Dom
12
Ott
2014
il mio grosso grasso periodo no
io sono invidiosa da morire delle persone innamorate. da tre anni nessun uomo decente mi si avvicina ne tanto meno incontro qualcuno che possa piacermi anche solo lontanamente. sono una persona laureata e che lavora dal primo giorno seguente alla laurea. ho 32 anni, ho una professione invidiabile e la stima di molte persone, ma sono maledettamente sola. quando mi invitano a qualche matrimonio o ad uscite pubbliche sono sempre l'unica a non avere accompagnatore, l'unica ad essere tempestata di mille domande sul perchè sono ancora disperatamente sola l'unica a fingere che a me interessa solo il lavoro o che solo il lavoro mi basta... si sono solo bugie, maledette bugie. gli altri ti fanno credere che sei una specie di baciata dalla fortuna: certo te sei sola, puoi divertirti, fare quello che ti pare... invece è tutto terribilmente falso perchè tutte le persone che te lo dicono in realtà sono sposate o fidanzate. non è che io mi trascuri, no di certo: sto sempre continuamente truccata, ultraordinata nel vestire e nei capelli, non sono mai sciatta, ma tanto non serve a nulla. faccio credere alla genteche sono felice, ma mi basta poco per farmi sprofondare in un baratro di solitudine. sono iscritta a mille chat dove incontro casi umani peggio di me, e questo mi fa sentire anche una fallita. e poi mi passa davanti una sorte di essere femminile che non si lava nemmeno i capelli, brutta, sciatta, trascurata con un super figo al suo fianco e penso che SONO INVIDIOSA, INVIDIOSA MARCIA....
13 commenti
Sai cosa dice un mio amico single?
Che al giorno d'oggi per essere "socialmente accettati" bisogna avere un compagno/a.Quindi il tuo malessere è perfettamente comprensibile, ma non commettere l'errore di accontentarti del primo che passa...ok?
Se parli d'amore, quindi di una relazione sentimentale basata su questo sentimento, sappi che la laurea ed un bel lavoro te li dai ampiamente sulle gengive. Non è quello che ti rende più attraente, è tutto il resto. La domanda è, a parte uomini in chat, generalmente in che ambiente ti avvicinano gli uomini? Lavorativo? Momenti di svago? Palestra? Con più informazioni magari possiamo darti una mano..
>sono iscritta a mille chat dove incontro casi umani peggio di me
Esatto.
>da tre anni nessun uomo decente mi si avvicina
Solo tre? Ti va di extralusso.
>e questo mi fa sentire anche una fallita
Esatto di nuovo.
>e poi mi passa davanti una sorte di essere femminile [...] al suo fianco
ESATTO.
Che te ne frega dell'invidia, c'è ben altro su cui concentrarsi, o forse è una parola che hai usato in sostituzione di altro, non lo so.
Che atteggiamento tieni? Dove ti aspetti di incontrare l'uomo che desideri? ecc ecc
Non è che tutto questo tuo ostentare sicurezza nello star sola allontana chi ti si vorrebbe avvicinare?
fai le seguenti attività:
1) piscina
2) corsi di lingua per professionisti
3) club sportivi
4) concerti di musica classica
risposta
incontro uomini sia sul lavoro che quando esco, ma solo persone impegnate o sposate o peggio molto più piccole di me. non ho strane richieste o esigente, è semplicemente un periodo pessimo che non riesco a superare, che mi porta a provare sentimenti come la gelosia e l'invidia che non mi appartengono,proprio perchè non c'è nessuna causa apparente che mi porti a ritenermi peggiorata rispetto a qualche anno fa. non ritengo di avere atteggiamenti troppo convinti o sicuri, ne allontano sgarbatamente la gente. mi guardo bene dal rendermi antipatica o scontrosa, è una cosa che covo dentro da qualche mese, che mi fa stare male e solo con qusto sfogo sono riuscita a farla uscire. io mi sento invisibile al mondo reale. è questa la realtà.
creati delle attività che ti diano la possibilità di frequentare persone diverse da quelle degli ambiti soliti, in cui trovi persone impegnate o poco stimolanti.
Io sono un pelino più giovane di te, capisco le difficoltà a conoscere nuova gente, tanto più che a questa età molti/e hanno famiglia
Quando vediamo che gli altri hanno ciò che noi desideriamo, la gelosia e l'invidia sono normali, indipendentemente se siano nostre caratteristiche o no.
A parte di allargare il tuo giro di esperienze e posti/attività frequentati, non so cosa altro consigliarti; già che io di mio sono incapace.
risposta
vi ringrazio di aver ascoltato il mio sfogo... e grazie per i consigli siete stati davvero gentili ad ascoltarmi, a volte si ha solo bisogno di essere ascoltati... tutto qui.
Più che ascoltati, qui direi letti.
ma che brutto perĂ²....
desiderare una persona al tuo fianco per essere accompagnata alle cene, alle feste, ecc....preferirei sentire: eh,mi mancano le coccole o sento il bisogno di dare e ricevere affetto... scusa, è una cosa mia personale, ma non mi piace proprio questo tuo ragionamento... sembra quasi che devi esibire qualcuno al tuo fianco...o peggio ancora essere innamorata quasi per forza per stare bene...da single ho sempre frequentato amici ed amiche impegnate,fidanzate o addirittura sposate con figli...e non mi sono mai sentita a disagio o inferiore perchè andavo da sola...
Però non credo che le voglia qualcuno al suo fianco solo per quelle "situazioni sociali", quella è la punta dell'iceberg. e cmq ha parlato proprio di invidia. quindi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non credo che le chat siano il posto migliore dove fare conoscenze; cioè magari qualcosa potrà capitare (relazione o amicizia), ma non punterei troppo solo su questo progetto.
Cosa intendi te per uomo decente? come aspetto? come lavoro? come reddito?
Ti capita di incontrare/conoscere uomini che ti interessano? provi con loro a stabilire un contatto? ti butti? se sì, come è andata con loro?