Gio
04
Ott
2012
Alla mia cara zietta
la sorella di mio padre. Hai fatto una bella vita, grazie alla laurea che avevi in tasca, presa soprattutto grazie al fatto che mio padre a 14 anni già lavorava e a 20 è stato mandato a cercare fortuna all'altro capo d'Italia. Marito che guadagna bene, tre case, viaggi, quattro auto, un solo figlio, non come mio padre, proletario con 3 figli, prima operaio poi impiegato in comune dopo aver preso la terza media con la scuola serale. E' stata mia madre, figlia di contadini e poi operaia, non tu ad assistere l'anziano padre, tu dall'alto del tuo posto da dirigente non potevi e volevi sporcarti le mani a lavare e stirare per lui, non lo fai neanche per te, lo fai fare alla polacca che tieni in nero.
Ti sei preoccupata di tuo padre negli ultimi anni della sua vita, venivi a trovarlo e poi casualmente indagavi a chi erano intestate la casa e le auto della nostra famiglia, chi aveva pagato quella mia e di mia sorella (entrambe con lavoro e dignitoso stipendio), a quanto ammontavano i regali che avevamo ricevuto per matrimonio e battesimi dei nostri figli, chi pagava la spesa al supermercato...ti lagnavi che mio padre discuteva con noi figli degli affari economici della famiglia ('E che bisogno c'è di chiedere il loro parere, io a mio figlio mica gliele chiedo queste cose'...però su come fare la divisione della vecchia casa di famiglia ti sei permessa di consigliarmi/ordinarmi di ricomprare le quote di mio fratello e mia sorella in modo da averne metà io e metà tuo figlio).
Quando il nonno è morto hai approfittato per far sparire delle carte e qualcuno ti ha detto che del conto cointestato al nonno e a mio padre a te spettava solo il 25%, hai aspettato che io e mia sorella ce ne andassimo e che mio fratello fosse a lavoro per piombare a casa nostra, prendere quel coglione di mio padre, succube tuo come lo era di vostra madre, portarlo da un avvocato e dirgli che la banca aveva infinocchiato il nonno, che aveva cointestato il conto senza capire cosa stava facendo, che lui non avrebbe mai fatto uno sgarbo così alla sua adorata figliola, che se l'avesse saputo si sarebbe rivoltato nella tomba, e alla fine l'hai convinto a firmare delle carte per cui tutto si sarebbe diviso al 50%. Allora cara zia, il nonno in barba ai suoi 90 anni è stato lucido fino alla fine e ci ripeteva sempre che non dovevamo preoccuparci, che aveva sistemato tutto perchè a noi nipoti non mancasse mai nulla e che ognuno avrebbe avuto la sua parte, anche mia madre che lo aveva accudito per più di 20 anni. Lui sapeva benissimo cosa stava facendo, ha diviso in parti uguali per i 4 nipoti, non per i 2 figli. E l'aveva fatto in modo che nessuno potesse impugnare alcunchè. Lui, che aveva la terza elementare, può solo aver chiesto consiglio a qualcuno sul come fare, il che dimostra che era perfettamente consapevole di quali sarebbero stati gli effetti successori sul conto cointestato.
Quattro mesi dopo la morte del nonno ti hanno trovato un tumore maligno. Sei al secondo ciclo di chemioterapia e ancora non si vede la fine del tunnel.
Goditeli, i soldi che ci hai rubato. Almeno finchè puoi.
Grazie kharma.
10 commenti
ok che non esiste nessuno che non abbia attaccato almeno un raffreddore in vita sua, ma certa gente, davvero, come cazzo ragiona???
Ciao
quando leggo queste cose mi incazzo da morire...speriamo che il karma le faccia capire quanto stronza e maligna è!!!! tuo papà è di gran cuore... perché non ha visto il cattivo che c'è in lei...tu invece sei perspicace e sveglia e ben venga :-))) tanto come diceil detto la ruota gira e prima o poi chiederà il tuo aiuto e lì potrai decidere se lasciarla insolitudine oppure aiutarla e farle vedere il marcio che ha dentro....
Cazzarola...
Ma si può essere così stronzi??? Rubare, perchè di furto si tratta, l'eredità altrui???
Specie quando hai già tanto di tuo... allo schifo e al peggio non c'è mai fine.
Ma il Karma pernsa sempre a tutto.
Mi spiace per tua zia che si ritroverà malata e sola.
Anonimo alle 15:17 del 04-10-2012
ma sai leggere? lei non ha augurato proprio niente, è solo quello che è successo! e comunque, quella è una stronza che le ha fregato quello che le spettava! ora, non so dalle tu parti come si chiama, da me si chiama furto! e non so che alieno tu sia, ma noi terrestri non è che siamo felici di vederci portar via cose che ci spettano di diritto! vorresti dirmi che, se ti entra un ladro in casa, tu gli apri la cassaforte senza bisogno di essere minacciato solo perché non bisogna avere attaccamento ai soldi??? ma vai a farti un giro, và!
Caro anonimo, si dice che il male non si augura a nessuno, salvo rare e meritevoli eccezioni. E' arrivato da solo, mi limito a non dispiacermi della malattia di una persona che per mero caso anagrafico mi è parente (serpente).
Quello che mi auguro è che suo figlio un giorno, quando arriverà il suo momento, non abbia altri eredi se non noi cugini, e che sia finalmente ridato a Cesare quel che è di Cesare.
la vita รจ
una ruota che gira...
Riflessioni
La vita è una ruota che gira, ma talvolta gira al contrario
Shinigami hai tutta la mia comprensione. Niente di male in auguri e minacce se vengono da un cuore ferito
Che poi, 'sta stronza mi chiamava tutte le settimane per fare la lamentina di quanto stava male, e della chemioterapia...e io ci godevo come un bonobo in calore. Da un paio di mesi a questa parte è tanto se mi chiama ogni 3 settimane. Perchè?
Col mio compagno ci stiamo comprando casa e ha paura di dovermi dare dei soldi, la maiala. Non ci pensare zia...pensa ai due nuovi noduli che ti hanno trovato all'ultima TAC...
Riflessioni
Shinigami sei forte. La cattiveria non ti manca.
Sorrido perchè ultimamente è morta una persona che detestavo. Mi dicono che la morte non si augura a nessuno. Ma ... sbaglierò, ma ... che sollievo e ... che piacere
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che tristezza, arrivi ad augurare sofferenza e morte ad una persona solo per i soldi? sei davvero molto povero/a internamente!!