Dom
30
Dic
2012
BOH.
due anni fa pesavo 80 kg e tutti mi prendevano per il culo perchè ero grassa.
Ora peso 50 Kg e ora mi prendono per il culo perchè sono magra.
OK, io sono senza parole non capisco cosa realmente vogliono! So soltanto che ora vorrei mangiare una bella fetta di pandoro ma purtroppo ho un sacco di paranoie che me lo impediscono! In conclusione SOFFRO e ci rido sopra!
6 commenti
guarda, se sei grassa ti prendon per il culo, se sei magra idem. SE sei alta sei una pertica, se bassa sei un tappo.
Io mi son stufata di sentirmi dare dell'anoressica, allora penso che la gente dice ste cose perche'.. E' TUTTA INVIDIA!!!
SE FAI UNA COSA, falla per te stessa :)e non perche' gli altri sparlano :)
anonima incazzata
sn una che dice anoressica alle magre, ma nn come insulto ma come complimento
e confermo che la mia è invidia....e anche le basse le chiamo tappette ma lo dico in modo affettuoso xkè vorrei essere + bassa e femminile pure io...quindi di nuovo tutta invidia!
eh no 'anoressica' non potra' mai essere un complimento.
L'Anoressia è una malattia, è come dire a una persona "bulimica" oppure "handicappata". Ti sembra veramente un complimento? ma che scherzi!?!?!?!? oltre ad essere un'offesa per chi è magra, è un'insulto per chi è veramente in quella situazione.
ho capito che provi invidia, ma io non diro' MAI a nessuno, nemmeno in tono affettuoso "anoressica" oppure "spilungona" oppure "tappa" a una persona perche' purtroppo quelle son caratteristiche fisiche che non possono cambiare (magari la magrezza/ obesita' si) perche' sarebbe solo cattiveria.
ciao
ok, hai ragione, ma sai la magrezza è una cosa positiva (NON PARLO DELLA MAGREZZA MALATA)...cioè nn voglio giustificarmi, ma ti voglio solo spiegare che ALCUNE sn cose da nn prendere troppo seriamente...qnd si dicono cose alle persone belle e magre di solito sn "insulti" affettuosi...cioè dire anoressica ad un anoressica è un conto, o a una davvero magra, ma dirlo a una bella e magra ridacchiando "we nn mi diventare troppo magra eh, nn diventare anoressica ;)" cioè nn lo vedo cm un insulto....nn è cm la grassezza, l'anoressia è una cosa brutta ma qui diventa sinonimo di magra...e la magrezza solo voi magri la vedete cm un insulto.... io personalmente nn lo vedrei cm un insulto, magro è accettato dalla società, il grasso no, se lo dicessero a me sarei contenta xkè capirei che è un "insulto" affettuoso!
E quando mi chiamano spilungona, oppure "sei altissima, arrivi al soffitto!! ma t sei alzata ancora? non mettere i tacchi eh! No io nn sto vicina a te xkè mi sento bassa"" xkè dovrei offendermi? so che alle altre piacerebbe essere alte cm me e mica mi incavolo! anzi se nn fosse che nn mi piace essere alta lo prendo come un complimento! Posso capirle nn sono cose brutte, basta prenderle x quello che sono, battute sceme :D
Cmq anche nell'uso corrente "anoressica" prima che voler dire una malattia è sinonimo d ragazza magra...nn c'entra con bulimica o handicappata...a parte che nessuno usa bulimica cm insulto...e l'altro è sempre stato detto con cativeria...insomma quante persone offendono una magra e bella chiamandola anoressica? a meno che uno nn lo sia, che male c'è a dirlo se nn è magra brutta?
cmq quando lo dico in giro nessuno si offende, sarà che lo dico in modo carino (nn è che lo dico sempre...magari 1-2 volte all'anno alle persone che conosco da tanto)...a parte 2 complessate sul peso come mia mamma e una mia amica...hanno un fisico perfetto, davvero invidiabile, e x scherzare uno dice "mamma sei un anoressica in una famiglia di grassi",anche se poi grassi nn siamo, oppure "mangia un po' mica vuoi essere anoressica"...miiii quanto si incavolavaaa...o la mia amica "io odio essere magra quindi nn dirmi anoressica anche se lo dici cm complimento" e io "ok nn te lo dirò, ma resta il fatto che sei scema xkè hai un fisico perfetto ed è mille volte meglio essere magri che in carne"
Io dico anoressica alle donne con un bel fisico...alle donne davvero troppo magre (una mia ex amica che sembrava una bambina da campo di concentramento davvero!) nn le dicevo niente...ma lei nn era malata, lo so xkè la conoscevo bene, era solo magra...ma a lei si che poteva essere preso cm un insulto.
Cerchiamo di prenderci meno sul serio, sopratt ad una certa età (superata l'adolescenza)....siamo quello che siamo, insulti cm questi sn sintomo di invidia, x me sn peggio quelli che odiano i ciccioni...nessuno al mondo odierebbe mai magri o anoressici...mentre i grassocci o le brutte sn prese in giro davvero pesantemente....peggio mille volte loro che nn lo fanno x invidia ma x ODIO che quelli che scherzano!
mi spiace disilluderti, ma non è cosi. Non puo' proprio essere cosi, magari non te lo dicono ma ogni volta che sento ste frasi che hai elencato tu, mi sale una rabbia cieca. Forse tu magari sei in carne e non riesci a capire quanto queste frasi fanno soffrire.
Anche se detto con "affetto" come dici tu, non è proprio una cosa da dire.
Vedi l'esempio di tua madre e della tua amica.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il trucco è smettere di chiederti cosa vogliono gli altri e cominciare a chiederti cosa vuoi tu! Per quanto riguarda il pandoro ti capisco, tu lo sai che una singola fetta non ti farà ingrassare, ma temi di perdere il controllo. Pensi che se la mangerai potresti volerne ancora, magari non oggi, ma domani, dopodomani...