Lun
16
Apr
2012
Sì, io guardo i soldi...
Spesso su questo sito ci sono ragazze che esprimono i loro dubbi per il fatto di stare con dei ragazzi "poco abbienti" per usare un termine gentile e si chiedono che cosa ne sarà del loro futuro se le cose non cambieranno....tutte le volte mi sono trattenuta ma se devo parlare con sincerità lo dico: io in un uomo guardo anche i soldi! Con questo non voglio dire che il resto passi in secondo piano, anzi, non mi metterei mai con un caprone ignorante, manesco, infedele o che mi ripugna fisicamente solo perchè ha i soldi, e nemmeno mi interessa che sia milionario, ma che abbia uno stipendio decoroso, questo sì!
Chiarisco subito che non mi interessa nè fare una vita lussuosa (anzi con mio marito abbiamo una vita tranquillissima e cerchiamo di non sperperare il denaro, niente macchine di lusso, gioielli, vestiti firmati, i-phone, i-pad e altre robe tecnologiche) nè mi interessa fare la mantenuta visto che lavoro...però oggettivamente il fatto che lui guadagni bene è davvero un vantaggio in tutti i sensi, e lo vedo facendo il confronto con certe mie amiche che si ammazzano di lavoro 12 ore al giorno per arrivare a fine mese perchè anche il loro ragazzo guadagna una miseria; io ho potuto permettermi di prendere il part-time e lavoro solo la mattina, almeno ho il tempo di stare dietro alla casa, pulire, fare la spesa e coccolare mio marito e anche la nostra armonia di coppia sicuramente ne trae giovamento, possiamo concederci degli sfizi quando vogliamo e non ci ammazziamo per arrivare a fine mese litigando e rinfacciandoci le cose come spesso vedo capitare a molte coppie.
Non voglio certo dire che il mio modo di vivere sia meglio di altri nè dare giudizi o altro, c'è anche chi vive benissimo anche di solo amore, buon per loro, dico solo che se una ragazza ha dei dubbi perchè la condizione economica del proprio ragazzo non accenna a migliorare e si preoccupa per il futuro non deve assolutamente sentirsi in colpa...
Ecco, ora massacratemi pure XD
8 commenti
io sostengo da una vita che due cuori e una capanna è una cazzata. Che uno guadagni a sufficienza per vivere è una gran discriminante al giorno d'oggi e potersi permettere del tempo e degli sfizi per sè è una gran ricchezza.
Condivido la tua opinione....e se siamo ciniche pazienza! La cosa bella credo sia che riusciamo ad apprezzare ciò che abbiamo senza darlo per scontato! I soldi non danno la felicità, figuriamoci la miseria...
beh, ma fai benissimo a pensarla così! ho avuto due ragazzi di cui uno che faceva lavori stagionali, viveva con i suoi e spendeva i soldi in cagate, mentre l'altro passava il suo tempo guardando la tv, senza mandare cv in giro. per carità, i soldi non fanno la felicità, ma contribuiscono a un minimo di tranquillità! e ne abbiamo diritto!!
e fai benissimo! io sono stata 7 anni con uno che non aveva voglia di fare un cazzo, non guadagnava una lira in compenso aveva un sacco di pretese! e io per amore e per l'idea demente di fare di tutto per farlo stare bene, a continuare a foraggiarlo tra cene, vacanze, regali e quant'altro! ma zero proprio, ora non spendo neanche un euro per un uomo, così almeno se finisce non hai di che recriminare...
Sei sincera e non ipocrita. Anche io non mi mettetei mai con una donna lazzarona con zero voglia di lavorare e solo pretese; e con una parassita che pretende che il suo compagno paghi tutte le spese. Da persona indipendente sono affine a una donna indipendente. Anzi una donna in carriera cher che mi permetterebbe di fare un part-time e tenere dietro alle nostre cose sarebbe una situazione molto valida.Attenzione però a non passare dal guardare anche i soldi al guardare solo i soldi, spesso il confine è labile e basta guardarsi attorno per vedere come facilmente venga superato.
Sei proprio una troia.. Altro che sincera.. Lo dico da donna.. Vergognati.. Non c'è altro da aggiungere spero resterai sola come un cane
ognuno vive come vuole ....
@anonimo 15.35 sta cazzata te la potevi risparmiare per uno sfogo attuale
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beh alla fine anche te lavori, nonostante tuo marito abbia un buon stipendio. E il restante tempo lo usi per la casa e per il sostegno alla coppia. quindi questo ti fa onore.
Purtroppo non tutti,per voglia, per fortuna o per crisi che sia, possono fare come voi.