Dom
08
Gen
2017
problemi con il mangiare
Come devo fare, sono anni che cerco di lottare contro i problemi alimentari...terapie, medicine...niente e nessuno ha saputo aiutarmi.
E mi ritrovo qui, a quasi 40 anni, con una "non" vita, a gettare qualsiasi emozione nel cibo, unico amico-nemico che ho.
Ma sto male dentro, non so più cosa fare, prendo peso ogni giorno che passa, non mi piace il mio corpo e non mi piace il rapporto che ho con il mangiare...e forse anche col mondo!
Ditemi che c'è qualcun'altro come me, schiavo/a del cibo, che non riesce ad avere una vita serena se non si riempie di mangiare fino a scoppiare ed avendo dopo pochi istanti rimorsi e sensi di colpa!!!
Come se ne esce? Ci vorrebbe un "gruppo di sostegno"...che mi aiuti ogni volta che sto male...non riesco a vivere, che qualcuno mi aiuti :(
3 commenti
ciao darkananas
grazie di cuore per avermi risposto, sì sono realmente intenzionata a seguire un gruppo di sostegno, nel mio caso sarebbe per alimentazione incontrollata o sostegno alimentare, ma non riesco a trovarne nemmeno uno...
ciao
io non sono ne uno psicologo ne ho problemi del tuo tipo. Però mi sembra che quello che descrivi tu sia una conseguenza di altri malesseri, magari psicologici. Anzi senza magari. Forse cercare di non mangiare non è la soluzione perchè il mangiare è solo un effetto. Dovresti cercare di risolvere il problema a monte e solo dopo iniziare a non mangiare. Ho come l'impressione che se smettessi di mangiare di colpo potresti trovare rifugio in altri comportamenti ossessivo/compulsivi.
chiediti cosa veramente non va nella tua vita. io farei cosi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

beh.. io ti capisco
ho un problema simile al tuo con il cibo. lo vedo come l'amico più sincero, mi ci rifugio sempre e questo mi ha portata a guardarmi allo specchio e detestare l'immagine che vedevo. da poco più di un mese ho deciso di prendere in man la situazione e iniziare a mangiare sano e magari fare anche un po' di attività fisica. so quanro possa essere difficile, credimi..
non so sei sei davvero intenzionata/o a seguire un gruppo di sostegno ma ne esistono vari.. gruppi per alimentazione incontrollata, gruppi per obesità, gruppi per sostegno alimentare..