ovale, paffuto, regolare, bello pieno. Normale. Ho letto della dismorfofobia e mi sono molto riconosciuta nella descrizione. Mi vedo il corpo di un elefante ed il viso di una giraffa. Anche i capelli sembrano fare schifo perché ho il viso lateralmente vuoto. Ed i fianchi, gambe e sedere enormi. Tempo fa mi sono sottoposta a delle punture  di acido ialuronico ma ero ancora taglia 42 ed il risultato si vedeva poco e niente.

La novità ora è che mia madre mi supplica di dimagrire, almeno cinque kg, perché in effetti non mi sta bene nulla ed adesso con l'arrivo dell'estate non potrò indossare neppure degli shorts, lei dice che sono grassa, io vedo solo il viso sproporzionato, vorrei potermi permettere una taglia normale ed avere un bel viso ma purtroppo dimagrendo perdo volume in volto, mia madre mi ha detto che potrò andare nuovamente dalla dottoressa per l'acido. Ho accettato. Ma perdere cinque kg mi fa paura... Ho conquistato questo grasso in viso e con la dieta lo perderò, non so se l'acido sarà in grado di rendermi armoniosa, anche se comunque ancora adesso ho i solchi ma dimagrendo non faranno altro che evidenziarsi. Avete presente Mischa Barton? Lei è un po' deformata come me, nel senso che ha un fisico a pera, ed il viso decisamente più piccolo e magro rispetto al corpo. Andrò da uno psichiatra, o psicologo che sia.

Sono una specie di anoressica al contrario. Non so se avete mai letto qualcosa del genere. Ormai delle anoressiche non ci si sorprende più quasi ma un caso come il mio non so. Non vorrei leggere di farmi aiutare, anche se accetterò ovviamente questo consiglio, lo farò. Mi piacerebbe non essere giudicata come "Ah ma non pensare all'aspetto fisico, non sono questi i problemi!". Siate dolce se possibile, se vi va di intervenire, o almeno non fatemi sentire una merda. 

Vedo sempre ragazze fisicamente magre con visi paffuti, non me lo spiego. Vedo magari foto di viso bellissimo come io vorrei, poi sotto ci stanno dei fisici magri, che fortuna. Io sono dovuta ingrassare ma la situazione comunque è cambiata poco. Mi piacerebbe essere diversa, spero di poterlo diventare. Ho troppa paura di dimagrire... 

La cosa buffa di tutto ciò è che c'è chi dice che sono una bella ragazza ma io lo so che non è vero, ho un viso allucinante, sformato e di viso sono grassa. Vorrei che tutti andassimo in giro travestiti è che si guardasse solo nel cuore.  Vorrei specchiarmi e sorridermi, fino a qualche mese fa accadeva anche se niente nei camerini mi stava bene. Poi non so cosa cavolo sia successo ma il viso è tornato più scavato.

Sono ossessionata. Non so quando sarà facile dimagrire...l'acido riempitivo mi consola ma non credo che riuscirà a darmi l'aspetto che vorrei, cinque kg sono tanti, so che per come sono formata perderò tanto volume in viso. 

3 commenti

E' strano: non puoi concentrarti solo su una parte. Sembra comunque che ci sia unn disturbo dell'alimentazione. E' nella tua immaginazione questo problema. Non ti ami sembra e questo non va... un viso irregolare e' spesso interessante!

Ciao, un abbraccio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:13 del 19-05-2015

secondo me esageri. comunque sono andata a vedere come è fatta questa mischa barton e mi sembra tutto a posto. probabilmente sei tu a vederti così deformata. assomigli a qualcuno in famiglia? hai preso da qualcuno?

Ad ogni modo se il destino ti ha dato questo corpo dovrai imparare ad accettarlo e conviverci. Finchè non imparerai a farlo non lo faranno gli altri 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:43 del 20-05-2015

-Sono ossessionata.
eeeee questo si era capito

-La cosa buffa di tutto ciò è che c'è chi dice che sono una bella ragazza ma...
infatti, sarebbe utile sapere cosa ne pensano gli altri
...e che famiglia hai

Avatar di farnightfarnight alle 23:06 del 04-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti