Mer
10
Set
2014
Io sono invidiosissima di mia sorella!!!!
Allora.......
io ho 12 anni sono una ragazza carina,semplice e simpatica.
il mio problema è che mia madre, visto che mia sorella è la primogenita, pensa che lei sia più importante,deve avere sempre tutto ed io quando voglio avere qualcosa mi dice no e poi gli chiede consiglio a mia sorella e anche lei dice no.Mia sorella ha 20 anni , è una ragazza molto carina e più bella di me , single però con un fisico ben messo,comunque un esempio è che sarà da 3 mesi che dico a mia madre di prendermi un cellulare nuovo tipo s3 o s4 no? ma lei continuava a dirmi no no...e no poi però mia sorella inventa l'incredibile scusa che il suo cellulare ha poca memoria e gli chiede a mia madre di prenderne uno e lei cosa gli dice? ...sì >.<
io non so più cosa fare per favore aiutatemi datemi un pò di appoggio e di conforto qualsiasi cosa perchè io non c'è la faccio più, sè no continuo a pensare che lei è perfetta in tutto ed io no!!! spero che abbiate capito la mia situazione... baci e saluti
23 commenti
Quoto in pieno ndrecchia. Anche io ho un fratellino di 12 anni e, giustamente, non ha ancora il cellulare. E tu pretendi anche di avere l's3 o l's4???
Nessuno ti può' aiutare, hai torto e sei ancora piccola per le cose che chiedi.
Sei piccola,devi pazientare e goderti la tua età. C'è ancora il sole,che te ne stai a fare su internet,va al parco
Se c'è differenza di trattamento fra te e tua sorella non devi riscontrarlo da che cellulare possedete.
A parte il cellulare, ti senti trattata con rispetto in casa, considerata la tua età?
rispondo a ioenrico
non mi sento affatto trattata con rispetto perchè tutti mi prendono in giro e mi fanno sentire sola
rispondo a tutti gli altri
scusatemi se dico quel che penso ma, io non sono più una bimba minchia e non potete trattarmi così perchè tra poco inizierò la terza media quindi direi che sono già abbastanza grande per aver un cellulare (non chiedo l's5 ma un s3 o s4 si) e poi ragionate io chiedo un miliardo di volte a mia madre di prendermi un cellulare e lei rispondo no sempre invece mia sorella mette in ballo la storia che il suo cell ha poca memoria e mia madre gli dice si andiamo a prendere l's3 v sembra giusto il comportamento di mia madre? per me noe poi se devo proprio dirlo mia sorella e mio fratello hanno avuto il primo cellulare inizio 1 media -.- quindi non rompete le palle perchè sono troppo piccola per prendermi un cell capito?
Ma obbiettivamente, hai bisogno di un cellulare così nuovo e potente? o è solo per sfizio?
A parte che ripetere di continuo quello che vuoi è controproducente, perchè stressi;e cmq sai, sono i bambini che dicono: -lo voglio, lo voglio, compramelo, compramelo!- , quindi la tua ostinazione a volere il cell nuovo sembra più un capriccio.
Tua sorella studia? lavora? ha motivi per meritarsi quello che ha?
scusami ioenrico
nuovo si perchè non ne ho mai avuto uno , poi comunque io non dicevo così a mia madre dicevo:"mamma non è che mi prenderesti un bel cellulare" e non è un capriccio.
mia sorella studia infermieristica ma nn l'ha pagato con i suoi soldi ma con quelli dei miei genitori e non ha motivi x meritarsi quello che ha >:(
e poi ioenrico
tutte le persone che ho conosciuto della mia età hanno l's4 s5 e io non c'è lo ancora alcune persone che conosco c'è l'avevano persino alle elementari :O e io che iniio la terza media non posso permettermi un cellulare?
Non è questione che tua sorella sia la preferita, è che tu devi ancora crescere.
Sei lei chiede un cellulare, alla sua età lo chiede responsabilmente, non perchè tutte le sue amiche lo hanno e allora lo deve avere per forza anche lei.
anonimo
pensa quel che vuoi ma ti dico che non hai capito la situazione e sono calma quindi non farmi agitare ok?
ahhhhh come sono cambiati i tempi...in peggio!il mio primo cellulare l'ho avuto a 19 anni perché andavo all'università,il panasonic azzurro con quell'antennona che si svitava,non so se qualcuno dei "vecchietti" come me lo conosce,e di certo a 12-13 anni facevo ancora la bambina ingenua...marciano proprio male le nuove generazioni,semi analfabeti,supponenti e maleducati
Io il primo l'ho avuto a quasi 17 anni, è durato 3 anni e mezzo (l'avrei continuato a usare ma la batteria non teneva più), nemmeno le suonerie polifoniche aveva.
era un sieme c35i
Ok che i tempi sono cambiati, ma il buon senso e la "meritocrazia" mica devono sparire.
15 anni,alcatel one touch view,guardare le immagini su google per vedere che razza di bidone era ahahah
Il secondo me lo son comprata con il mio lavoro di cameriera a 16 anni,Panasonic quello dopo di Amethos,gd 95,schermo che cambiava colore rosso blu verde e viola (credo viola...ma sono daltonica)
@cherry; quello sembra il primo cell di mia sorella(che poi passò a mia madre), e lo vincemmo con l'acqua Vera.
Mai vinto nulla io :'(
Vinto con la raccolta delle prova d'acquisto, non vinto per estrazione.
il mio era il gd 30,l'ho controllato adesso :)
Il mio secondo è stato il nokia 3410, l'ho usato per 4 anni e mezzo (poi non teneva più la batteria), l'ho usato fino al 2007, quando già gli altri facevano foto/video/internet.
A me la cosa più importante sembra: ti è stata data una giustificazione del perché non ti viene comprato il cellulare?
rispodo a farnight
no nemmeno una, comunque non importa perchè voi siete lontani e non potete capirmi quindi lasciate stare...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hai 12 anni, sei troppo piccola per ricevere un cellulare che serve per fare tante cose che alla tua età è un pò troppo prematuro fare. a 20 anni si è maggiorenni e si è in diritto di fare ciò che si vuole, e tua madre, se può permetterselo, può dare a tua sorella quello che desidera. secondo me sei già tanto fortunata, perchè mia figlia il primo cellulare lo ha avuto a 16 anni. a 12 anni possedere un cellulare è già indice di una madre molto permissiva. non te ne lamentare.