Ven
02
Mar
2012
Penso di essere disposta a tutto per risolvere i miei problemi economici
Per l'ennesima volta mi ritrovo senza soldi... E per "senza" intendo che non ho in tasca nemmeno 80 centesimi per un caffé e in banca sono in rosso già da giorni. Sto aspettando lo stipendio di febbraio, che non basterà nemmeno per pagarmi l'affitto, e poi sarò di nuovo nella stessa situazione...
Ho 28 anni, sono laureata (ma si sa che con le lauree umanistiche ci si pulisce il...) e guadagno 800 euro al mese quando va bene, perché sono pagata a ore e può capitare, come questo mese, che mi ammali o debba assentarmi per qualche motivo e quindi lo stipendio diminuisce. Vivo da sola, a Milano, pagando 500 euro di affitto per un buco di 20mq e in più ci sono le bollette, l'abbonamento dei mezzi, la spesa per mangiare, le ricariche del telefono (2 al mese, da 10 euro, non ho il telefono fisso). Non ho l'auto perché non posso permettermela, non ho vizi (non fumo, non bevo, non gioco d'azzardo, non faccio shopping compulsivo...), non vado in vacanza da anni, la sera non esco, al lavoro mi porto sempre da mangiare da casa, l'unica cosa che mi sono comprata quest'inverno sono un paio di stivali dei cinesi da 16 euro, brutti e che non tengono nemmeno caldo, ma ho imparato ad accontentarmi... E potrei continuare. Nonostante questo stile di vita, che dire frugale è un eufemismo, divento sempre più povera e ci sono momenti, come ora, in cui non posso permettermi nemmeno l'essenziale...
E'da una vita che sono povera, la mia famiglia di origine lo è (per questo non mi posso far aiutare), io lo sono rimasta, nonostante abbia fatto sacrifici enormi per studiare... All'università, mentre gli altri facevano la bella vita da studenti, io studiavo di notte per poter lavorare e guadagnarmi da vivere... Ma inizio a non poterne veramente più. Vorrei anch'io una volta tanto andare a cena fuori, comprarmi dei libri, un vestitino, fare un weekend al mare... O anche solo non avere più il problema di come pagare le bollette o poter fare per una volta la spesa senza contare i centesimi.
Oggi per la prima volta in vita mia ho formulato un pensiero di cui mi vergogno: potrei prostituirmi. Non l'ho mai preso in considerazione prima perché mi fa schifo il pensiero, ma vi giuro che in questo momento mi fa più schifo l'idea di continuare a vivere così.
39 commenti
cioè il tuo ragazzo manco t aiuta?????
cioè è terribile!!!
io se vedessi il mio ragazzo in difficoltà lo aiuterei ad occhi chiusi!!!!
anche tu
laurea umnistica eh! utile vero? io Beni culturali e tu?
forse io sono più fortunata, perchè non potendo sfruttare al mia laurea ho almeno sfruttato il mio diploma!
ti capisco, davvero!
Hai ancora tempo
Perchè non provi a fare qualcos altro?
@cesca: il mio ragazzo non mi aiuta perché è nelle mie stesse condizioni... Perlomeno in questo momento. Lui è un libero professionista e troppi clienti utilizzano la scusa della crisi per non pagarlo, quindi ci sono mesi in cui non guadagna quasi nulla... Altre volte è capitato che mi prestasse dei soldi (e io a lui), non posso proprio lamentarmi.
@persefone: io una cosa molto simile a beni culturali (non specifico perché è un corso che c'è solo in un posto in italia ed è a numero chiusissimo, percui preferisco evitare...), che ha a che fare con la storia dell'arte. Comunque grazie per la comprensione
@anonimo: in che senso? suggerimenti?
nn so cosa voglia dire "nn riuscire ad arrivare alla fine del mese"..
purtroppo x come va l'Italia ora c'è poco da fare.. nn avete mai pensato di andare a vivere all'estero tu e il tuo ragazzo? magari ci sarebbero più possibilità di lavoro..
so che è una magra consolazione xò sento sempre più persone in difficoltà economiche che fanno cosi e nn tornerebbero più indietro..
Forse un'esperienza in Spagna?
Ciao forse hai bisogno di cambiare aria... hai mai pensato di fare un'esperienza in Spagna? se ti interessa contattami, potrei avere quello che fa' per te! Scrivimi a: 3cf@mail.com
Io di solito non commento i post, perchè nn ho la presunzione di dare alla gente i consigli giusti. Però suggerisco due cose: o andare all'estero (purtroppo, ci tocca) oppure andare a vivere con il tuo ragazzo... o con dei coinquilini almeno! Pagando metà di affitto avresti un bel po' di soldi in più.. soprattutto a Milano che costa tantissimo!
fai la cam girl, prendi un botto di soldi, ti spogli si ma non succede altro ti diverti e guadagni xD
posso darti una piccola mano almeno per arrivare a fine mese sui 1000€
ciao contattami all'indirizzo email ho due attivit e penso di poterti aiutare di arrivare a sistemarti almeno per l'affitto ecco la mia email-
andrea.tamiri@live.it
Riesco ad aiutarti
Ciao Scrivimi a do.lombardi@gmail.com sono sicuro di poterti aiutare
ma scusa, sei donna no? impara a prostituirti meglio o evidentemente devi essere brutta da fare schifo se sei in rosso in banca. forse invece del cazzo del professore dovevi andare per quelli dei figli di papa'. A saperlo prima, eh furbetta?
Ti capisco perfettamente. Unica differenza: i miei stanno bene finanziariamente, hanno proprietà ecc, quindi zero problemi di soldi, ma, pur sapendo che tiro la cinghia, non mi aiutano. Se non mooooooooooooooooolto occasionalmente.
Proprio ieri sera stavo pensando: forse se i miei fossero poveri, sapendo che NON MI POSSONO aiutare, ... no so... forse avrei una cosa in meno per cui starci male. Invece sapendo che loro potrebbero tranquillamente, ma non lo fanno... E' tremendo. SOLDI A PARTE (sul serio), soprattutto perché... il fatto che se ne fottono pur sapendo... mi fà sentire non amata.
E, francamente, m'interessa relativamente ORA sapere che SE mai arriverò a 80 o 90 anni, sarò benestante. E siccome non sono assolutamente una attaccata ai soldi (come loro), mi dà pure fastidio pensarci.
ORA ho bisogo dell'aiuto, per poter vivere dignitosamente. Sto vegetando e basta. Perché dover contare da anni anche i centesimi e spesso non avere nemmeno i soldi per mangiare, vivere in un buco di appartamento in affitto... non fare vacanza da anni........ questo non é vivere. Ma é vegetare.
Per loro, aiutarmi, significa dirmi "torna ad abitare da noi".
Non esiste. Sarebbe come cadere dalla padella alla brace, per altre situazioni. E poi io abito sola da quasi 20 anni.
Per quanto riguarda i pensieri che hai: sono comprensibili in una situazione del genere. Ma non farlo mai. Perché risolveresti la cosa solo per pochi giorni e poi staresti malissimo per anni, al solo pensiero, ogni volta che ti guarderai allo specchio.
Scommetto che il disturbato mentale che ha scritto alle 18.16 del 10.04.12 é: un cesso, senza ragazza (per fare sesso, deve pagare), e senza alcun diploma scolastico.
Anch'io ti consiglio di andare a vivere con dei coinquilini. Hai meno libertà ma almeno paghi meno, vivere da soli al giorni d'oggi con un appartamento in affitto è quasi un suicidio (purtroppo)
Ma di cosa ti vergogni ? Ma di cosa ti vuoi vergognare ? Chi si prostituisce perché spinto dalla miseria non si deve vergognare di nulla; nemmeno chi ruba perché ha fame si deve vergognare ... Ma cosa pretendono, che moriamo di fame solo perché abbiamo una laurea umanistica e siamo nati e cresciuti in una società tecnocratica ?
si aiutano solo le donne
se sei uomo muori
e stai bene
Tu almeno puoi prendere in esame di farti dare un paio di botte e risolvi, pensa chi è nella tua situazione ma è uomo e fa pure schifo...
Dammi la tua email
scrivi la tua email per contatto privato
soluzione
Cè sempre una soluzione , basta volerlo e acettare le conseguenze ,,,,
se vuoi contattami qui : scapolo55@libero.it
Tutti bigotti?
Bene, vi racconto la mia esperienza, abito a Milano, sono stata senza un euro per tanto, ho anche rubato al reparto degli alimentari del supermarket, ne avevo bisogno, ma non mi giustifico.
Ora mi prostituisco e sono anche felice di aver selezionato gente educata che mi porta a spasso e non me ne frega nulla di quello che pensa la gente.
Ieri un cliente/amico mi ha offerto un lavoro e penso di accettare. Non tutto il male vien per nuocere. Solo per la persona che ha aperto la discussione indico la mia mail marinellagargiulo@hotmail.com se posso darti dei consigli scrivimi pure. PS. Bavosi alla larga!
A distanza di tempo, come va ora?
Dopo questo sfogo, come ti senti ora? Come è cambiata la tua situazione?
Ciao ti leggo ora spero che tu non abbia messo in pratica il tuo desiderio anche in bolletta hai una dignità.
Per uno che diceva se un uomo è brutto, che problema è anzi oggi per l'uomo dar via il culo è anche più facile, basta vedere i bordi delle strade c'è una fauna molto pittoresca
Animino
Ho bisogno di aiutino so come fare ad arrivare a fine mese c'è qualcuno con un po di cuore
Savedibi@gmail.com se posso aiutarti per te volentieri fatti sentire.......nn preoccuparti e nn vergognarti ma nn prostituirti e nn cambiare ragaZzo questo e un periodo che ti farà apprezzare di più i momenti migliori
anche io
anche io mi troov nella sua simile situazione con mille problemi sfratto di casa bolletta d apagare sola con una bambina abbandonata dalle isitutzioni.due mesi f ala morte di mio pasdre e stata la botta piu forte e ora ch enhe sara dlela mia vita??mi sento cosi giu non so piu che fare .sono fuori me stessa.spero che qualcuno davvero mi aiuti con un picoclo contributo.c ontattatemi mio skype annabellacanosa
vero
lo so e dura, tutti abbiamo i problemi,chi di noi non ha bisogna di soldi,
crisi economiche
esiste sempre una soluzione, sempre.
La crisi uccide la testa, non rassegnatevi, non cedete, la dignità è dentro non fuori.
Rispetto per chi ha fatto la vita, per chi ne è uscita e per chi non ci riesce (nigeriane a 15-20 euro per 15 minuti). Coraggio donne, "siete le colonne della società (Ibsen) "
CONTATTAMI IN PRIVATO TRANQUILLAMENTE
Ciao, ti invio la mia mail contattami scrivendomi che sei la ragazza del forum sfogarsi. Sono un piccolo/medio imprenditore di Milano e vorrei conoscerti..Aspetto la tua mail! Ciao Alessandro
SONO DI MILANO ANCH'IO
Ciao, dimenticavo di dirti che sono anch'io di Milano. scrivimi
Fate Schifo
Approfittatori nelle situazioni difficili, invece di aiutarla a ragionare puntate subito a far scoppiare le coppie ed essere i terzi incomodi. Vergognatevi, fate solamente schifo. Penso che tu debba riflettere su certe cose, come l'affitto di 500€ a fronte di uno stipendio di 800. Penso sia lì il problema, potresti svegliarti un'ora prima e prenderti una casa fuori Milano e risparmiare considerevolmente, oppure una stanza con altri inquilini o convivere con il tuo ragazzo in modo da diminuire le spese. Cerca sempre lavoro, manda curriculum in aziende serie e non questi pseudo piccoli /medio imprenditori con le pezze al culo, che se ne approfittano! Ciao.
forza
ce la puoi fare!!
Per fortuna ci sono persone di cuore
se non sapete cosa significhi essere senza un centesimo in tasca, dover affrontare una giornata senza avere una piccola sicurezza, anche nel male se ti capita qualcosa non potrete mai capire. Anche io mi trovo in queste situazioni e l'angoscia per il giorno seguente ti attanaglia quello presente peraltro già ansioso di suo. Le persone disposte a darti un lavoro o aiutarti vanno apprezzate. Sono i famosi angeli, come quelli della canzone di Lucio Dalla.
ti capisco
Scrivo alla ragazza che ha aperto il post..ti capisco benissimo e anche io ho avuto simili pensieri..siamo una famiglia di 5 persone. Abbiamo molti debiti per errori dei miei fatti in passato..io mi sono presa impegni economici per aiutarli ma ora sono l'unica che lavora a tempo pieno e metà dello stipendio mi va a pagare i miei debiti..non riusciamo a pagare affitto o assicurazione della macchina o altro e purtroppo tutto si accumula..ci si sente davvero senza speranza perchè giustamente la gente non aspetta e tutti vogliono essere pagati..ho pensato anche io a tutte le soluzioni possibili ma non ne ho mai avuto il coraggio perchè è una cosa che mi fa schifo ma ancora più schifo mi fanno quelli che commentano dicendo..sei donna almeno riesci a fare qualcosa..pensate che sia una cosa facile? che ci si senta meglio? siete dei poveretti..probabilmente non capite come ci si sente a non avere una vita, a non dormire per i mille pensieri, ad avere paura che ti portino via la macchina o i mobili..ti capisco e se ti postessi aiutare lo farei di corsa perchè solo chi passa situazioni simili può capire..purtroppo non posso fare nulla se non ascoltarti.
BRAVA
COMPLIMENTI
mi piacerebbe incontrarti, pagarti e scoparti davanti al tuo ragazzo.
... o rubo o mi sparo
Ragazzi! il vero problema è arrivare a 53 anni dopo aver lavorato una vita senza soldi e pieno di debiti.
Avevo una mia attività e per il comportamento scorretto di un socio ora mi trovo senza lavoro, soldi e con molti debiti.
Ho mandato curriculum ovunque, ho persino pensato di vendere un rene ma non è vero che pagano cifre importanti e bisogna comunque andare all'estero... non ho neppure l'auto... venduta per sopravvivere e adesso ho finito anche qjell'introito..
mi sto lavando con l'acqua scaldata al sole perchè mi hanno staccato il gas.
Io capisco tutti i vostri commenti, più o meno giusti ma fin che si è giovani!
Non vedo vie d'uscita, fossi donna mi prostituirei...
Drammatica,veramente drammatica
ciao e auguri a tutti
Io sono uomo ma mi vergogno
Sono un uomo di 38 anni ma a leggere quello che scrivono alcuni uomini. Mi fa schifo essere uomo.
Mi rivolgo in particolare a chi ha scritto...... mi piacerebbe pagati e scoperti davanti al tuo ragazzo.....
Lo sai che fai veramente schifo come uomo e come persona non meriti neanche di vivere. Sei una bestia.
E ti auguro che queste cose succedano alle donne della tua famiglia.
Sei un maiale schifoso
Ciao, io non ho problemi economici seri ma non navigo nemmeno nell'oro e con mio marito stiamo aspettando il primo figlio. Come la maggior parte delle famiglie abbiamo il mutuo della casa, bollette, auto da pagare e tutte le spese per il bimbo in arrivo.
Non c'è da vergognarsi ad avere pochi soldi perché oggi come oggi sono molte di più le famiglie con difficoltà che quelle ricche.
Io mi sono fatta passare molte cose per il bambino da parenti e amici che sono molto felici di passarmele, poi sono iscritta a molti siti che permettono di testare prodotti gratuitamente e che inviano campioni omaggio o permettono di stsmpare buoni spesa. compro abiti al mercato o dai cinesi (tanto anche gli abiti firmati e costosi sono tutti made in cina) e vendo abiti, oggetti inutili o che non mi servono più ai mercatini. Ci sono anche siti che regalano cose (anche per arredare casa) basta che vai a prendertele tu di persona. Come detto da altre persone potresti convivere con il tuo ragazzo o altre persone per dividere le spese o fare un lavoro che ti offre vitto e alloggio ( la badante agli anziani o la ragazza alla pari), trovarti un secondo lavoro serale o nel week end.
In bocca al lupo per tutto!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dimenticavo...
Sono la stessa che ha pubblicato lo sfogo. Dimenticavo il secondo pensiero di cui vergognarsi: ho un fidanzato bello, intelligente, onesto e che mi vuole bene, ma in questo momento preferirei stare con qualcuno che fosse un po' "meno", ma che avesse i soldi non dico da regalarmi, ma almeno da prestarmi...