Sab

10

Gen

2015

Sono invidiosa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono stanca di guardarmi in giro e vedere ovunque donne col pancione, ragazze e amiche in procinto di sposarsi...Vorrei sapere quando succederà e se succederà anche a me...cavolo perchè ho incontrato questo cog*ione del mio fidanzato...dopo sei anni di fidanzamento non si vede traccia di matrimonio...purtroppo sono innamorata di questo cog*ione con la sindrome di peter pan e che di matrimonio non ne vuole sapere...ma non ne posso più voglio sposarmi e avere figli...non si puó desiderare in eterno una cosa...ora la voglio ottenere..basta

44 commenti

non puoi desiderare una cosa con chi questa cosa non la desidera e non te la darà, se questa persona è davvero come la descrivi tu.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 09:13 del 11-01-2015

Avete la possibilità di potervi sposare e avere un figlio? Tu lavori o solo lui ha uno stipendio, magari non gli va di accollarsi affitto, bollette e tutto il resto. Ci avevi pensato a questo? Forse avreste dovuto parlare della questione figli già anni fa. COme è leggittimo volerli è leggittimo pure scegliere di non averli e non si tratta di non volere responsabilità, sono scelte di vita. Alcuni non hanno bisogno di riprodursi per sentirsi vivi e realizzati.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:32 del 11-01-2015

comunque chiamare coglione il proprio ragazzo non mi sembra di buon presagio per il vostro futuro. insomma su cosa basate il vostro rapporto? sull'amore e il rispetto reciproco? sulla passione? o sulla convenzione di un matrimonio con figli (che non è detto che vengano automaticamente se siete sposati). Dici che lo ami ma non mi sembra che l'amore per lui timbasti. forse sei solo una persona che pensa che la vita consista nel raggiungere quello che gli altri anni. in questo momento non hai il matrimonio ed i figli e chi non ti da queste due cose non è più la persona amata ma un coglione infame infantile. o forse è solo il tuo orologio biologico che ti informa della scadenza in arrivo, cioè la perdita della fertilità..... quanti anni hai?

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 10:45 del 11-01-2015

Tu vuoi? Mi fate ridere donne ... Cercati un vero coglione che fa' quello che dici tu. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:13 del 11-01-2015

Quindi consideri coglione il tuo ragazzo però vorresti farci lo stesso un figlio... bene!

Avatar di RorschachRorschach alle 12:27 del 11-01-2015

Si ma non la puoi pretendere capisci? Se siete incompatibili le cose sono due: O lo accetti così com'è e ti adegui ai suoi tempi o lo lasci...non puoi ottenere che lui faccia un passo così importante solo perchè lo vuoi tu. Questo è egoismo, non amore.

Avatar di ArielAriel alle 16:03 del 11-01-2015

ne ho sentite tante di storie di uomini esasperati da mogli e compagne perchè per loro erano sterili e poi alla prima botta con un'altra, zac.... padri.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 16:11 del 11-01-2015

Cosa c'entra la sterilità adesso???

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:58 del 11-01-2015

Tutte uguali. Pensate solo a volere matrimonio e figli. E va bene il primo che passa. Sei innamorata? Secondo me sei solo la solita stronza egoista 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:35 del 11-01-2015

Da donna, mi sono rotta di sentirvi sempre blaterare! Gli uomini o sono coglioni o vi ingravidano. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:51 del 11-01-2015

Sai, io certe persone non le capisco. Premetto che non sono fidanzato ma che vorrei incontrare tanto una ragazza disposta a sposarsi e ad avere figli se non subito, quasi. E poi mi tocca sentire decine di storie come la tua... In questo caso mi viene in mente un proverbio: Gesù da il pane a chi non ha i denti e i denti a chi non ha il pane. Vuoi un consiglio? Piantalo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 12-01-2015

Allora vai in giro con un cartello: cerco donna, solo se vuole figli.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:24 del 12-01-2015

scommetto che adesso lo lascerai...sei ridicola...

Avatar di luis1983luis1983 alle 14:22 del 12-01-2015

Lui ha sempre saputo che desideravo la famiglia e i figli...e il mio sogno!!!se lui desiderava altro dalla vita poteva lasciarmi e cercare una ragazza che pensava solo a scopare...ce ne sono tante in giro...Io mi arrabbio e lo chiamo in quel modo perchè mi sento ingannata...dopo tutti questi anni in lui non c'è mai un'iniziativa...se non lo amassi l'avrei già lasciato tanto tempo fa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:38 del 13-01-2015

Lo ami te ma pretendi da lui? ovvio che qualcosa non sta a galla.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:00 del 13-01-2015

Guarda tesoro che siccome una donna non ha come unico obbiettivo nella vita fare figli e sposarsi non significa che voglia solo scopare. Quindi questi qualunquismi tienitili per te. 

E se non ti sta bene , allora lascialo tu! non aspettare che sia lui a farlo e non incolparlo se non lo fa. Ci parli e chiudete la relazione. Troppo comodo il discorso che fai. Prendi in mano la tua vita e vatti a cercare uno che al pensa come te che sarà felice di mantenerti e ingravidarti tutte le volte che vuoi!

Una domanda  ma tu che parli tanto di matrimonio e figli, lo hai un lavoro? O sfornare figli è l'unica cosa che vuoi, l'unica cosa che ti farà sentire realizzata e attaccata alla vita? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:05 del 13-01-2015

Fare figli, te lo dico per esperienza diretta, è affar serio...già è difficile per una coppia che su questo si trova d'accordo, figuriamoci quando uno dei due non ne vuole sapere. Se anche riuscissi a convincerlo, il vero disastro verrebbe dopo...e te lo dico perché ne ho viste di coppie in questa condizione, andare a catafascio in men che non si dica...

Avatar di FreeriderFreerider alle 20:06 del 13-01-2015

Io penso che avere l'istinto materno sia una cosa naturale alla mia età...e chi non ce l'ha dovrebbe farsi delle domande o vorreste far girare il mondo al contrario adesso??? Io non lo voglio un altro perchè amo il mio compagno e la famiglia la vorrei con lui...non c'è nessuna soluzione alla mia situazione...e non ero qui per cercarla...il mio era solo uno sfogo.

Ah dimenticavo...lavoro con contratto a tempo indeterminato e credo che nella vita non ci si possa realizzare solo nel lavoro..o solo "sfornando" figli...io voglio tutto dalla vita..non so voi..non so perchè le due cose sono poste come alternative quando a parlare è una donna..boh.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:01 del 14-01-2015

Due domande te le dovresti fare tu che continui a stare con una persona che probabilmente non vorrà mai figli o che quando li vorrà, oramai per te sarà troppo tardi.Nessuno ti ha detto di scegliere, tu puoi avere tutto, ma a patto che anche il partner sia d'accordo. E lui non lo è, probabilmente non lo sarà mai. Piuttosto dovresti apprezzare la sua onestà nel dirti che non se la sente. A lui non costerebbe nulla metterti incinta e poi fregarsene bellamente (potrei raccontarti una storia a proposito) e a quel punto ti lamenteresti perchè non si prende le sue responsabilità.A parti inverse ti avrei dato ragione. Non voglio far girare il mondo al contrario, solo difendere il diritto ad avere figli ma anche a NON volerne.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:06 del 14-01-2015

"...e chi non ce l'ha dovrebbe farsi delle domande o vorreste far girare il mondo al contrario adesso???"

