Ven

19

Dic

2014

Lavorare mi uccide pian piano

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono barista e siamo 4 ragazze. Ormai sono fissa e lavoro qui da due anni. Non ho problemi con le ragazze, ci troviamo bene, ma ci cose anche stupide che mi fanno star male. Per esempio i capi vengono poco ma se vengono non lo fanno mai durante le mie ore (ci turniamo io e le altre), e a volte mi sembra proprio che lo facciano apposta. Tipo se vengono mezz ora dopo che sono andata via io, o cose cosi. Non mi pare di stare antipatica...

Seno il fatto che a causa dello stress io sia ingrassata di 5 kg che mi si vedono tutti, mentre le altre no... e mi sento parecchio inadeguata e fuori posto quasi ,a volte. Tra poco arriverà una ragazza nuova, magra e carina e non mi piace sentire questa sorta d invidia perchè vuol dire che sto male con me stessa. Vorrei star via per un paio di mesi, in solitudine. Staccarmi da tutto e tutti. 

Lo so che dovrei solo ringraziare per avere un lavoro fisso... ma, gioco del caso, sono una di quelle persone che si accontenterebbero di 800 euro al mese ma stando nel benessere mentale.  

4 commenti

Qualche settimana fa c'era uno sfogo simile.

Non so in che tipo di bar lavori, non so se è richista un certo tipo di figura; ma se fai bene il tuo lavoro magari potresti tranquillizzarti.

Il fatto di non incontrare i capi ti dispiace perchè vorresti creare un legame con loro? tipo stare simpatica a loro e quindi non ti sostituiscono?   anche quella è una tattica.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:10 del 19-12-2014
ma meglio cosi!!

Meglio che i capi non vengano nel tuo turno,sia mai si instauri quel rapporto quasi"familiare"con cui poi te la buttano ar c#lo!che sia faticoso ci sta,ma che già stai male per una persona che non conosci e non sai nemmeno come lavora...sei a tempo indeterminato ,che problema ti fai,rimettiti in forma che 5kg sono pochi,e guarda che la bellezza non è sempre un punto a favore,anzi sei spesso vittima d invidia,e sottovalutata ,perché se sei carina o sei stupida o chissà che fai col capo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:47 del 19-12-2014

non penso che i capi ce l'abbiamo con te. se vengono in determinati orari vuol dire che in altri orari hanno da fare, semmai gestiscono altri locali e hanno i giri organizzati. fai una cosa: per una volta chiedi un cambio di turno con una collega, improvvisamente, e vedi se i capi vengono o meno quando tu ci sei. secondo me tu non stai bene col tuo corpo e col fatto che sei ingrassata.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 11:01 del 20-12-2014

ci sono un sacco di lavori stressanti che pagano 800 euro al mese o poco più..e non ti garantiscono il benessere mentale

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:11 del 22-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti