Lun
09
Set
2013
Amo la buona cucina italiana
in particolare adoro i primi..il mio piatto preferito sono le lasagne alla bolognese che fa mia mamma (brava mamma sono buonissime *.*)
i risotti ai funghi porcini, risotto ai frutti di mare, zucchine ecc. tutti
Non riuscirei mai a rinunciare alla pasta e al pane.
E poi c'è da dire che quando mangio bene sono più felice dopo.
Capita anche a voi?
Viva la cucina italiana che pure gli stranieri ce la invidiano :-P
53 commenti
Parole sante......comunque le lasagne di mia mamma (grande bolognese) fanno pauraaaa!!!! Adoro la pasta, gli gnocchi, i ravioli....adoro il ragù, il pesto, la panna. Adoro la carne, il pesce....insomma...la buona cucina!!!
Noi siamo i migliori in questo....e nessuno potrà mai copiarci, imitarci o superarci!!!!!
Viva la cucina italiana!!!!
giusto
harley!
magra consolazione la cucina quando il resto dell'italia sta andando a rotoli...
topogigio dopo che l'hai detto che hai risolto?
Concediamoci un attimo di relax a pensare a qualcosa di buono, saporito e gustoso!
Quoto topogigio e aggiungo che in Italia non si mangia più nemmeno tanto bene.
Sono d'accordo con setanta!!! Per una volta lasciamo i problemi in un angolo e godiamoci una bella mangiata!!!!!
Curiosità ma oltre che a deprimere si fa qualcosa di concreto o sono solo chiacchiere?
Sono d'accordo, l'italia va a rotoli, è un mantra che sento ovunque, ecco lo sento solo, nessuno che si prenda la briga di far nulla di concreto
Come fai a sostenere che nessuno fa qualcosa di concreto?
Perchè noi siamo i primi al mondo a saperci solo lamentare...non facciamo nulla per migliorare, ma solo lamentarci!! E' così da sempre....e temo che non cambierà!!
Axel forse dal fatto che sento dire le stesse cose dal 2009 e nulla è cambiato?
Forse nelle vostre vite. Non generalizzate.
Axel, tu parli d'italia a rotoli non della tua vita è un concetto decisamente diverso
Caro Setanta, io non sono mister cipensoio. Non esiste il salvatore della patria. Se ognuno migliora la sua vita migliorerà la vita di tutti.
Axel, se ognuno migliora a modo suo la sua vita la complica a tutti perchè ognuno di noi ha un concetto molto differente dall'altro.
Per questo, ci si relazione l'uno con l'altro
inoltre, in che modo l'affermazione "magra consolazione la cucina quando il resto dell'italia va a rotoli" apporta un qualche beneficio?
Perchè invita a non consolarsi con cose delle quali non abbiamo alcun merito. Quando i posteri guarderanno obbiettivamente questo periodo storico si accorgeranno che non abbiamo fatto nulla di buono.
Quindi secondo te le persone dovrebbero stare 24 ore su 24 a dannarsi l'anima sull'italia che va a rotoli, rendendosi solo infelici.
Chi o cosa ti dice che per alcuni, se non molti, la cucina o le bellezze in generale della vita siano consolazioni?
Se poi non sai vedere qualcosa di buono, beh è un tuo punto di vista depresso della vita, lecito per carità ma non scevro da critiche
Ma non si parlava di buona cucina?
Quoto pienamete Bimbadolce W la cucina italiana e lo dico in virtù del fatto che sabato ho avuto un'esperienza traumatica in un ristorante cinese/giapponese/italiano di quelli che hanno la formula spendi 9.00 euro e mangi finchè vuoi. I contenitori del self service erano quasi vuoti, gli spaghetti di riso cinese come il riso erano secchi, tutto denotava una certa trasandatezza e il servizio era pessimo infatti hanno tardato a portarci le bevande avevo un boccone nel gargarozzo che proprio non voleva scendere. Dopo questa esperienza sono rimasta talmente shokkata che non credo di voler mai più provare la cucina cinese o altro. La cosa più buona che ho assaggiato è stata la grappa alla prugna e il limoncello hahahaha!! Fortunatamente non abbiamo avuto ripercussioni gastriche il giorno dopo.
Harley, no, ti stai consolando, in realtà ogni volta che mangi sei un incapace che non fa niente di utile per l'umanità. Ogni volta che mangi, devi pensare al tuo pro nipote che penserà a te come un fanfarone!
@setanta
ma figurati se il fatto che l'italia va a rotoli mi rende infelice!
pero' sinceramente... preferirei che si mangiasse in maniera meno buona e che la situazione generale italiana andasse meglio.
Gioiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! A me è capitato di andare a mangiare sushi con la famosa formula 20 euro e mangi come un bue senza sosta!!! Non vado in quei self service dove sei stata tu, perchè è una schifezza unica!!! Ma ci sono certi ristoranti giapponesi dove invece si mangia molto bene!!!
Osteria setanta....mi hai fatto venire voglia di digiunare!!!! Ahahahaha
Ok allora facciamo così, dimmi dove sei stato almeno sono sicura di mangiare bene...
Setanta, se non ci si illude si deve essere per forza depressi?
Mi sembra che qui i depressi sono gli illusi che vedono dissolversi la loro realtà immaginaria. La realtà a volte è spiacevole ma è sempre meglio riconoscerla.
topogigio
Il fatto è che questo argomento è costantemente presente nelle vite di tutti, non c'è bisogno a mio avviso di ricordarlo.
Il grande problema della crisi è in primis non riuscire a staccare la testa da questa
Bisogna saper distaccarsi dai problemi
Ristorante giapponese KIKU a Milano in Via sottocorno 9...ho mangiato veramente bene e speso 20 euro con menù a volontà a base di sushi, ravioli al vapore, involtini di primavera, birra asahi e grappa giapponese.
Veramente ottimo!!!
Axel
la realtà è ciò di più soggettivo che ci sia, dovresti saperlo, quindi su quale base puoi dire che la tua realtà sia più vivida di quella di qualunque altro?
Grazie harley, magari vengo a farci un giro...siccome la mia amica ha i parenti a Milano possono ospitarci per una notte...bene me lo segno questo indirizzo
Fidati....mangi veramente bene!! Ti consiglio di prenotare......e se vuoi prima perchè non vai a farti un bel aperitivo al DESEO o al LIVING vicino all'arco della pace (parco sempione)!! Non male...non male!! :D
OOOOOOOOOOOOOOOOKKKK grazie per le dritte
Figurati.....è sempre un piacere!!! :D
va bene, dai, abbiamo capito, Setanta non te la prendere ma incarni alla perfezione l'italiano medio, a cui basta avere il campionato di calcio, un po' di gnocca in tv, la buona cucina, ed e' contento e si vive la sua vita sereno.
contento tu, contenti tutti!
topogigio, perchè sei amareggiato? Perchè lo sei, inutile negarlo, sennò perchè mai usciterne in questa maniera? Un occhio superficiale parla così, lo sai
si, va bene, hai ragione tu
ragazzi
non litgate...dai mangiamo tutti insieme le tagliatelle al ragù xD
ragazzi vi cucino qualcosa? :)
amethos
cosa prepari? :-P
bimba quello che vi piace di più ;)
oltre alla cucina...
...ricordiamoci che abbiamo anche i migliori vini del mondo da abbinare alle nostre succolente prelibatezze!
Primi anche in questo...in barba ai francesi :D
Amodomio sono più che d'accordo! Qui più che litigare sai, servirebbe gustarsi più il cibo tutti!
Setanta
...i piaceri della vita già son pochi...se non impariamo a goderceli a fondo perchè viviamo???
i soliti due utenti che fanno i BASTIANCONTRARIO della situazione, tirando in ballo argomenti che non sono pertinenti allo sfogo, Al solito per farsi notare e per restare nei personaggi che si sono creati.Si la cucina italiana è buona, e non è vero che non si mangia più tanto bene!
E' una situazione piuttosto divertente.
Anonimo dell 19.15
Il tuo commento più di tutti è alla ricerca d'attenzione
@setanta
non era rivolto a te, mi domando perchè mai ti sei sentito chiamato in causa, anzi il principale destinatario ha già risposto, e nella maniera che immaginavo, confermando la mia ipotesi, sul mio conto sei completamente fuori strada.
cordialità
Anonimo
Perchè tutto sommato anche io ho deviato dalla discussione e mi sembra giusto essere tra i "colpevoli", anche perchè deviare dall'argomento principe non è un male se mette in evidenza idee su cui discutere
la pizza e gli arrosticini...
@setanta
un conto sono idee su cui discutere un conto è fare i bastiancontrari per sport. E ripeto non era riferito a te.
Cordilità
Anonimo
L'ho ben capito da un po' che non era per me ciò non toglie che per quanto possa essere sommariamente d'accordo sul modo, suppongo volessero solo esprimere, anche se molto malamente delle idee.
Molte persone non sempre sono in grado di comunicare
Ma della pizza parla qualcuno?
Be sono incazzato, incasinato e furioso. Ma davanti ad una pizza mi passa tutto almeno per la durata della stessa. E mi dimentico anche della figa scusate il francesismo
Grande Nervo, la pizza è un toccasana ideale per rilassarsi e godersi un momento di pace
@setanta il problema è che non mi posso più permettere una mangiata fuori son in bolletta cronico
Ti comprendo perfettamente, verso in condizioni simili. Prima di potermela permettere una pizza devo pianificarla attentamente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

evviva
il mondo l'invidia, la copia e la sogna
ovunque si vada, si mangia bene; quasi tutti i piatti sono stupendi. Esaltano il sapore genuino, prodotti buoni e curati....
come sono contenta a pensarci..... si si. buona la cucina italiana