Sab
22
Mar
2014
Ti invidio perché...
Perché sei minuta, di altezza media, e puoi mangiare quello che vuoi senza aumentare un grammo, mentre io sono alta, sufficientemente magra ma con la tendenza a ingrassare, e al tuo fianco mi sento gigantesca, immensa e ingombrante. Perché hai quel visetto da ragazzina e nessuno ti darebbe mai i tuoi ventinove anni. Perché stringi facilmente amicizia e le novità ti eccitano anziché spaventarti. Perché i tuoi genitori sono divorziati, mentre io devo sopportare le urla e gli insulti che si scagliano addosso i miei ogni santo giorno. Perché hai un fratello maggiore, che io ho sempre desiderato, mentre il destino ha voluto che mia madre partorisse e perdesse due maschietti prima di me. Perché se tu non esci il sabato sera io sono costretta a rimanere a casa, dal momento che non saprei con chi altro uscire. Perché i ragazzi preferiscono sempre te a me. Perché al tuo fianco io sembro sempre scomparire. Perché non hai paura di dire ciò che pensi, e sai farti rispettare. Perché riesci ad affrontare le tue fobie. Perché hai il lavoro praticamente sotto casa... e spesso te ne lamenti pure! Perché sembri piacere sempre a tutti. Perché sei sempre dieci passi avanti a me. Perché puoi toglierti mille sfizi, mentre a casa mia spesso siamo stati costretti a contare i centesimi... Perché stasera sono a casa davanti al pc, mentre tu sei fuori a divertirti. Perché io ho solo te, ma tu non hai solo me. Perché vorrei tanto essere più simile a te... Ma comunque rimani la mia più cara amica, quella con cui mi sono fatta un sacco di risate, con cui ho vissuto esperienze memorabili. So che è meschino e ignobile, ma spesso non posso fare a meno di invidiare la tua vita e desiderare di essere al tuo posto, fosse pure per un giorno, solo per sapere com'è essere te.
7 commenti
invece d invidiare la tua amica e fare i confronti e guardare la sua vita...pensa solo alla tua di vita e a migliorarla dove puoi,consiglio dal cuore
..
a volte capita di vedere la perfezione anche quando non c'è.
Sicuramente anche lei avrà i suoi problemi, come tutti, ed i momenti di sconforto.
La sua vita ti sembra perfetta, lei ti sembra perfetta, ma non è così. Nessuna cosa è perfetta. Hai presente il detto: l'erba del vicino sembra sempre più verde?
Devi ritrovare te stessa. Magari lei invidia la tua altezza, il fatto che tu non hai fratelli che a volte rompono..e chissà quante altre cose :) Oppure è semplicemente più serena e vive la vita giorno per giorno guardando se stessa, perchè non ne parli con lei?:)
Essendo un'amica potrebbe darti dei consigli, potresti trovare altri punti di vista :)
Gioia comunque non hai letto bene lo sfogo.se mai e' l'autrice che fa ombra all'amica. addirittura dice che si sente gigantesca, immensa al suo fianco.e che e'
che tenera
sei stata molto tenera ad esprimere in questo modo le tue fragilità, a volte ci focalizziamo sulle qualità degli altri senza pensare alle nostre, magari lei invidia te, perchè sei alta e sensibile!
Non devi essere "dipendente" da lei, trova te stessa, sforzati di metterti in situazioni nuove, creati un hobby o fai magari qualcosa che di solito non faresti, prova a fare un viaggio da sola, vedrai che sboccerai anche tu e sarai molto più forte!
Coraggio, basta provare, non hai nulla da perdere, puoi solo imparare!
un abbraccio da chi spesso ha pensato le cose che hai pensato tu!
basta invidiare
ora passa all'azione per migliorare la tua vita.
Siamo tutti uguali e tutti abbiamo gli stessi problemi, anche se da fuori non sembra. Quelle che elenchi sono solo idiozie.
Ora che hai capito cosa invidi, puoi lavorare su te stessa. Studia, trova un lavoro, migliorati, impara una lingua straniera. Esci da sola se nessuno vuole uscire con te.
Sai che mi sono ritrovata molto in te? Alta, ingombrante, sempre seconda dopo di lei. L'amica del cuore quando eravamo sole, ma sempre la sensazione di essere alla corte di una regina (buona magari, è un'amica!) quando eravamo in mezzo agli altri. La vita ha scelto strade diverse: da sola ho capito che ero bella anche io, solo diversa, che la sua amicizia era servita a formarmi, come lei con la mia. Prova a fare una cosa da sola per te sola, anche banale (che so', la palestra, un corso di barman..) e vedrai che diventerari il centro del tuo mondo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cerca di uscire dall'ombra di questa tua amica, invidiarla non serve se mai dai risalto a te stessa e alla tua personalità