Io queste domande me le sono fatte, e assolutamente non voglio far girare il mondo al contrario, perchè la risposta che mi sono data è che ognuno è fatto a modo suo, e la leggenda che OGNI donna nasca per forza con questo tanto decantato istinto materno è un lavaggio del cervello che proviene dritto dritto da chi, la donna, la voleva incastrata tra biberon e fornelli. (il che non significa, naturalmente, che in tantissime donne -ma anche uomini- il desiderio di diventare genitori non sia autentico)

Detto questo, posso capire la delusione nei confronti del tuo uomo, ma, se non vuoi passare una vita di frustrazione, parlagli con tutta la franchezza possibile e poi prendi la tua strada, da percorrere con chi condivida il tuo progetto di vita.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 13:35 del 14-01-2015

Vhe esagerazione! Solo perché qualcuna non vuole figli, mica vuol dire che il mondo andrà allo sfascio, anzi, rendersi conto di non essere tagliati a fare i genitori se non lo si è, è solo la cosa migliore da fare.

Per i figli, io ne ho una, e concordo in pieno col buon Freerider, se gia non andate d'accordo, non buttarti in una situazione del genere con lui, piuttosto, trova un altro uomo con la tua voglia di famiglia. Capisco che ami il tuo ragazzo, ma se avete ideali diversi, è da autolesionista forzare le cose.

I figli avvicinano solo se si è gia vicini, altrimenti separano irrimediabilmente. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:54 del 14-01-2015

"I figli avvicinano solo se si è gia vicini, altrimenti separano irrimediabilmente"...una sacrosanta verità, e pensare che ci sono dei folli che fanno un figlio pensano di rimettere a posto una coppia in crisi...la mazzata finale  e oltretutto sulla pelle di un bambino...

Avatar di FreeriderFreerider alle 14:24 del 14-01-2015
Solo per precisare

Non si tratta di rendersi conto di non essere tagliati, visto che nessuno sa che genitore diventerà, alcuni partono pensando di essere gli educatori del nuovo millenio e poi crescono dei piccoli villani viziati (e la colpa è sempre del figlio, mai la loro e si chiedoo pure da dove sia uscito fuori). Le motivazioni che spingono a fare figli o meno sono diverse. Chiedetelo a dieci persone diverse e otterrete dieci risposte diverse. Una volta una mia ex vicina di casa mi disse che nonostante amasse i suoi figli e  fosse oggettivamente una mamma irreprensibile, attenta e presente ai loro bisogni, in un momento di estrema onestà mi disse che lei i figli li aveva fatti per egoismo, per non rimanere da sola...questa ammissione mi ha sconvolta.Però io dico, ma da quanto state insieme? possibile che l'argomento figli non sia mai saltato fuori? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:49 del 14-01-2015

Quella di fare figli per essere accuditi nella vecchiaia è una cazzata megagalattica...se ci va bene ci spediranno al ricovero... ;-)

Avatar di FreeriderFreerider alle 14:58 del 14-01-2015

Si che si è meno o più tagliati, cara! Ti faccio esempi di non tagliati:

-chi non sa fare rinunce economiche

-chi pensa solo al divertimento e non vive senza uscire

-chi non vuole cresce 

-chi ha paura anche della propria ombra. .....

 

inoltre,è vero che ci sono genitori che crescono piccoli mostri, ma ci sono bambini molto agitati, loro hanno un loro carattere, già intuibile da appena nati...non sono mica bambolotti eh!

Mia figlia a 9 mesi ha camminato.È agitata e molto. La sgrido, eccome, ma è fuori di testa lo stesso. Punizioni, minacce, qualunque cosa, certo se è agitata, non posso legarla e imbavagliarla o farle i lividi o perdere la voce a urla...posso solo aspettare di poterle fare fare uno sport e inquadrarla stancandola con giornate piene.

 

Comunque, facile dire "io posso fare meglio, gli altri sbagliano", vedrai, sarà la stessa esperienza diretta a smentirti.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:07 del 14-01-2015

Perchè te la prendi tanto? Non ho mai detto che posso fare meglio, ho solo detto che ci sono genitori che non si assumono le proprie responsabilità. Tu la tua la sgridi, ma ci sono gneitori che li lasciano allo stato brado perchè gestirli è difficile E non stavo criticando te, era una precisazione al tuo commento.

