Sab
01
Mar
2014
Misoginia...come risolverla?
Lo confesso, visto che questo è un sito di sfoghi: SI, sono una misogina
Non indistintamente però, ho una categoria particolare di donne che odio, e sono "quelle che hanno avuto tutto dalla vita senza faticare"
Non per forza si tratta di donne bellissime, anzi, spesso odio con più ferocia le donne brutte, bruttine, scopettine, insignificanti, che parlano di cazzate tutto il giorno...che però hanno fidanzato/marito/figli, una casa comprata NON DA LORO, un patrimonio costruito NON DA LORO, insomma...la vita facile, e costruita senza fatica...senza nessuno che le facesse sentire dei cessi,senza doversi sbattere a crearsi una carriera o almeno a provarci, senza essere sole!!
Sono una brutta persona, lo so, la mia è invidia pura, perchè invece io mi devo sudare ogni cm di quello che ho...anzi che non avrò mai. Sono recentissimamente tornata single, non per mia scelta...mi ero inzerbinita troppo ed è andato tutto male quando si è scoperto che non ero felice come sembravo ai suoi occhi....quindi ora non ho più nessun sogno di famiglia, figli ecc ecc....mi ritrovo qui, tra i 20 e i 30 anni, a dover di nuovo ricominciare la ricerca in un mondo dove c'è chi ha tutto senza il minimo sforzo e c'è chi, seppur lavorando duramente...ottiene le briciole. Inoltre in giro i migliori sono tutti fidanzati, oppure fisicamente non interesso (non sono una bambolina come le altre...sn una donna, sia nelle forme che in altezza) oppure piaccio solo ai morti di f....
Insomma io detesto quelle che invece problemi del genere non li hanno mai avuti, che non devono lottare contro loro stesse per migliorare il carattere o il fisico....certe poi sono proprio insignificanti...non lavorano, sono mantenute, il loro massimo hype è andare dal parrucchiere....eppure hanno tutto quello che desiderano...io mi dovrò fare un culo della madonna visto il percorso universitario e (ora) lavorativo che ho scelto...dedicandomici anima e corpo....e ste qui scendono dal pero e hanno tutto pronto.
Si sono una brutta persona, ma non so come liberarmi da questa invidia, gioire della mia autonomia e di miei traguardi raggiunti e farmene una ragione: rimarrò sola a vita e uscirò di casa DA SOLA solo qnd avrò abbastanza soldi...cioè tra millenni.....
non voglio sembrare una vittima o una lagnosa...lo giuro...cerco solo spunti per essere felice di quello che ho e non odiare le fortunate che hanno avuto tutto dalla vita....liberarmi da quetso malessere interiore che voglio a tutti i costi eliminare.
come mi libero da questa matassa?
3 commenti
a me non sembri misogina, solo che la tua nuova condizione fa risaltare ai tuoi occhi alcuni atteggiamenti/situazioni delle altre persone.
sembra che tu abbia perso molto, non è un delitto un po' di invidia. però posso dirti una cosa, anche se le parole di uno sconosciuto non hanno molto peso. sembri una brava persona da come scrivi, per quanto sia impossibile giudicarti da qualche riga, e sembri una ragazza che desidera cose semplici ma buone, di queste cose i ragazzi GIUSTI se ne accorgono(penso fooorse anche le ragazze) e non farai fatica a costruirti il tuo nuovo mondo e il tuo nuovo futuro.
ed essendo donna hai sicuramente più opportunità, basta solo tenere gli occhi aperti. ora penso tu abbia anche l'esperienza per non andare col primo che passa ma per fare un minimo di selezione.
nel frattempo... invidia anche le altre o gli altri, anche l'invidia fa parte di noi, invidiali, osservali, e ricordati che tu a differenza loro saprai cosa vuol dire avere quella fortuna tra le mani. che tu al contrario loro hai imparato a rialzarti. e quando sarai li sarai molto ma molto più felice di loro.
sgambetto hai scritto cose bellissime, sono davvero commossa!!!!
grazie anche a vaisereno
grazie spero di rialzarmi, e soprattutto crescere una volta per tutte! Spero che prima o poi qualcuno si accorga di me...anche se devo prima di tutto io accorgermi di me e pensare solo alla mia strada
grazie ancora <3
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ottimo,ti sei confessata.adesso pero' concentrati su te stessa,valorizza te stessa e dai valore a quello che hai.che sia poco o tanto.e lascia stare il quantificare cosa hanno gli altri.ti assicuro che questa cosa dall'altra parte rompe proprio le palle.almeno a me mi irrita il buco del culo e non poco.poi non pensare che quello che hanno gli altri,sia arrivato cosi' per caso.magari se lo sono sudato dall'inizio alla fine.comunque sia che l'abbiano sudato o avuto senza faticare non cambia nulla.a te non deve imoortare.concentrati su te stessa.come primo guadagno.vivrai molto ma molto meglio.e gia' questo non e' poco. poi come hai avuto la forza di prendere la tua strada e iniziare da zero,troverai la forza di uscire anche da questo.ecco,approfitta appunto che stai iniziando un nuovo cammino,una nuova vita.e incudici dentro anche il valorizzarti