Ven
21
Dic
2012
sono l'Avarizia fatta persona...
Ragazzi oggi stavo proprio per fare una figura di merda.....
oggi a scuola le rappresentanti di classe hanno chiesto 1 euro a testa per andare a comprare qualche leccornia da mangiare nell'ultima ora di lezione per festeggiare l'ultimo giorno di scuola dell'anno, tra parentesi...del QUINTO E ULTIMO ANNO. e io ero lì lì per dire "raga io non pago perchè non mangerò, sono a dieta"
cioè io davvero sono a dieta e davvero non avrei mangiato, per questo volevo tenermi l'euro! UN MISERO EURO!!!! ma come sono messa?
cioè nella mia famiglia facciamo fatica ad arrivare a finemese, per via della crisi ma non facciamo mica la fame!! come sono messa male .....
per fortuna ho ragionato e ho capito che avrei fatto una figura di merda...
eppure io ve lo devo confessare..anche pagare ad un'amica un caffè da 35 centesimi è vista come "una spesa" per me.... ahi ahi ahi...l'avarizia...
6 commenti
ti capisco sai
anch'io sono così..conto i centesimi come se fossero chissà quale oro...quando qualcuno mi deve dei soldi o il resto per qualche spesa fatta conto i soldi anche lì davanti..non mi preoccupo nemmeno di non dare a vedere che conto..pure con il fidanzato sono così..è brutto lo so ma non posso farci niente...ho pochi soldi per me perchè faccio lavoretti saltuari e davvero ho pochissimi soldi e fare shopping per me è sacrileggio perchè non posso permettere di comprare chissà che..credo sia per questo che sono così attaccata ai soldi..
anche io conto centesimi, anche i 5 centesimi mi danno fastidio, ma forse perchè ho passato anni difficilotti che anche l'euro era contato e per una ragazzina adolescente è pesante vedere le amiche che si possono permettere un sabato in pizzeria e tu no... posso dirti di continuare a guardare il centesimo perchè essere parsimoniosi è un bene ma attenta a non esagerare...
mandorla, in questa situazione nn sei avara, sei solo motivata dalla dieta e quindi ti capisco
nn capisco chi, come alcuni miei compagni di classe ai tempi, quando ho chiesto 35 cent a tutti x aver comprato le luci di natale (35 cent a testa ed eravamo in 15...ho speso pochissimo) la magg nn me li ha dati...sn peggio loro che hanno fatto spendere me xkè "a loro delle luci nn importavano"...comprensibilissimo ma dimmelo prima diavolo!
Cmq anche io ho pochi soldi, e li centellino quanto posso...quindi in parte ti capisco, ma finchè si tratta solo di 1 euro o meno dallo :) è un esercizio per l'anima :)
sei 1 micragnosa taccagna spilorcia miserabile con le manine di legno
@Anonimo alle 22:11 del 07-01-2013
Ciao scusa sicuramente hai le tasche bucate e anche un'immane stupidità, ma torna da dove arrivi!!!!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma sei anche
Molto obiettiva e sai accettare i tuoi difetti senza darti addosso! Direi che questo vale oro!