Dom
17
Mag
2015
Essere sicuri si se
Quando lo sei vieni etichettato come uno sbruffone, un pagliaccio mentre se non lo si è, sei semplicemente una persona insicura e noiosa. Il bello di essere umili è proprio questo, non lasciar intravedere nulla. Io sono cosi ma invidio le persone molto sicure di se che riescono a fare cose meravigliose solo parlando a volte, magari se fossi stata più sicura di me avrei potuto gestire al meglio la mia nuova impresa, ma già è una buona cosa che sta andando avanti con i continui problemi, grazie vita. Sono ancora giovane ma spero di diventare un esempio per qualcuno un giorno, non per sbatterglielo in faccia, o farli rosicare di invidia, no, troppo semplice, ci vuole esperienza, tanta esperienza per quello e una faccia come il popò.
Oggi ero all'apertura di un nuovo locale col mio ragazzo, a disagio come non mai, un'ansia, a volte pensi che tutti guardino te, in realtà non è vero, sei tu che ci credi, avrò fumato si e no due o tre sigarette di corsa dopo il caffè ... e sto cercando di smettere...
^_^
10 commenti
A mio parere la miglior combinazione è sicurezza ed umiltà, anche vero pero che a volte si scambia la sicurezza vera e propria con il volere sembrare sicuri quando non lo si è
-Quando lo sei vieni etichettato come uno sbruffone, un pagliaccio
-mentre se non lo si è, sei semplicemente una persona insicura e noiosa.
ma non è vero -.-'
Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello te le tirano lo stesso.
Tanto vale... testa alta e tira dritto, la gente pensa a te meno di quanto pensi!
Mi sento persa, chi mi vende un pò di sicurezza?
#Noia
banana dimmi che fila si fa,mi metto in coda anch'io! :)
eh si delle volte siamo insicure anche se non ci sarebbero motivi per esserlo, si fa la fila in tre..ahahah
proprio ieri sera il mio compagno,a proposito di insicurezze,mi fa: eh se tu fossi più sicura di te,a quest'ora saresti una scrittrice di successo,bla bla bla,magari avessi io le tue capacità,ecc ecc.lui è molto sicuro sulle proprie capacità,non per vantarlo ma è molto intelligente e capace.devo dire che vicino a lui mi sento anche stupida,pure se capisco che abbiamo due differenti tipi d'intelligenza(lui è molto più razionale-lineare)...mannaggia :)
io in genere sono molto sicuro, sicuro di non essere all'altezza di nulla! quindi son tranquillo a priori, vale anche questo?
tirati un ceffone da parte mia >.<
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>Quando lo sei vieni etichettato come uno sbruffone, un pagliaccio
Questo è il tuo modo di interpretare l'essere sicuri di se?
Perché io sono sicuro di me stesso ma nessuno mi ha mai detto di risultare sbruffone o pagliaccio.
Al massimo, mi dicono che a volte sono volgare, ma ne sono consapevole.
Preferisco dire le cose in faccia che girarci attorno.
Semplicemente, la sicurezza di noi stessi viene a galla nei momenti dove c'è ne bisogno o quando arriviamo a un punto che ci rendiamo conto di non essere in grado di cavarcela da soli e vogliamo migliorare.
Ad esempio, quando c'è da prendere una decisione o sapere quello che si vuole dalla vita.
Senza farsi vedere titubanti nelle risposte che si danno o nel modo di parlare.