Sab
19
Ott
2013
SE LUI TI FA UN REGALO DA AVARO
Va bene che il regalo non è una cosa dovuta. Ma stiamo insieme ed è il mio compleanno...
Faccio un passo indietro. Da questa estate vado vagheggiando per vetrine quanto avrei desiderato una cosa o un'altra. Ho sempre avuto un debole per collanine orecchini (anche roba semplice d'argento che cosa non più di una trentina di euro) e Swarowsky, che hanno pezzi davvero splendidi e si trovano delle buonissime offerte. Ho girato con lui tanti negozi, conosce le mie passioni, mi sono misurata maglioni e vestiti che mi andavano a pennello, e lui cosa fa?
Quando gli chiedo al tel, scherzando pochi giorni prima "Amore ma mi hai fatto già il regalo per caso?" Lui risponde "No tesoro ma se vuoi TI PAGO LA CENA".
Già lì rimango perplessa. Premesso che al mio compleanno io do per scontato che la cena la paghi proprio tu, visto che sono la tua ragazza..
Ma poi, mi si presenta a casa senza uno stracco di biglietto con la scusa che "non aveva avuto tempo". Io ancora aspetto una parola carina..beh niente. Mi aspettavo non so, un "ti amo" che non mi ha mai mai detto.
E poi mi da il pacco. Ma nel vero senso che mi tira il pacco. Cazzo apro una busta e trovo una scatola con delle scarpe. Una cosa che io non comprerei neanche sotto tortura. Numero sbagliato, materiale sintetico scadente e un brand pressochè sconosciuto. Io non sono una patita di firme, ma cristo santo, come gli viene in mente di prendermi un paio di scarpe da trenta euro mezze cinesi? E sapete che mi ha risposto? "Andavi dicendo che ti piacevano le TIMBERLAND, queste sono SIMILI" .
Avevo infatti adocchiato un paio di stivaletti fuori dalla mia portata due mesi fa, alti fino al ginocchio con laccetti e di un color rosa chiaro, del costo di 230 euro, non mi sarei mai sognata di chiederglieli ovviamente, ma da qui ad aprire una scatola e trovarci due tristi scarponcini banalotti color cacchina, ce ne corre!
Mi sarebbe bastato qualcosa di bello, un pelouche, una borsetta carina (sa che le porto) un gioiellino argentato, un cardigan, un bel mazzo di fiori, un libro che mi piace...
E io che pensavo di contare qualcosa per lui..
Avevo messo da parte i soldi per fargli il regalo di Natale già da ora, e sono più di duecento euro, che a malapena riesco a prenderli in un mese, e lui si presenta con sta roba che poi è della misura sbagliata. Cristo nemmeno si ricordava il mio numero di piede.. :-(((
Siamo usciti e IO ho pagato la cena spendendo praticamente quello che lui hai speso per quelle scarpe.. che delusione!
Mi sto laureando e non ho che un lavoro saltuario che non mi da stipendio fisso. Lui con millequattrocento di stipendio mensile che vive con i suoi e neanche si deve mantenere, si presenta con un regalo così! e ti dice.. "A ME PIACEVANO MOLTO".
Con tutte le cose fantasmagoriche che ho visto questi mesi...
Qui l'avara no, non sono io, è lui.
Sinceramente sono rimasta davvero delusa, mi aspettavo qualcosa di superfemminile, o almeno di più appropriato a me.. che indosso solo i tacchi e non mi sognerei mai di mettermi un paio di scarponcini di finta pelle! Cazzo voleva fami un bel regalo, almeno comprami un paio di stivali, li paghi comunque non una cifra, e pensare che io gli volevo fare le Timberland.
Sto meditando di tenere per me le duecento euro del tuo regalo di Natale così impari a fare il tirchio e pensare che ogni giorno pensando a te ci risparmiavo tanto!! Ora mi ci comprerò un bel regalo..per me stessa. Quello che mi aspettavo da te e tu non hai proprio saputo farmi!!!
