Lun
14
Ago
2017
sono Mary86 e sono obesa
Mi chiamo Mary ho 31 anni,sono sposata da 7anni con un uomo meraviglioso e abbiamo 2bambine stupende.Fino a 14anni fa pesavo 56 kg,poi la mia vita è cambiata,la morte improvvisa di mia mamma.Avevo 17anni,tanti amici (anche se adesso pensandoci bene non erano dei veri amici),aspettavo con ansia di festeggiare i miei 18 anni ma la scomparsa di mia mamma che per me era un amica,una confidente,senza di lei mi sono sentita persa,era il mio unico punto di riferimento e forza.Ho iniziato a sfogare la mia rabbia e il vuoto immenso nelle merendine e altre schifezze,mangiavo in continuazione e così ho iniziato a prendere peso.Quando ho realizzato che avevo messo su 30kg in più ho iniziato a fare diete senza alcun risultato perché duravano pochi giorni,mi sono iscritta in palestra ma appena uscivo andavo al supermercato a comprare barrette di cioccolata o altre schifezze e poi mangiavo abbondantemente sia a pranzo che a cena. Vedendo scarsi risultati in palestra ho smesso di andarci.Quando ho conosciuto mio marito mi sono messa a dieta e ho perso un po' di peso,dopo 6 mesi di matrimonio ero incinta della prima bimba e ho preso 12 kg,dopo il parto avevo perso peso ma l'ho ripreso dopo pochi mesi e non sono più riuscita a dimagrire.3anni fa la seconda gravidanza altri 10 kg.Adesso mi sento fuori posto,sono sempre giù di morale,mi faccio schifo guardandomi allo specchio ma per amore di mio marito e delle mie bambine non lo faccio pesare.Circa un anno fa ho iniziato ad avere crisi di ansia,penso di dover morire da un giorno all' altro e così ho iniziato una cura con il neurologo e lo psicologo e sta dando i suoi buoni frutti,ma l'obesità per me è un problema enorme vorrei tanto ritrovare la mia forma fisica e non sentirmi più a disagio quando sono con altre persone,voglio farlo per la mia salute e per giocare con le mie bimbe e non farmi venire più l'affanno dopo pochi secondi di gioco e,soprattutto, farlo per mio marito che non merita tutte le preoccupazioni che gli do.Attualmente peso 98kg,pochi giorni fa sono stata da un dottore e mi ha detto che per problemi di circolazione linfatica e accumulo di liquidi dovrei perdere 25 kg il prima possibile.Qualcuno può aiutarmi? Grazie
10 commenti
Concordo con l'anonimo delle 09:36; e aggiungo che per ottenere quello che vuoi dovrai fare una fatica bestiale, sappilo. Dovrai andare a dormire stanca morta e svegliarti con dolori dappertutto, sudare, metterci l'anima. Per citare qualcuno di cui non ricordo il nome, "Se qualcosa non ti mette in difficoltà [e non ti passa per la testa almeno una volta di buttare la spugna] non ti cambia". Cerca l'appoggio delle persone che ti circondano, spero che tu riesca a realizzare il tuo desiderio e a vederti di nuovo bella.
non esageriamo, Kintsugi. non è detto che debba soffrire tanto (altrimenti ha ragione l'anonimo qui sopra). io sono dimagrito 20 chili senza dieta, 10 anni fa circa, semplicemente perché era un bel periodo, ero felice e quindi mi muovevo ecc.
reingrassai dopo un anno circa. credo che fu perché mangiavo dolci e avevo ricominciato ad annoiarmi.
2 anni fa ho avuto un incidente stradale, sono stato allettato e ho preso 30 chili. ne ho ripersi 10 ma sono sempre in sovrappeso.
chi vivrà vedrà.
le diete le fanno i medici, ovviamente.
e comunque l'anonimo ci ha offesi tutti. non ho mai letto di qualcuno che si atteggiasse a nutrizionista qui nel forum, e nemmeno psicologi. ognuno dice la sua e basta.
lo psicologo si consiglia, che non vuol dire fare lo psicologo.
Concordo con @oldjoe, stai tranquilla che puoi farcela, non è detto che debba soffrire chissà che patimenti. Una mia amica ha perso 35 chili, va ogni giorno in palestra e ha iniziato a mangiare sano (mi ha spiegato la sua dieta, praticamente ha eliminato tutte le porcherie che ingeriva e ridotto un po' le porzioni, ma comunque mangia eccome. Esempio: lei beveva cocacola al posto dell'acqua, mangiava merendine e buste di patatine, cucinava fritture ecc, già levando tutta sta merda ha perso un sacco di peso). Lei semplicemente si era stufata di vedersi una botte (parole sue) e in palestra si diverte, quindi non le pesa per niente, anzi la rende felice fare movimento fisico e quando non ci va si sente in astinenza!
Il problema secondo me è la testa, devi volerlo, devi essere davvero stufa marcia di vederti grassa, devi desiderare il cambiamento con tutte le forze. Devi iniziare a pensare che mangiare troppo ti peggiora la qualità della vita, che quando sei lì e ti abbuffi e ti sembra di colmare un vuoto, in realtà stai peggiorando le cose, quel vuoto dopo sarà sempre lì e più difficile da affrontare con un corpo che non ti piace. Un abbraccio, stai serena che puoi farcela, vedrai.
Poniti dei piccoli obiettivi Mary sul fronte movimento e alimentazione senza mai tralasciare l'uno o l'altro. Una camminata di un paio di km in piano(a dire il vero potresti già partire sui 5km) puoi farla, scarpe comode e cammina tutti i giorni per un mese, prova semplicemente a ridurre ciò che ingurgiti in maniera spropositata ebbene quel piccolo risultato potrebbe essere la scintilla che scatena l'incendio che brucerà i grassi. Non immagini nemmeno i benefici e gli imput che dà il movimento al corpo ma soprattutto alla mente. Prova a metterti in competizione con te stessa, scoprirai tutta la forza di cui sei capace e a stimarti come non fai da tempo.
low carb e camminare tanto
Tutto qui.
Quanti bei consigli e se sei fortunata potrebbero anche funzionare ma ci sono molte probabilita' che non funzionino. Se non funzionano non ti scoraggiare e cerca un nutrizionista perche' una dieta e' complicata.
Una cosa che aiuta me un po' e' di pensare quanto torto avevano i miei genitori quando dicevano che il cibo non si butta ed il piatto va finito. E' sbagliatissimo, se mangi per finire il piatto non fai altro che abituarti a mangiare di piu'. Se quando il piatto e' quasi vuoto non hai fame pensa che quel cibo rimasto nel piatto per te e' veleno e buttalo subito via, non ti sentire in colpa perche' sprechi del cibo perche' nel tuo caso mangiarlo sarebbe lo stesso uno spreco e per di piu' dannoso.
In realtà le diete non son complicate se si decide veramente di voler calare. Si tratta di abituarsi a mangiar di meno,la forza di farlo la si trova nella soddisfazione di vedersi man mano più snelli. Pesarsi una volta a settimana e segnare il proprio peso su un foglio per me aiuta molto nell'autogratificazione. Avere un posto fisico dove segnare i risultati.
Attenzione che Il vero problema è DOPO la dieta,mi spiego,99 volte su cento chi è calato riprende lo stesso peso in poco tempo o anni,ma lo riprende,stufi delle rinunce e perchè pensano che tanto basterebbe rimettersi a dieta. E' un problema d'alimentazione sbagliata,bisogna abituarsi a stare a "dieta" per sempre,mangiar meno (triste ma così) ovvio diete non rigide ma da mantenere lo stesso peso.
Bisogna abituarsi a rinunciare all'eccesso e ci vogliono anni nei casi di persone abituate a ingozzare tanto da diventar obese
Parlo per semplice esperienze personali,è una vita che faccio diete,perdendo anche 40kg
Un mio amico pesava 90 kg. Arrivò a perdere 90kg. Da quel giorno nessuno l'ha più visto.
Mary,ti consiglio tanto sport e fai la dieta
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quì nessuno può aiutarti, perchè nessuno è psicologo o nutrizionista, anche se molti si atteggiano a tali. 25 kg sono tanti da perdere e devi farti seguire per evitare di stare peggio.
Dallo psicologo ci vai già, ora ti devi rivolgere ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato e iniziare a fare un'attività sportiva adeguata alle tue capacità.
inoltre esistono gruppi di supporto, forse è questo l'aiuto che ti serve confrontarti con chi ha il tuo stesso problema e si mostri un minimo empatico.
auguri