Sab

01

Nov

2014

queste diete che non finiscono mai...

Sfogo di Avatar di carmelcarmel | Categoria: Gola

Amo immensamente mangiare! Sia nei ristorantini, take away o a casa...quanto è bello preparare una cenetta con le amiche e scolarsi insieme 2-3 bottiglie di vino!! ma c'è un piccolo problemino...sono un pò cicciottella..niente di preoccuppante per carità! ho iniziato seriamente una dieta dopo mille tentennamenti e finalmente "buttando lacrime e sangue" ho perso 6 chili ma ancora non basta e secondo il dottore dovrei perdene altri 5...non è la fine del mondo, me ne rendo conto...ma odio misurare l'olio e la pasta!! e come se non bastasse a tutti quelli che dicono gli inizi sono più facili perchè perdi liquidi e grassi più velocemente o quelli che dicono che la fase più brutta l'ho superata, perchè adesso il mio corpo si è abituato a mangiar meno...risponderei...ma andate a quel paese!!!!!!!!!!!! i miei sbalzi d'umore influiscono sulla riuscita di sta benedetta dieta...ok lo ammetto sono un pò triste "ultimamente" e ho un terribile bisogno di un cockatil e di una cioccolata calda con contorno di patatine fritte...sono umana! a voi non è mai capitato?? e poi per concludere odio a morte le persone che si ingozzano come porcellini e non ingrassano!!

5 commenti

Io non sono un dietologo, ne un medico; pressapocco so che la questione è così:

Le persone sovrappevo durante lo sviluppo hanno un numero di cellule adipose superiore ai normopeso; quando questi sovrappeso dimagriscono le loro cellule adipose si sgonfiano ma rimangono cmq di un numero elevato.

Come dici te, il difficile non è solo perdere peso, ma il non riacquistarlo (portando così le cellulle a rigonfiarsi).

Penso che alla dieta abbini dell'esercizio fisico; quindi quando ti accorgi di esagerare col mangiare potresti aggiungere del tempo all'esercizio fisico; e quando ti senti triste prova ad uscire dal meccanismo di consolarti col cibo, magari facendo altro di rilassante, o magari dell'altro esercizio fisico leggero.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:07 del 02-11-2014

Mi spiace, ma ho problemi col cibo e non mi piace mangiare. Temo comunque sia una cosa che rimarrà nella tua testa a lungo, forse a vita.
Comunque come dice anche ioenrico evita di sfruttare il cibo.

Avatar di farnightfarnight alle 15:26 del 02-11-2014

Come ti capisco! Anch'io sono piuttosto goduriosa e ti dirò che vorrei iniziare una dieta...peccato che si accavallino inviti a cena a destra e sinistra, gite enogastronomiche e feste varie. Mi pare d'aver capito che tu sei per il take away, io più per lo slow food, ho una bottiglia di barolo del 2010 che aspetta di essere bevuta, quindi come non abbinarci un bel brasato? Forse la soluzione ideale sta nel compromesso, bisogna sacrificarsi fino ad ottenere i risultati desiderati e poi concedersi qualche trasgressione solo un giorno a settimana, magari il sabato o la domenica.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:04 del 02-11-2014

A me non piace sentirmi piena.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 08:27 del 03-11-2014

Io quando ho fame divoro qualsiasi cosa fino a che non mi sento pieno, non sazio, ma PIENO nel vero senso della parola...e dopo mezz'ora ho di nuovo fame ... è un incubo

Avatar di AnonimoAutoreAnonimoAutore alle 02:09 del 04-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti