Gio
02
Apr
2015
Mia Cara "Perfetta" Sorellina
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui, o in generale nel mondo della rete. Ho 34 anni, un marito, una bambina di tre anni e sono impiegata in un'azienda di import export. So di essere fortunata e di avere una bella vita, lo so. Come so che non dovrei lamentarmi, ma si sa... l'invidia è davvero una brutta bestia. E nel mio caso ha davvero gli occhi verdi. Si tratta di mia sorella minore. Lei ha 25 anni ed è perfetta. Non sto scherzando o esagerando, è perfatta in qualsiasi cosa: è bella, non carina, graziosa, lei è bella da morire, è bionda naturale (e per me che faccio meches e tinte da che ho 15 anni è di difficile digestione), ha un corpo da modella di costumi da bagno, ha gli occhi verdi, appunto, e un viso angelico. Tutti appena la vedono pensano che sia a dir poco meravigliosa. E non mi spiego da dove possa essere saltata fuori nella mia famiglia. Mia madre era carina da giovane, ed acora oggi è una signora in forma, mio padre diciamo che è molto simpatico, mio fratello (di mezzo) è carino, ma niente di speciale, e io potrei anche definirmi carina a mia volta, nella media insomma. Ma tutti noi vicino a lei sfiguriamo. Direte voi, sarà un clichè, bella, bionda e stupida... e no, mi spiace deludervi, si è appena laureata con 110 e lode in ingenieria. Mi fa fin ridere, perchè io a stento so le tabelline. Ma la cosa che odio di più in assoluto è il suo carattere!! E' perfetto anche quello!!! Cioè una del genere come minimo dovrebbe tirarsela, essere una stronza totale, una vanitosa, venesia, o non lo so, guardare tutti dall'alto in basso! E invece no, lei non si vede bella, e non fa la finta modesta, è timida, gentile, disponibile, fa del ca**o di volontariato, ha tantissimi amici e amiche, cioè come fa ad avere delle amiche?? Non dovrebbero odiarla perchè i ragazzi guradano solo lei?! Ma persino la sua vita amorosa è inreale!!! Si è innamorata del suo compagno di banco della prima elementare, ci si è messa insieme tipo per gioco alle medie, e stanno ancora insieme!!!! E si amano. Sembrano usciti di uno di quelle romantic comedy americane! Sono tutti abbagliati da lei. Mio marito, ripeto mio marito, quando c'è lei fa quel sorriso da trota ebete, a me non mi ha mai guardata come guarda lei. E persino mia figlia la adora, dice che è la zia migliore del mondo, e quando la vede io sparisco del tutto.Ecco si, io sono trasparente rispetto a mia sorella. E la detesto. Destesto che lei venga da me, si confidi, cerchi di essere complice. Ma soprattutto detesto me. Perchè lei è una bella persona, anche ammetterlo è un pugno nello stomaco. L'anno scorso sentendomi parlare con nostra madre ha scopeto che la chiamo Barbie magia degli arcobaleni e diciamo che ci è rimasta parecchio male. Ci provo a non essere gelosa, ma non ci riesco. Voi come vi sentireste ad avere una così come sorella?
E se ve lo state chiedendo Miss Perfezione ha un nome: Valentina... persino il suo nome è più bello del mio.
Grazie per l'ascolto. E non pensiate che, in fondo, in fondo, non le voglia un bene dell'anima.
15 commenti
Di solito, in circolazione, c'è sempre qualcuno migliore di noi, in quest'ambito o in quell'altro. O in varie ed eventuali combinazioni di 2 massimo 3...
La tua situazione è davvero particolare, ti capisco credimi. Anche il mio consiglio potrebbe essere quello di guardare a ciò che di buono hai nella tua vita, ma stavolta non riesco.
Mano a mano che leggevo il tuo sfogo sentivo crescere il disagio, e la tua frustrazione diventava la mia. Ho provato a mettermi nei tuoi panni, e ti assicuro che hai tutta la mia solidarietà.
E se è vero, come è vero, che la perfezione sta negli occhi di chi guarda, è altrettanto vero che, a volte, nella vita incrociamo delle persone che hanno DAVVERO una marcia in più, e solo un ego di proporzioni bibliche riuscirebbe a reggere il confonto.
Con lei hai mai provato ad affrontare l'argomento?
Forse l'unica cosa che puoi fare è cercare di accettare la tua "trasparenza" invece che viverla con odio, ma mi rendo conto che pure questo è un consiglio che lascia davvero il tempo che trova o.O
nei tui genitori noti comportamenti differenti nei vostri confronti?