17 commenti
Ciao,scusa non per discutere i gusti del tuo fidanzato.ma che razza di gusti ha? ma no dai,le scarpe poi tipo scarponcini no caz.. no.tiraglele dietro.dico,non serve esagerare con la spesa,pero' un po' di fantasia ci vuole,tipo un completino intimo particolare che tra l'altro ne avrebbe gioito pure lui dopo,un braccialetto,una borsa,anche un piccolo pensiero ma fatto con il cuore.non mi permetto di dire cose sulla vostra coppia,pero' come si comporta non e' giusto.poi avra' mille pregi sicuramente,ma mi sembra un po' scarso di romanticismo e calore
Ragazzi si parla di regali dovuti e già si manca. Scommetto che di regaletti piccoli ma inaspettati che diventano enormi agli occhi perche ti dimostrano quanto tu sia pensato/a, neanche a fantasticarli.
@autrice segui il consiglio di Cesca
Già da come si comporta di suo, che non dice nè una parola d' affetto, nè un "ti Amo!", e per di più inventa scuse assurde per le sue grossissime mancanze, io dico che non è nemmeno un'uomo, tuttalpiù un cinghiale, o un' orco.
Se si comporta così nelle tue occasioni speciali, non oso pensare a cosa fa quotidianamente...
Mah! Che bestia... Anch'io concord con Cesca
Già da come si comporta di suo, che non dice nè una parola d' affetto, nè un "ti Amo!", e per di più inventa scuse assurde per le sue grossissime mancanze, io dico che non è nemmeno un'uomo, tuttalpiù un cinghiale, o un' orco.
Se si comporta così nelle tue occasioni speciali, non oso pensare a cosa fa quotidianamente...
Mah! Che bestia... Anch'io concord con Cesca
che bravi che siete a consigliarla di lasciarlo per queste cagate. anche io con il mio penso e faccio sempre tante sorprese al suo compleanno e lui al massimo torna a casa con un mazzo di rose. e quando si ricorda.
incazzata ? sì molto. mi rode il culo ? ogni anno.
soluzione al problema ? quest'anno al suo compleanno tutt'alpiù gli regalerò una lattina di birra. ovviamente presa dal frigo che c'è in cantina ! e lungi da me organizzargli sorprese e quant'altro. vedrete che sto giro se ne accorgerà.
in ogni caso, ha altre attenzioni per me TUTTO L'ANNO che non sono assolutamente da comparare ad un regalo, ed è questa la cosa che mi interessa.
MA STO QUA MANCO il TI AMOOOOO
qui siamo seri eh, le rose COSTANO spesso più di un regalo, e sono un GRAN regalo, quindi a te nn consiglierei d mollarlo
mentre l'autrice sta con uno che a malapena non riesce nemmeno a riciclarle un regalo cm si deve, nn si impegna, NN FA NULLA
ma siamo seri??? hai letto lo sfogo? lei lamenta ben altro rispetto al singolo regalo
sì certo, l'ho letto bene lo sfogo ed è tutto incentrato su:
a ) scarponcini color cacchina ( se non ti piace cambiali !!!!!!!!!!!!!!! )
b) il pensiero di quello che lei voleva regalare a lui a natale e che sta mettendo da parte i soldi e che ora se li tiene ( ok fa bene, ora faccio così anche io )
c ) un ti amo o una parola carina ( manco il mio mi ha mai detto ti amo ma non sono le parole che fanno capire se lui ti ama ma i fatti )
d ) lei che ha pagato la cena per un importo tanto quanto i stivaletti color cacchina ( ma per carità, capirai quanto avrà speso , se lui li ha presi dai cinesi al massimo avrà pagato 29.99 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
e ) cavoli, l'ha smaronato mesi e mesi per negozi facendogli vedere cosa a lei piace ( capirai, un uomo guarda una vetrina con l'interesse pari a quello con cui si guarda una cavalletta marrone )
appunto cesca. siamo seri. di cosa si lamenta lei ? cos'è il ben altro ? lo swarowski ? delle fantasmagoriche illusioni di questi mesi ? un tacco 15 ? ha parlato che la tratta male ? che le fa fare figure da cretina in mezzo alla gente ? che quando si rivolge a lei demolisce la sua autostima dicendole che è una fallita, che non farà mai niente nella vita e che è inutile al mondo ? chi se ne frega se prende 1400 euro al mese, saran anche cazzi suoi di quanto guadagna, non è sul budget mensile dell'altro che uno fa i conti. la vita di coppia è ben altro.
sono le piccole cose di ogni giorno che fanno l'amore, non queste cagate.
appunto. siamo seri.
@Anonimo alle 18:12 del 21-10-2013 dalle tue parole finali
"in ogni caso, ha altre attenzioni per me TUTTO L'ANNO che non sono assolutamente da comparare ad un regalo, ed è questa la cosa che mi interessa."
Son curioso di sapere, magari è un grandissimo. Ma dalle tue parole iniziali
"anche io con il mio penso e faccio sempre tante sorprese al suo compleanno e lui al massimo torna a casa con un mazzo di rose. e quando si ricorda.
incazzata ? sì molto. mi rode il culo ? ogni anno"
Ho qualche dubbio le due tue assersioni sono una contro l'altra. Però magari ti colma in altri modi, tanto cos'è un regalo, se ne può fare a meno (una rosa il 3 luglio, un cioccolatino il 6 marzo) tanto non ti interessa
:P :P :P :P
che uomo di merda...
cacchio vado a prendere la mia ragazza a casa per il suo compleanno, come minimo la coccolo tutta la sera, la porto in un ristorante carino, e se magari non posso permettermi altro, le scrivo una bella lettera d'amore, che supera di gran lunga gli oggetti.
Penso sia inimmaginabile portare una ragazza a cena per il SUO compleanno.. e far pagare la cena a LEI! Mamma mia solo a pensarci non ci dormirei la notte, che figura di merda, pessimo pessimo pessimoooooooo
ahahahahaha! regali dovuti? Aspettati solo uomini di m allora e vuoti come te, ma dico ora cos'è sta storia dei regali richiesti e poi avete il coraggio di chiamare tutto questo amore...do per scontato che mi paghi la cena??? Ma dove cazzo è scritto nel galateo dei babbuini o di tarzan a jane? ahahahah! che decerebrata figliola, con la laurea sai che ci devi fare? Pulirtici il culo perché tanto quel che ti riesce meglio èfare altro capisci a me ;) ma andate va...e ti stupisci che lui non ti dica ti amo? Se gli è rimasto un po' di sale in zucca forse ti molla, che scometto che se assecondasse tutti i tuoi capricci svuoterebbe interi stipendi...se poi al tuo ragazzo piacciono le vacche allora auguri figli maschi e tante corna
Io apprezzo il gesto, non il contenuto. Se mi regalano un biglietto col cuore è già abbastanza.
Non pretendere nulla dagli altri, se non il rispetto
Ben detto Lupo
Che brutto vizio
Io non sono avaro perchè non riesco, a volte sbagliando, a vedere i soldi come un fine, ma come un mezzo; per me sono solo carta, che serve a soddisfare certe esigenze primarie o a regalare delle emozioni agli altri o a me stesso.
Però ci sono diversi tipi di avarizia: c'è un'avarizia apparente, tipo quella di alcune donne anziane che, abituate alle privazioni da sempre, considerano un sacrilegio il fatto di scialaquare danaro come potrei fare io, per esempio; per loro un paio di scarpe non può costare 250 €, ne un giubbotto costare 500 €, ne un telefonino 700€, etc. Fodamentalmente, queste persone hanno ragione, secondo me. Ma nonostante ciò, magari sono persone molto generose, perchè, ad esempio, riescono a leggere nell'anima delle persone che soffrono e cercano di aiutarle, anche se solo con una frase.
Invece ci sono persone talmente avare, che nemmeno un minuto della propria vita è speso con generosità per gli altri, senza aspettarsi niente in cambio; la verità è che li compatisco: dovrebbero disfarsi di tutto quanto per tornare ad essere davvero liberi e salvare se stessi dalla tirannia del denaro che li domina.
Se non è generoso, almeno d'animo, forse sarebbe meglio che lo lasciassi...
il problema รจ anche tuo
che pensi a fare regali costosi.
lui è un poveraccio. bastava un bel mazzo di fiori, un biglietto o un invito a cena.
mollalo.
Aiutooooo
tre anni insieme lo aiuto nel lavoro quando tutti lo hanno abbandonato. Lo seguo ovunque ho lasciato tutto per lui ... Le cose migliorano lui si rimette in piedi anche grazie al mio supporto e poi riesce addirittura a comprarsi due Porsche In un anno arriva il mio 40º compleanno stamattina e lui si presenta con un cellulare sono così delusa che credo sia il ricordo per sempre ti aggiorno più patetico della mia vita
una moglie...
sono interessanti queste riflessioni, perché secondo me al di là del problema del gusto, o della sua mancanza nella scelta del regalo, mostrano un atteggiamento abbastanza diffuso, quello cioè che talvolta dagli uomini ci aspettiamo un'attenzione in più, una sorpresa, qualcosa che ci faccia stupire... quindi non è tanto l'aspetto economico in sé, ma quello che rappresenta: se il nostro lui ha speso e magari anche risparmiato dei soldi per noi, o ha dedicato del tempo alla scelta proprio per quella cosa che ci piace, o tempo per scegliere o scriverci un bel biglietto, una lettera... ma spesso c'è anche un problema di genere, è vero che gli uomini in generale possono trovare noioso lo shopping femminile, che magari proprio dalla loro formazione ed educazione, a meno che non hanno avuto delle madri sensibili a questo aspetto (ma in genere le madri se ne fregano, anzi penalizzano sempre le loro ipotetiche o reali nuore), difficilemnte vengono messi in guardia su questo genere di richieste; ed è vero, dalla mia esperienza personale, che magari spendono più volentieri per una cena, un gelato, un viaggio, cioè qualcosa di cui usufruiscono anche loro, piuttosto che per un'attenzione totalmente nostra; che magari a noi piacerebbe anche perché vista come un ringraziamento verso quelle attenzioni particolari che noi riserviamo a loro, come preparargli la cena o il dolce preferito, o come il tempo e l'attenzione che più familiarmente abbiamo, quando si tratta di scegliere un dono per loro... ma capisco anche cosa intendeva quella persona che diceva che poi c'è altro di serio... voglio dire, il rapporto è fatto da un insieme di cose, e sei solo tu, che ci scrivi il tuo sfogo, a conoscere se queste delusioni tradiscono altro che non funziona oppure no. Una cosa è sicura, ci sono uomini che con la bocca e i regali ti possono far sentire una principessa, ma poi magari ti rimpiono di bugie e di corna appena ti volti dall'altra parte... e ci sono quelli che magari non sono tanto propensi a farti sorpese e regali, ma sanno mostrarti sempre che ti vogliono bene e ci sono sempre per te. Poi chi riesce ad avere entrambe le cose, beh, che dire, beata lei, è davvero fortunata allora... mio marito non è il massimo della disinvoltura quando vuole regalarmi qualcosa che spesso nemmeno gli chiedo, ma mi dimostra in molti modi che ci tiene a me. una cosa è sicura, se una persona non ha questa disinvoltura non ti aspettare grandi riovluzioni, perché è sempre difficile innescare qualcosa che appunto dovrebbe germinare in lui (se glielo fai notare tu, infondo, che senso ha? tanto vale farsela da sola una "coccola" in questo senso e poi io personalmente trovo sempre di cattivo gusto e anche imbarazzante stare a puntaulizzare su regali che non sono mai "dovuti" e quindi "pretesi", ma che dovrebbero sempre essere doni che si ricambiano...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

vabbe ma è chiaro che nn gliene freghi nulla di te
ti ha riciclato un regalo, non ti ha fatto gli auguri nè ti amo...mi basta metà post x capire che DEVI LASCIARLO...davvero che brutto personaggio!
il mio ragazzo e io nn abb molti soldi, ma ci teniamo tantissimo a fare regali GRADITI, magari anche non costosi, ma che piacciano! è così che si fa di solito! anche solo tra amici!