Sab
16
Mar
2013
VenderĂ² caro il mio denaro!
Viviamo in un mondo dove il turbo capitalismo è una realtà. Siamo governati da flussi economici globali e la nostra vita, volenti o nolenti si basa sulle nostre entrate ed uscite, visto che il denaro è la merce di scambio corrente. Mi fanno pena le innumerevoli persone che fanno finta di non considerare quello che spendono e poi nel segreto della loro casa contano le monete rimaste per la prossima "messa in scena". Gente che in una serata spende 200 € ma è la sua unica del mese. Pezzenti che girano con il macchinone e poi mangiano pane e cipolla. Io sono consapevole che al momento siamo in una vera e propria guerra del capitale dove le munizioni sono i soldi che uno ha. Tutte queste persone sono destinate a "perire". Io sono sempre stato benestante ma non ho mai scialacquato, vivendo sempre in maniera morigerata, cercando di ottenere il massimo spendendo il minimo. Ora subisco mio malgrato la congiuntura economica e non ho fatto finta di niente come tanti. Ho "messo la ghisa ai rubinetti": giro con un cassone di automobile a gas, non sono più andato al ristorante, mi porto le birre da casa, me ne frego di qualsiasi moda o immagine. E godo del risparmio totale, senza vergogna. Se liquidassi i miei averi potrei vivere agiatamente per una decina di anni senza lavorare, ma poi? Sono giovane e penso che la via giusta per la guerra che viviamo sia la mia. Inoltre meglio morire con gli ori addosso che sprecarli!! Siate dannati voi dalle mani bucate, che per un giorno da cicale ne fate 100 da formica. Io con l'ingegno faccio 10 volte quello che fate voi spendendo 10 volte meno possedendo 10 volte più. Mentre voi in futuro mendicherete agli angoli io ancora sarò seduto alla mia tavola spartana ma gustosa!
3 commenti
Bernando aveva sicuramente ragione amico mio
Un interessante punto di vista sulla attuale situazione economica.
Per completezza voglio far notare che non è detto che le cose che oggi hanno un certo valore continueranno ad averlo anche in futuro.
Concordo con diciamocelatutta: la cosa importante è che quello che fai ti renda felice.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei proprio parsimonioso
Ciao Anonimo. Sei un icona della parsimonia e a modo tuo sei davvero simpatico. Secondo me la cosa importante è che ti senta felice per le tue scelte. Non prenderla come una provocazione, volevo ricordarti cosa diceva Bernardo di Chiaravalle? "L'avarizia è un continuo vivere in miseria per paura della miseria".