Ven
28
Set
2012
Ingrassare.-
Ingrassare questa parola per me è diventata un incubo.
I medici mi dicono che devo ingrassare, ed intanto mi riempiono di pillole che fanno aumentare il metabolismo, in piu io già brucio molto e mi muovo, non sono mai ferma quindi per me è impossibile.
Da quando ho iniziato ( a marzo 2012) ho perso, ebbene si perso e non preso, 3 kg. Dall'ultimo anno ho perso circa 9 kg. Ora peso 45 kg per 1.62 di altezza. E continuo a scendere..
I primi di ottobre ho la visita e cosa faccio? Metto i pantaloni larghi e un cuscino sotto la maglia? Avevo pensato di andarci con i pesi alle caviglie cosi quando salgo sulla bilancia.. sono pesante ... almeno come a marzo..
Ma a parte le cazzate, cosa faccio? Io mangio sempre parto alla mattina alle 6 con i biscotti, poi la brioches, i cioccolatini poi pranzo e caffe con biscotti, frutta nel pomeriggio, pane e nutella prima e dopo cena, per non parlare del gelato davanti al film o patatine e popcorn. Ho mangiato anche tantissime cose fritte, sono andata al Mc. Ogni weekend faccio un dolce (ma di quelli con minimo 250g di burro) e lo mangio tutto.. Non so più che fare..
So che qualcuno di voi avrà il mio problema al contrario e forse si può sentire offeso dalle mie parole (come alcune mie amiche che mi rispondono con un .. che bei problemi che hai.. ) ma io la vedo in modo diverso.
Penso che siano entrambi dei grossi problemi solo che per chi vuole dimagrire ci sono molte strade, tanti aiuti e comprensione, mentre per me.. no.
Io non sono anoressica o bulimica non ho mai vomitato (se non per indigestione) e non ho mai calcolato le calorie dei cibi. Ho solo un problema di metabolismo e forse anche di diabete..(sicuramente mi rifaranno tutti i test, che palle!)
Insomma avete ricette "ciccione" da propormi?
3 commenti
Mah
Non sono un medico per cui dico cosa penso solo a livello di buon senso e non vedo il senso di chiederti di ingrassare in quel modo. Mangiare schifezze fa male. Ma chi ti segue ??? Se è un problema metabolico dovrebbe essere un endocrinologo a dire che fare e certo non ti direbbe di mangiare burro e nutella...
una volta per tutte: per ingrassare non sono le porcherie che bisogna mangiare ma carboidrati e proteine! carne e pasta, frutta come spuntino mattutino e pomeridiano. ingozzarsi di brioches nonti farà ingrassare, ti rovinerà solo la circolazione e tante altre cose. i grassi vanno bene per chi ha un altro metabolismo, ma non il tuo. e poi cerca di rilassarti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma lasciali perdere... io oscillo tra i 48 ed i 52 kg per 1,71 m e sto benissimo! Non ti ingozzare di schifezze!! Dov'è che saresti troppo magra? Se io fossi alta 10 cm di meno non mi dispiacerebbe pesare ancora meno di 45... E non si tratta di avere una mentalità da anoressiche, ma semplicemente di avere un fisico naturalmente filiforme e di volerlo mantenere! Tu ti piaci così? E basta allora... tanto non ingrasserai mai abbuffandoti! Al massimo ti ritroverai con una brutta pelle e la cellulite! Lascia stare...