Gio
02
Apr
2015
UN EX INVADENTE...DOPO ANNI!!!
Buonasera a tutti, mi servirebbe un parere spassionato.
Nel 2002 (!!!!) ho avuto una breve storia con un ragazzo; uscivo da un periodo familiare molto difficile, ed ho iniziato a frequentarlo. Avevo voglia di sorridere, di pensieri leggeri, e sentivo il bisogno di qualcuno che mi volesse bene, che mi facesse superare i brutti ricordi.
Cercavo un po' di affetto; ammetto che forse ho sbagliato, forse l'ho illuso di volere di più, magari è tutta colpa mia...
Pensavo però che anche lui mi volesse almeno un po' bene, che si fosse affezionato a me e mi apprezzasse per quella che sono, ma, dopo qualche mese, anche dal suo comportamento, ho iniziato a capire che il suo unico scopo era quello di portarmi a letto.
Ha cominciato a riempirmi di critiche e sfottò davanti ai suoi amici, a darmi buca agli appuntamenti sempre con qualche scusa, ed una volta ha cercato anche di prendermi con la forza...allora ho tagliato i ponti e l'ho lasciato.
Per questioni di lavoro, mi è capitato di rivederlo diverse volte in questi anni; nel frattempo si è fatto una famiglia, e pensavo che la nostra parentesi fosse acqua passata...mi sbagliavo.
Circa 6 mesi fa, ho iniziato una storia con una persona che lui conosce in quanto suo ex-collega; un giorno si sono incontrati per caso, e, con la scusa di prendere un caffè insieme, gli ha parlato di me.
Gli ha raccontato di quello che c'era stato tra noi, aggiungendo molti particolari piccanti, e non so quante bugie...che avevamo fatto l'amore in ogni modo possibile, che avevo passato svariate notti a casa sua, e perfino che io ci avevo provato pur sapendo che nel frattempo aveva una moglie...tutte cose assolutamente false!!!
Il mio ragazzo attuale è rimasto di sasso, e si è sentito offeso...sia per le cose scabrose che gli sono state dette, sia perchè io non gli avevo fatto parola di questa mia frequentazione... Gli ho spiegato che sono bugie, che la sola cosa vera è che uscivamo insieme ai nostri gruppi di amici; gli ho detto di avere sbagliato solo in una cosa..non parlarlgliene subito.
Però sinceramente non riesco a superare la cosa, e temo che non ce la faccia neanche il mio ragazzo.
Temo che per colpa di uno scemo la mia storia potrebbe finire, e non lo trovo giusto.
Ed ho anche paura che quei due si incontrino ancora e lo stupido gli dica altre cose fasulle...insomma, se lo ha fatto una volta...
Sto pure pensando "se perdo il mio ragazzo, lui perde sua moglie", insomma...un'eventuale vendetta.
Secondo voi, come dovrei comportarmi? Aiuto! Consigli?
9 commenti
Cazzo è un soggetto pericoloso!!!state gli lontano sia tu che il tuo ragazzo....
Quello ha seri disturbi mentali.
il tuo ragazzo deve semplicemente crederti e allontanarsi da quel tipo, raccontagli tutta la storia così poi lui prenderá una decisione.
se eventualmente ti lascerà non fartene una colpa.
scusate, sono totalmente all'asciutto su una cosa del genere, ma se davvero col tipo non hai fatto nulla e senti che il tuo rapporto attuale è a rischio magari senti di nascosto, anche dal tuo compagno, un avvocato. da ignorante sembra ci siano i margini per una querela per diffamazione, vedi che magari davanti ad una denuncia si rimangia tutto.
spero ci sia qualcuno più ferrato di me che possa darti un buon consiglio!
Un pazzo.
-e temo che non ce la faccia neanche il mio ragazzo.
Mah, se crede più a lui che a te... O.o
c'è il reato di denuncia per diffamazione...fagliela così si caga sotto sto cretino
Grazie per le risposte ed i consigli.. mi servivano proprio dei pareri spassionati.
Sapevo di non essere nel torto, ma sentirselo dire da persone imparziali aumenta la convinzione..
relaatioooons...
4-1-9....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stiamo parlando di una storia che risale al 2002. Storia non seria e che tu hai troncato subito, non è che uno quando inizia a frequentare qualcun'altro gli fa il resoconto di tutti quelli con cui è stato/a. Non credo tu abbia sbagliato, tu a lui neanche ci pensavi più, sono passati 13 anni!
Se il tuo ragazzo ti lascia perchè crede a quell'imbecille che di certo vuole solo vendicarsi (ci sono persone che proprio non ci riescono a vedere gli altri felici, perchè loro non lo sono) allora non è da meno.
L'unica cosa sarebbe affrontarlo, portando il tuo ragazzo con te e chiudere definitivamente la storia, magari al tuo ragazzo racconterei di quando ha tentato di prenderti con forza, almeno è vero ed è quello il motivo per cui hai chiuso la storia.
Non tirare in mezzo la moglie, lei non ha a che fare con tutta questa storia e tu passeresti da stronza.