Gio

24

Mar

2016

Sono dipendente dal cibo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Gola

sono l'anonima dello sfogo che parla della dieta da 600 calorie. È interessante leggere i commenti e vi ringrazio, ma ho capito una cosa: voi capite che il mio è un atteggiamento non sano ma sbagliate una cosa... Non sono tendente all'anoressia o bulimia, bensì all'obesità. Dopo qualche giorno di dieta anche se non di 600 calorie ma circa 1000, ho capito che sono davvero dipendente. Penso tutto il giorno al pasto successivo. Valuto tutto e sto male perché AMO mangiare e non posso mangiare ciò che voglio..... Non è che desideri roba tipo mc donald o patatine e cioccolata... Ma cose tipo lasagne, cannelloni, polpettone, semi di zucca, fragole con panna o limone e zucchero, pasta con peperoni, omelette al formaggio, mozzarella.... Oddio quanto li amo!!!!!! Neanche mangerei fuori pasto, ma starei a tavola a mangiare con gusto. Purtroppo non mi piaccio, altrimenti direi "sai che mi frega della magrezza?? Io amo mangiare!!!"  Non cerco solo un corpo magro, ma l'equilibrio. Non voglio SOLO la magrezza, ma vorrei che sarebbe il risultato di abitudini sane, e una mente sana!!!! Non esistono i mangiatori conpulsivi anonimi? Non scherzo

5 commenti

Si può essere amante del mangiare bene pur rimanendo in forma; nell'altro sfogo dicevi che eri arrivata ad essere sovrappeso ma da sovrappeso a obesità ne passano di kg.

E perchè non ti piaci?  

Avatar di RorschachRorschach alle 13:48 del 25-03-2016

Cerca di essere più specifica, quanto pesi e quanto sei alta? Cmq ti capisco perché anch'io amo mangiare e come te non mi piacevo più perché ero ingrassata parecchio. Con una dieta equilibrata e tanta palestra sono ritornata ad un peso accettabile. Purtroppo il problema è che "tutto e subito" non esiste, per prendere peso ci vuole un attimo, per smaltirlo in modo sano, senza rinunciare al gusto, ci vogliono mesi. Devi cambiare il tuo approccio con il cibo in maniera graduale, fino a diluire i tuoi desideri distanziandoli nel tempo. Del tipo: Per 6 giorni sto a dieta...domenica mi concedo: Un pezzetto di lasagna o una colazione in pasticceria o una pizza al ristorante. Vedrai che ce la farai.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 14:35 del 25-03-2016

*fosse il risultato

 

mi sa che ti serve uno spicologo

Avatar di TomTomTomTom alle 19:40 del 25-03-2016

Io magno e basta.

Avatar di bardeibardei alle 22:31 del 25-03-2016

Esatto, ti manca l'equilibrio. 

Ti senti insoddisfatta per qualche motivo? Riempi questa insoddisfazione con il cibo?  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:11 del 28-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti