Dom
29
Mag
2011
nn riesco a nn mangiare!!!
ho bisogno di dimagrire,la gente sa ke sono a dieta e nn ho mai fame ma il pensiero è fortissimo!!!mi riempio di skifezze anke se nn ho voglia di mangiare come cavolo faccio a smetterla?ogni mattina mi alzo e dico :oggi si fa sul serio...ma poi? sn sempre a punto a capo..e mi sento sempre 1 merd*...mi pento uff..
5 commenti
Triste
Ti capisco benissimo, per me è lo stesso dopo una dieta di 2 anni in cui ho perso 20 kg ora ne ho acquistati 10kg dimezzando i miei risultati: e più me ne rendo conto e più mi deprimo e più mangio. Sto ricadendo in qual circolo vizioso. Non ho più forza di volontà. Per smettere di pensare al cibo devi essere tranquilla e sopratutto avere qualcosa di bello a cui pensare, è difficile ma ci si può riuscire...
Ciao!
Capita anche a me, non riuscirei a fare un giorno di dieta ma se proprio vuoi dimagrire un pò senza nn mangiare allenati un pò in palestra oppure ogni mattina fatti una corsetta e poi dieta non vuol dire non mangiare ti puoi mangiare benissimo della buona carne, come il pollo, oppure un' insalatina. Poi per merenda non mangiarti le solite brioscine o dolci, fatti una spremuta di arancia o un panino con della marmellata (perchè tanto non fa tanto male). E a cena mangia le cose che ti piacciono casomai ma cerca di non ingozzarti. ;) Questo è quello che faccio io eppure anche se mangio un pochino di "schifezze" mi tengo abbastanza in forma ;)
Mi hai riportato indietro nel tempo... a quando soffrivo di bulimia e facevo la stessa cosa! Ogni giorno era la stessa storia!
Ora sono persino sottopeso di 3-4 kg... la mia vita è cambiata radicalmente e mangio un decimo di quello che mangiavo prima. Non è stata una cosa improvvisa, è stato un graduale abbandono del mio interesse per il cibo. Io non ho combattuto consapevolmente per liberarmi di questa ossessione... era tutto inutile... a dire il vero ci ho rinunciato e poi è sparita! Sono state le esperienze della vita, sia positive che negative, a guarirmi. Non so spiegartelo, però... tu prova ad uscire di casa, a pensare ad altro... presto il tuo corpo potrebbe cominciare a mandarti segnali diversi. E poi... scommetto che sei single.
dice bene anonimo
ci sono passata anch'io la relazione con un uomo sposato mi stava distruggendo e ho sofferto a lungo di bulimia.ho perso 30kg fortunatamente data la mia età(ho 22anni)nonostante tutto sono rimasta molto tonica.adesso sono guarita ho raggiunto il mio peso forma perchè non mi consolo piu con il cibo ma esco
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

pensa al tuo corpo come un tempio. non voglio dirti che "devi" pensarlo, perchè il dovere è qualcosa che annulla tutte le energie, e nemmeno dirti che "devi volerlo" perchè volere e dovere si annullano a vicenda. dico che vuoi pensare che il tuo corpo sia un tempio, una cosa sacra, di cui prenderti cura. non pensare al tuo corpo come un nemico da piegare, ma come una pianta da curare e amare, come fosse il corpo di un neonato. ingozzeresti un neonato di patatine e lasagne? No, se non sei completamente fuori di testa. lo stresseresti parlandogli continuamente di cibo? men che meno. la mattina ti alzi con caqlma, senza stress, se il tuo cervello pensa al cibo LASCIA CHE CI PENSI, lascia fluire il pensiero come fosse una cosa normale, che il tuo cervello ha bisogno di fare. intanto tieni gli altri sensi allerta, sii completamente presente in quello che fai (l'essere umano è capace di fare 8 cose contemporaneamente, almeno in potenziale. questa facoltà è usata nel pieno solo da chi si è esercitato per anni, ma due o tre cose contemporaneamente con un pò di concentrazione si possono fare). il pensiero del cibo, in questo modo, non costituirà più un'ossessione, perchè tu gli attribuirai lo statuto di "normalità". pensaci quanto vuoi, intanto controlla i movimenti e non introdurre nel tuo corpo più del necessario. prova a fare questo esercizio di cura del corpo. non pensare "oggi si fa sul serio" come andassi a una guerra, ma "oggi è una bellissima giornata e il mio corpo è un magnifico tempio" (sì, lo so, sa molto di yoga, ma è esattamente di quello che deve sapere, e magari di yogurt, che tra l'altro è anche un alimento gustoso e dietetico).