Lun
19
Nov
2012
Che fare?
Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio . Sto abbastanza bene evonomicamente, ho una casa mia e da circa 8 mesi sto con una ragazza , lei sta qui almeno 2-3 giorni a settimana ed il weekend praticamente sempre. Quel che non mi va giù e' che sebbene mi aiuti a casa (ma bada bene , mi muovo anche io ) che ne so io faccio da mangiare lei sparecchia ecc ecc , lei non contribuisce in niente a tutto il resto . La spesa la faccio io sempre , bollette io, spese di casa io , benzina ovviamente io , quando andiamo fuori a mangiare non tira fuori un euro. Questa cosa inizia a rompermii davvero il cazzo . È' una bravissima ragazza non ho nulla da dire ma è una persona senza sogni e questo andare delle cose non mi fa percepire un costruire qualcosa insieme ma avere una pezza attaccata al culo. Lei lavora con i suoi , penso prenda pochissimi soldi ma insomma , dati anche gli 8 anni di differenza d'età , che progetto potrei avere ? Non lo vedo proprio e mi rattrista perché so che le farei male , ma che cazzo manco posso stare male io ....una persona normale con un lavoro tale da renderla autosufficiente e un progetto assieme non esiste ? O magari sbaglio io, ditemi la vostra
15 commenti
Situazione economica a parte, ok mi girano al momento ma vabè si può sempre migliorare, quando le chiedo di parlarmi dei suoi progetti fa scena muta e dice che lei è realista. ma dove cazzo vuoi andare nella tua vita? cosa vorresti fare?
io direi che più che realista è comoda cazzo, non mi va proprio di trascinarla, vorrei prendesse più l'iniziativa cavolo. Non è curiosa di nulla, le basta stare a casa e far la brava ragazza. A me una così non insegna niente cavolo... che crescita personale c'è?! Si affettivamente devo ammettere che mi da molto, ma mi cadono proprio le palle a pensare che viva quasi nell'ombra delle mie scelte ed al momento l'unico progetto comune è che lei sta da me quando vuole (perchè ho trovo comunque giusto nel momento in cui sto con una ragazza darle le chiavi di casa e farla sentire come a casa sua) ma mi pare che in generale di questa situazioni incominci ad approfittarsi. Non giudico una persona interessante in base agli studi o chissà cosa ma in base alla curiosità verso il diverso, lo sconosciuto. ho girato praticamente tutto il mondo, spesso solo, per vedere come funzionano le cose lontano dalla mia realtà. Ho un interesse smisurato per questo... A lei non frega un cazzo di nulla, ne di altre culture, ne di politica che ne so... cel'avrai una passione cristo? Ah si un giochino dell'iphone.... Io son convinto sia una bravissima persona per carità ma un progetto di vita si fa in due,con interessi comuni... Mi sembra proprio staccata dalla mia realtà a volte. tutto bello tutto comodo tanto c'è il pirla che tira il carretto e porta avanti tutto mentre faccio la mogliettina carina. e vaffanculo! Quello che mi chiedo è visto che da solo mi organizzo benissimo, quale cavolo è il valore aggiunto?
orribile personaggio!! ma paga e non rompere le scatole, uomo dalle braccine corte
Sogni
A me colpisce molto la tua affermazione sulla sua assenza di progettualità, sul suo "appoggiarsi" a te.
Forse il nocciolo del problema è quessto e non il fatto che non contribuisce spontaneamente alle spese.
Io rifletterei sul futuro più che sugli euro.
mi chiedo
perchè ci stai insieme a sto punto?
come potete stare insieme? dici che affettivamente di da tanto e sai questa è una gran cosa, anzi una cosa fondamentale e importante. ma se dopo 8 mesi ti sei reso conto che siete diversi allora parlaci e lasciatevi ognuno è diverso tu ti andrai a cercare la donna che sia bella affascinante stimolante, lei si cercherà un ragazzo semplice e che si accontenta come lei. punto.
Iniziò a chiedermelo anche io , forse spero sempre che si svegli un po' ma è proprio lo spirito di iniziativa che manca. Quanto all'anonima, se devo pagare e star zitto preferisco andare a troie... Meglio certo che dover reggere una mantenuta
penso che (anzi te lo ripeto)
tu debba cercarti qualcuna in grado di reggere il tuo tenore di vita, insomma a te piace viaggiare,uscire a cena, etc etc e possiamo anche tapparci gli occhi e dire che non è vero ma, al giorno d'oggi servono i soldi per farlo, se continui a stare con lei, queste cose non le potrai mai fare, perchè da una parte a lei non interessa (o forse fa come quelli che l'interesse se lo fanno passare visto che non potranno mai permettersi certe cose) e dall'altra non se lo potrebbe neanche permettere.
alla fine forse questa ragazza non è poi così da buttare, pensa se ti capitava una che guadagnava poco e gli piaceva un sacco viaggiare, curiosare, scoprire, e cenare fuori li si che eri fregato.
ergo lasciala, siete troppo diversi, già definirla pezza al culo e mantenuta la dice lunga su l'opinione che hai per lei.
justine hai ragione, ma è proprio la forma mentis. Non è che tutto cade dal cielo. Sono assolutamente convinto che con un po di sano mazzo tutto si possa fare e sono ancora più convinto che facendoselo in 2 si possono fare grandi cose. Il discorso è che proprio non la vedo interessata a niente di niente. Che ne so una passione, la voglia di sperimentare, anche solo una passeggiata a vedere tizio e caio. Insomma è sicuramente un'Ottima ragazza ma che sta in casa come un soprammobile. Se un giorno stessi male o per qualsiasi motivo non avessi più tutta sta energia da spendere cosa succederebbe? il ragionamento che faccio è proprio questo! certo che mantenersi costa, ovvio, e come dici tu è inutile tapparsi il naso, ma quando questa diventa la regola cioè farmi carico di tutto io sempre allora inizia a non andarmi più bene. una famiglia non è uno scherzo e sono assolutamente convinto che vada portata avanti con scelte e del sano "mazzo" comune, proprio per poter dividere il carico delle responsabilità.
La tua risposta a proposito della "mantenuta" rivela il tuo vero sentimento nei confronti della ragazza......povera lei...spero vi molliate presto
ma tu
sapevi queste cose di lei, all'inizio? ovvero che è disinteressata a tutto ciò che riguarda viaggi, cultura, le diversità etc e sopratutto sapevi che aveva un lavoro che non le da grandi guadagni?
è ovvio che insieme non fate una coppia, inutile cercare di stare insieme, tu ti incazzi sempre più, e lei magari si chiude sempre a riccio.
forse è meglio affrontare il discorso, e cercare in altri lidi.
veramente è uno spreco di tempo ed energia cercare di far diventare tondo chi nasce quadrato, a meno che una bella sfera non si nascond adentro di lei ma ne dubito.
Credo che che ciò che ti infastidisce davvero non sia l'aspetto economico della vostra relazione, credo invece che non sei attratto da lei, perchè se così fosse, non ti porresti nemmeno il problema di chi paga le bollette. Fatti e falle un favore, lasciala andare, sicuramente soffrirà e probabilmente soffrirai anche tu, ma non c'è nulla di peggio che trascinare all'infinito una relazione in cui uno dei due sogna di poter cambiare l'altro.
Scusa se te lo dico, ma secondo me, basandomi solo su ciò che leggo, perchè non ti conosco, sei uno stronzo egoista... se ti sai organizzare bene da solo, viaggiare da solo e sei e sai tutto tu.. vai a vivere su un'isola deserta e non rompere le scatole alle persone normali, che vivono con i piedi a terra e non con i mille grilli per la testa che hai tu.. Non so quanti anni tu abbia, ma se fossi un pò più maturo capiresti che la vita è dura e non sempre offre l'opportunità di svagarsi e stare dietro a mille passioni, nemmeno a chi si fa il "mazzo", come dici tu, da mattina a sera e che magari, proprio come te, avrebbe voglia di viaggiare e fare esperienze, o anche solo di concedersi il divano e un buon libro almeno per mezzora, ma non può, perchè ha la responsabilità di una famiglia che ama più di se stesso da portare avanti.. nella vita reale, in una coppia che ha delle potenzialità future, sono importanti valori come onestà e lealtà, non il savoir faire, o l'apparire brillanti.. Poi se lei non rispecchia il tuo ideale di donna, non è abbastanza arrivista e vivace per te, la consideri priva di tutti i requisiti che ti potrebbero attrarre, perchè ci stai insieme? Forse ti è piaciuto andarci a letto, finchè è stata una novità.. forse il suo stare "nella tua ombra" come dici, ha stuzzicato il tuo ego per un pò di tempo.. ma adesso che è minestra riscaldata, è troppo banale per te.. Comunque penso che tu non sappia nemmeno cosè l'amore.. l'amore non giudica, non pretende e non umilia (vedasi pezza al culo e mantenuta!).. l'amore non è dare col contagocce per prendere in cambio la stessa quantità .. l'amore regala quel che ha da regalare, senza chiedere un tornaconto.. se lei ha da regalarti il suo essere onesta e buona, che credimi, non è poco e se tu l'amassi, ti basterebbe.. non ti è mai venuto il dubbio che forse tu non sei alla sua altezza?? cioè non sai amare con semplicità una persona per quella che è, ma come un bambinetto viziato pretendi che lei sia come dici tu? Dici di essere tanto smaliziato, di conoscere il mondo perchè l hai girato, eppure non sai accogliere la diversità nemmeno in una persona che a rigor di logica, essendo la tua fidanzata semiconvivente, dovresti amare incondizionatamente.. perchè l'amore che detta condizioni è solo una transizione concordata a tavolino, non un sentimento.. Vorrei tantissimo che quella poverina della tua ragazza alzasse gli occhi dal giochino sull'ipod e vedesse che uomo ha davanti.. mollandoti all'istante.. così ti potrai beare della tua bella organizzazione e dei tuoi viaggetti in solitaria!! Auguri!
perchè ti ci sei fidanzato?
La descrivi come una stupida senza sogni nè progetti nè interessi...oltre che scroccona!
Pensateci due volte prima di impegnarvi seriamente con persone così spente, vi trascinano nel batro della noia nel giro di poco tempo!
Hai mai pensato
che lei potrebbe essere a disagio per la diversa condizione economica, e non voglia sembrare una mantenuta più di quanto non lo sembri già? O magari chissà, è solo una tipa insulsa e senza interessi.
Forse lei è una stupida amorfa..ma potrebbe anche essere il contrario. Essere ricchi di intelligenza e interessi ma poveri di famiglia è tanto tanto tanto brutto, sai? Però se non prova nemmeno a fare conversazione seria, forse è solo una sempliciotta e in tal caso sta bene dove sta.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la prima cosa che farei io
è parlare, spiegargli che vuoi che lei partecipi (entro le sue possiblità, perchè non puoi nenahce pretendere che lei si accolli il 50%delle spese, visto che con ogni probabilità questo 50% supera il suo stipendio) che so facendo una piccola spesa.
stessa cosa anche per benzina e bollette, sempre entro le sue possibilità.
perchè se lei guadagna 30 e tu 2000 non puoi pretendere che si divida tutto equamente
Per quanto rigurda i sogni devi sempre chiederlo a lei, da come scrivi sembra che vi conosciate pochissimo, percepisco una distanza un distacco ma forse tu hai volutaente scritto in maniera neutra.
Per il lavoro, non si può condannarla è già fortunata ad averne uno anche se la pagano poco. penso che le persone debbano essere giudicate da ciò che offrono a livello sentimentale, cerebrale, spirituale , decidi tu, e non in base al conto in banca o al lavoro che svolgono
se però per te è essenziale avere accanto una donna che abbia una situazione economica pari alla tua ecco forse è il caso che ognuno prenda la propria strada e cerchi in ambienti più consoni la tua donna ideale, è proprio restando insieme che la farai soffrie, e soffrirai anche tu.