Sab
14
Feb
2015
Lei
Ovvero L. Non siamo amiche nè nemiche, frequentiamo la stessa università in una città che non è proprio una metropoli. e abbiamo qualche conoscenza in comune che ci porta a frequentarci in qualche occasione. L. non è una bellezza da capogiro, di quelle che ti fanno sentire cessa anche quando sei più che passabile: ha un faccino carino, bei capelli, pelle chiara, presenza discreta, ma tutto qua. Magra, ma meno di me. Da quel che sembra, non è nemmeno ricca:fa qualche lavoretto e gira più che altro in bicicletta. E' una "normale", che frequenta gente "normale". E' pure un'introversa, lo so perchè tra simili ci si riconosce. Non ho idea di quanto prenda agli esami di solito (so di un 27, per puro caso), e comunque dopo due 30 quasi di fila io non ho niente da invidiare a nessuno da quel lato. Però, ogni volta che la vedo, mi viene da rosicare in modo non indifferente... Sarà perchè ha gli occhi chiari e grandi che io ho sempre voluto. Sarà che, quando ci vediamo o mi capita di addocchiarla in giro, ha quasi sempre l'aria di una che vive sulla sua nuvoletta rosa, oppure perchè i suoi amici hanno un'aria particolarmente simpatica pur senza sembrare i soliti estroversoni Facebook-dipendenti. Sarà perchè si veste in un modo che qua (Italia= terra di fighetti e tamarri) non si vede spesso in giro, buon gusto non privo di una certa originalità, senza (credo, perchè non me ne intendo) ostentare firme. E anche il trucco, accurato e impeccabile. Sarà perchè pare abbia viaggiato molto, o comuque più di me. Sarà perchè ha un ragazzo mentre la mia attuale situazione sentimentale è un po' complicata. Tra l'altro sta con un mio ex... Ecco perchè! Leggendo avrete pensato questo, vero? Beh, invece no: non a caso non ho scritto "il mio ex", ma "un mio ex", perchè è appunto una storia morta e sepolta da tempi immemorabili, con buona pace di tutti e tre. Sarebbe molto più facile invidiare la mia vicina di casa, che sembra uscita da "Il diavolo veste Prada" e ha una collezione di borse Vuitton e Gucci che non penso proprio che siano taroccate; oppure una mia compagna di facoltà, bionda con due gambe più lunghe di me. E infatti non è che non le invidio proprio, ci mancherebbe, però è scontato, non potendo avere nè i soldi dell'una nè il fisico dell'altra si può essere solo rassegnate. Nessuna di loro riesce a farmi invidia quanto L. Io non ho tutte le fortune di questo mondo, ma non sono neanche miss sfiga, fisicamente non sono da buttare via e al momento ho anche uno "spasimante ufficiale". Ma L. mi fa sentire così mediocre... e non posso nemmeno odiarla, uffa!
8 commenti
Ma quanto conosci questa L., quanto hai idealizzato di lei?
Sì, può darsi che tu la abbia idealizzata un po troppo, sta serena!
Forse la invidi perchè nella sua mediocrità risulta una ragazza serena e felice... coltiva la serenità anche nella tua di vita :)
Sai, rileggendo lo sfogo emerge che sei proprio una persona invidiosa. L'erba del vicino è sempre più verde...
Ma te invidi lei per la tua "vita" di adesso o l'avresti invidiata anche anni fa?
te ti sei mai sentita (in passato) appagata e a tuo agio nella tua vita come immagini lo saresti te nei "suoi panni" di adesso?
-coltiva la serenità anche nella tua di vita :)
Vendono la semenza al supermercato? Perché prenderei volentieri un sacco da 50.
@Claire. Da quel che leggo, la tizia invidiata dall'autrice dello sfogo mi sembra tutt'altro che mediocre. Comunque concordo, basta invidiare gli altri e lavora di più su te stessa!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Impara, saresti ancora in tempo.