Ven
06
Feb
2015
Non è vero che il cibo non fa la felicità!!!!
Sto a dieta perché voglio dimagrire, non sono sovrappeso ma voglio togliere un po' di ciccia inutile... Ma chi dice che il conforto portato dal cibo non è reale che si fuma???? Ho avuto unagiornata orrenda, esame passato con un 22 dopo essermi fatta il mazzo, sveglia alle 5, pioggia, ritardo del treno, viaggio nel treno in piedi in una carrozza che puzzava di salame misto a cipolla... Torno a casa incazzata nera ed ho un'illuminazione: PIZZAAAAAAAAA!!!!! Qui vicinoc'è un posto che fa una pizza napoletana squisita, alta, farcitissima, grande, saporita.... La sto già pregustando!!!! Avoi che pensate che il cibo non da conforto vi chiedo: come mi spiegate che grazie al pensiero di una bellapizza nel mio vicino futuro mi ha fatto passare da incazzata e stanca a felicissima???? Domani la dieta ricomincerà dopo questa "piccola" interruzione e senza sensi di colpa, perché questo peccato di gola mi ci voleva proprio!!!!
11 commenti
Esiste il confort food..eccome! Però non bisogna aggrapparsi troppo a quello, tutto qui. Fai la tua dieta, ma tieniti una trasgressione a settimana, una sola,per non mettere a dieta pure il cuore. :)
In verità è una semplice reazione chimica. I carboidrai sono zuccheri, essi stimolano un neurotrasmettitore chiamato serotonina che è un anti depressivo naturale. Diete povere di carboidrati o che non ne prevedono, posso portare a cali dell'umore. Però come ti hanno detto, basta che non ti appigli solo a quello, ma non è il tuo caso. La pizza te la sei strameritata, anzi, è un alimento sanissimo!
La penso come te!! Il cibo fa bene all'umore, io quando per esempio d'estate posso, mangio un bel gelatone alla frutta e sostituisco la fettina di pollo e l'insalata, che ovviamente non ti danno la stessa allegria e soddisfazione del gelato! :) non mi piacciono le diete da 800/900 calorie al giorno dove devi campare di aria e fibre e non puoi sforare di una virgola perchè poi alla lunga (come dice justine) rischi di diventare un rottweiler rabbioso anche se ti vola una piuma vicino ;) io mangio ogni giorno un bel quadratino di cioccolato fondente: non solo ti mette di buon umore, ma è anche ricco di ferro e tra i cioccolati è il più magro in assoluto, oltre che a farmi affrontare la palestra con il sorriso! quindi sì, io sosterrò fino alla morte il comfort food, solo l'importante è che, come dicono gli altri sopra di me, non diventi l'unica cosa che ti rende felice e sopratutto che non sia cibo spazzatura!!
La ciccia inutile si toglie con un pò di fitness e la pizza è troppo buona per non mangiarla. Peccato di gola non mi pare il caso. Ripeto, alza il sedere e fai jogging, un quarto d'ora va benissimo
Autrice
Ps: lo devi fare tutti i giorni però U.U
Occhio gattaccia che te magno, ho fame oggi ihihih
Cherryred
Orecchio, oggi hai fame di me? ihihi sei un pony?
Ahahahahahaha tu invece sei babbo natale, ho visto che fai hohoho nell'altro sfogo ;)
una pizza alta e farcitissima non è alla napoletana.
oddio il piano dei pony ci sta invadendo
-mi ha fatto passare da incazzata e stanca a felicissima????
semplice, non mi piace mangiare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In realtà molti sostengono che appunto faccia bene all'umore, solo che magari non deve essere quella la fonte di gioia.