Ma come sempre chi non ha figli non può parlare, mentre chi ne ha può elencare con esattezza i motivi per cui uno sceglie di non fare il genitore...addirittura siamo tacciati di non voler crescere, di non voler fare rinuncie, di essere paurosi. 

ps: per Freerider. Ho solo riportato quello che mi è stato detto, per te sarà una cazzata ma quella tizia ci credeva e di figli ne aveva due. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:47 del 14-01-2015

ma fare figli come cura per la solitudine cosa c'entra con l'essere accuditi da anziani? Io non ci trovo nulla di così sconvolgente in questa confidenza della tua vicina di casa. I figli ti riempiono la vita e vai tranquillo che sola non ti senti di certo anzi...non hai più un momento libero!

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 15:56 del 14-01-2015

Si ok ci credeva, beata lei...io in questo ci confido poco e comunque i figli non li facciamo per noi ma perché vivano la loro vita...

Avatar di FreeriderFreerider alle 16:00 del 14-01-2015

No, non me la sono presa, figurati, anzi, se ti ho dato quell'impressione, me ne scuso, non ne avevo l'intenzione. 

Nessuno dice che chi non ne ha non puo parlare, cimancherebbe, anche io ne parlavo, solo,per esperienza diretta,sarà diverso...molto diverso da come immagini quando non ne hai!

comunque, per non andare ot, meriti un uomo che abbia i tuoi stessi interessi...indipendentemente da chi ami, devi farti una domanda:e se lui non csmbiasse, anche se magari alla fine te la da vinta sui progetti, lo sai che ti troveresti uno svogliato, o un tristone o un incapace vicino? A quel punto, poco conterà l'amore. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 16:14 del 14-01-2015
@grasshopper alle 15:56 del 14-01-2015

"Per non rimanere da sola" a me dà l'idea della vecchiaia...prima da soli non si dovrebbe essere comunque, salvo che il marito si tolga di torno o roba del genere. Comunque sì, i figli ti riempiono la vita, anche troppo, a volte penso che i genitori separati con figli già abbastanza grandi non se la passino male, una settimana con i figli e una senza e soprattutto senza il consorte tra le scatole. Vabbé, forse non ho una grande considerazione del matrimonio, lo ammetto... ;-)

Avatar di FreeriderFreerider alle 17:31 del 14-01-2015

mah...certi matrimoni ti fanno sentire più sola che se fossi sola..un figlio è comunque qualcosa a cui aggrapparsi. Poi non so, può darsi che la vicina intendesse quello che dici tu. Sulla vita da divorziati effettivamente ti do ragione, per esperienza personale :) Non è male avere una giornata solo per sè....beh settimane intere no, quelle solo in estate e a natale...un giorno basta per ricaricarsi, poi mi manca il mio pupattolo ^.^

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 18:05 del 14-01-2015

@grasshopper. Si, la mia vicina credo intedesse proprio quello. Non essere soli, non solo quando si è giovani ma anche quando si è anziani.

Quello che dice Freeerider, sul fatto di fare i figli affinchè poi si facciano la propria vita è nobile e giusto ma non so quanti la applichino questa regola. Credo sia la più difficile da applicare, ovvero lasciarli andare.

@cherry- Contenta di aver chiarito. Ma non sempre chi fa figli è più coraggioso, più adulto, più pronto al sacrificio etc etc  Spesso è il contrario. E se dico questo non è per cattiveria ma perchè ho un esempio dentro casa che mi da molto da pensare su cosa rappresenti un figlio per molte persone. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:41 del 14-01-2015

Mia madre la pensava come te,ha costretto un eterno ragazzino che lei definiva "uomo" a sposarla e ad avere 2 figli.Dopo 18 anni lei è depressa,mio fratello odia entrambi e io in attesa delle sedute dallo psicoterapeuta sono qui a sfogarmi.Vuoi un uomo o un coglione al tuo fianco?