Esistono persone che sembrano perfette ;che hanno un aspetto, una personalità e una vita invidiabile; ma stare li con l'invidia non so quanto possa farti bene.
Lei semplicemente é così e non lo fa apposta, non è sua intenzione farti diventare invisibile, magari lei ti invidia x cose che tu ignori o ti prende come esempio x se stessa.
Accettatevi.
Fata accettare di essere trasparenti e piu dura di accettare di essere detestati pero effettivamente nemmeno io so cosa consigliare alla sfogante se non il fatto di far prevalere l affetto che prova x la sorella sul sentimento di invidia
"Dai Cazzo sei invidiosa e di tua sorella poi!!""VERGOGNATI"...chissà quante volte te lo sei ripetuta e quel senso di colpa che ti fa odiare te stessa svilendoti ancora di più! !!beh...tesoro mio hai una sorella supermegastrafigapesupermegastrafigaperfetta è normale "odiarla"!!!e credo che anche tua madre la invidi! !quindi basta sensi di colpa e "accetala"...anche perché ho il dubbio che la sua "percezione" sia in parte giustificata ma in parte il frutto della tua "beatificazione" per lei.!
Comunque Valentina Non è così tanto bello.;)
E barby magia della arcobaleno fa morire dal ridere e dimostri di essere molto simpatica e divertente e sei lei si è offesa...beh non.è così perfetta....altrimenti avrebbe riso con te magari trovandone altri per tutti#!
Percezione/ perfezione
Effettivamente barbie magia dell arcobaleno fa ridere, poi guarda non e per consolarti ma io la perfezione la trovo di una noia pazzesca...magari tua sirella e noiosa!
-Voi come vi sentireste ad avere una così come sorella?
Non vedo mezzi termini. O molto bene o molto male.
-dice che è la zia migliore del mondo
No bello.
Non so. Chiedere una differenza di trattamento come ha detto fata è una buona idea, ma tu poi sei sicura tua sorella sia equipaggiata per affrontare i problemi?
Posso comprendere come ti senti, ma se ti fai scoraggiare hai perso. Se lei è bella la gente sarà attratta dal suo aspetto. Significa tante cose, tante emozioni, ma di sicuro non sempre rispetto, gentilezza, e soprattutto onestà.
Sono sincera... sono veramente rare le volte in cui ho provato "invidia"... sono sempre stata sin da piccola abituata a guardare il mio giardino ed ad essere estremamente critica solo con me stessa... credo che nella vita si debba gioire di ciò che si ha semplicemente perchè ci sarà sempre qualcuno migliore o peggiore di noi.
Io sarei orgogliosa di mia sorella e ne sbandiererei le qualità col mondo intero. È uscita meglio di me? Meglio ancora. Avete ben 9 anni di differenza, non la ricordi da piccola? Non ti prende orgoglio per i suoi successi? Ricordati che qualche esempio positivo lo avrà avuto pure da te.
Sì, Gioia, già il "consiglio" era quello che era, ma poi scritto così di fretta era veramente un consiglio di me**a! :D
Intendevo che, visto che non riesce a gestire mentalmente il confronto, per lo meno potrebbe provare ad accettare il fatto che, davvero, nella vita spesso non possiamo essere i migliori, ed elaborare questo suo sentirsi trasparente come un fatto della vita.
Se ancora non sono riuscita ad essere chiara mi spiace ma devo scappare, giornate degenero.
Mettiamola cosi, non ti devi mettere in competizione con lei, a volte nella vita come nello sport ci vuole fair play e accettare di perdere, nel tuo caso e come se la vogherese pretendesse di vincere contro il real madrid, non e forse inutile odiare il real in quanto tale? Esci dal gioco e fai la spettatrice/tifosa magari ti diverti di piu.
se io fossi tua sorella mi preoccuperei per uno" scambio in culla" 25 anni fa!!!;)....oh potrebbe essere! Ahahahahahaha
-ci sarà sempre qualcuno migliore o peggiore di noi.
Va bene, ma quando la cosa ti coinvolge così personalmente, quando vedi che anche le persone a te care trattino questa persona in modo differente da come trattano te... è dura.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La perfezione, secondo me, non esiste.
Ci si può solo andare vicino.
Ai tuoi occhi può essere perfetta, ma tu sei tu.
Ogni essere umano ha il suo significato di perfezione.
Non dovresti farti consumare dall'odio e dall'inividia, ma apprezzare quello che hai già nella tua vita.
Io sinceramente non ho mai provato quel sentimento, quindi non so che "sapore" ha.
Ho sempre apprezzato quello che ho avuto intorno a me, anche le piccole cose.