Ah,se vuoi puoi passare da me a leggere cosa ho scritto di mio padre ma non so se è stato approvato il mio sfogo 

Avatar di Revenge194Revenge194 alle 01:14 del 15-01-2015

Quoto e straquoto anonimo (credo anonima) delle 19.41

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 08:41 del 15-01-2015

Non ho detto che chi fa figli è migliore,rileggi il mio commento alle 13:54 del 14-01-2015 

"rendersi conto di non essere tagliati a fare i genitori se non lo si è, è solo la cosa migliore da fare."

Fare figli o no non qualifica nessuno, cio che qualifica è essere maturi e onesti con se stessi sull'argomento, senza condizionamento esterno.

Ripeto, parlane con lui, dovete valutare  obiettivi e progetti, e non fare l'errore di mettere la tua serenità dietro niente e nessuno, mai.

Auguri per il tuo futuro,ricorda che ce l' hai in palmo di mano!  

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:46 del 15-01-2015

Cherry ma guarda che l'anonima con cui stai parlando credo proprio non sia l'autrice dello sfogo o.O anche perchè non vuole figli.

Comunque ci sono rimasta anch'io con un palmo di naso quando ho letto la lista delle persone che  non vogliono figli, io non i sento di appartenere a nessuna delle sottocategorie da te elencate sinceramente :(

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:13 del 15-01-2015

Coglione= colui che pretende una cosa da chi non vuole dartela.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:09 del 15-01-2015

La lista era di quelli "non tagliati a fare figli" cioè di quelli che sarebbe meglio che non li facessero nin du quelli che non vogliono figli...;) almeno io l ho vista così

Avatar di dariodario alle 12:35 del 15-01-2015
fata

Ma ho fatto solo degli esempi, scusa eh, ma di contro, diceva : "non si tratta di non esserci tagliati", invece si che lo è, ognuno è tagliato per il tipo di vita che si sente di fare. C'è chi vuole sposarsi, chi non vuole, chi vuole stare coi suoi, chi vuol fare figli, chi vuole fare soldi, chi vuole fare successo, carriera, ciò non pregiudica la persona e la stima che se ne può avere.

Io ad esempio sono tagliata per essere "mamma" persino prima che "Cherry", ma non sono assolutamente tagliata per essere coraggiosa come te. Cio non fa di me o di te un essere inferiore, siamo solo diversi :)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:59 del 15-01-2015

Io credo che ci vuole più coraggio ad essere padri, perchè il giudizio dei figli per noi è sempre più inesorabile. Non ci sono scusanti nemmeno per ciò che non è di nostra responsabilità. Ne usciamo in ogni caso perdenti. Stavo per scrivere "al giorno di oggi" ma mi rendo conto che è sempre stato così, e per quanto si tentino degli aggiustamenti, siamo sempre sbagliati. Ps: per la mia esperienza.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:47 del 15-01-2015

io li vorrei perché ho tanto amore da dare,mi sento materna ed ho questi atteggiamenti amorevoli per le mie amiche più strette ed il mio compagno.forse non arriverà mai un figlio,ma per me sarebbe essere incompleta e fallimentare...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 16:50 del 15-01-2015

Fallimentare non devi nemmeno dirlo, Copyna, è una tragedia che non è alcun modo imputabile a te, non voglio sentire queste parole, patata. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:12 del 15-01-2015

ti ringrazio ciliegina,ma a farmi sentire "in torto" sono i miei genitori,che vorrebbero uno pseudo cicciobello vivo da spupazzare(per loro,ogni cosa della mia vita,io stessa sono un fallimento)e pure da certi gentleman che popolano questo sito,additandomi come una "non adatta a riprodurre i propri geni"...beh,meglio i miei che i suoi,indubbiamente!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:17 del 15-01-2015

-e che di matrimonio non ne vuole sapere...
Quali sono le sue argomentazioni? E la vostra età?

Avatar di farnightfarnight alle 10:09 del 27-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti