Gio
16
Feb
2012
sì, a volte anche io....
Sìsì, a volte sono avara.
Se presto 5 euro per mangiare ad una mia compagna non glielo richiedo certo indietro, ma mi da fastidio il fatto che io mi ricordo sempre dei debiti che ho e gli altri spesso e volentieri sorvolano come se niente fosse.
I miei 5 euro li rivorrei, grazie.
23 commenti
Con la tua amica fai cosí
Fatti invitare a pranzo e falle notare che stavolta tocca a lei...
ahahah il fatto che te lo ricordi ancora significa che sotto sotto lo sei anche tu, cara persefone :D ahahaha
mi accodo appieno allo sfogo e aggiungo che nel mio caso non riesco ad avere la faccia per andare a riscuotere dai creditori. Quindi se vogliamo sono un'avara che finge di non essere avara ma che in fondo rode.
A questo proposito vi è mai capitato di fare una pizzata con gli amici e di dover andare a ritirare le pizze ordinate insieme ad un secondo tipo che chiameremo d'ora in poi IL TESTA DI MINCHIA e una volta arrivati in pizzeria con il cameriere sorridente che vi porge pizze fumanti e scontrino suddetto TESTA DI MINCHIA vi dica senza fare una piega 'opppps, ho soltanto 10 euro, anticipi tu per tutti e poi te li fai ridare? sai, potrei anche mettere 10 euro io e il resto tu ma poi sarebbe trooooooooppo complicato fare i conti dopo!'. Conclusione: il TESTA DI MINCHIA non ha sborsato un centesimo e te hai circa il 20-40% in meno dei soldi che dovrebbero ritornarti poiché di solito due amici su 6 se sei fortunato, 4 su 6 sei sei sfortunato o genovese, si dimanticano magicamente di pagare per la fottuta pizza che grazie a te che sei pure andata a ritirarla mangiano!
giustissimo! oppure LE RARE VOLTE che si ricordano di darti i soldi alla fine te li danno con qualche euro in meno perchè dicono "dopo ti do anche gli altri 3 euro mancanti...." CEEEERTO , ma quando mai? non li rivedi più!
anche io fingo di non essere avara ma alla fine rodo sempre! non chiedo mai indietro i miei crediti!
@mzcinder
ceto ure io so tirchia nel profondo....alcuni di quei soldi non li ho più visti! che rabbia vai a fare buone azioni, sfama le tue compagne di classe...
@plisis
anche io faccio spesso così con i miei amici, pizza birra e film, però ti devo dire, è vero che c'è sempre qulcuo che anticipa ma poi c'è pure qualcun'altro che si mette li a dividere e ognuno da il suo! la prossima volta di anche tu ops ho solo 5€ e ora????
io difatti da un po' di tempo cerco di portare sempre i soldi giusti oppure in moneta, perchè se uso tipo le banconote da 20 euro per ricevere poi il resto...aspetta e spera che lo rivedo :)
@plisis mi hai fatto troppo ridere!;)
hai ragione.. nn sai quante volte è capitato anche a me.. li anticipi e poi mica osi chiederli, cosi fai finta di niente.. rodi.. e intanto ti hanno già fottuta.
L'unica soluzione che ho trovato (nn osando mai chiedere i soldi dopo che ho pagato) è fare 1:1
ne approfitti una volta tu?? bene, la prossima volta ne approfitto io.. oppsss mi sono dimenticata di darti i soldi del film! TIE'
Solitamente in queste situazioni la mia domanda è: -Li vuoi in prestito o in regalo? così almeno evito di sperare di recuperarli!-
Meti Coloso
Pizzata con amici? Io prendo una margherita e una birra piccola; lui, il furbo di sempre, prende un calzone rinforzato, una birra grande e di pregio...poi si divide per tutti e.......
Se si è fuori, si divide per teste
Io non sopporto che quando esco in una cena con amici, ci sono i pezzetti. Si divide alla romana per una questione si semplificazione dei conteggi. Nell'ultima pizzata con amici, una coppia si è divisa una bottiglia d'acqua piccole e una vaschetta di patatine. Non uscite se non potete, oppure accordatevi prima che inizi la cena con i presenti. Si può andare anche in casa di amici o in una panineria!!!
pezzenti
...ho fatto diversi errori, non ho letto il messaggio prima di premere "invio".
MetiColoso
Io non mi considero avaro in questi casi. A me piace la precisione, infatti se devo anche un euro a una persona, lo rincorro per ridarglielo, pretenderei però d'essere ricambiato così. A una pizzata di una decina di amici, solitamente si divide il conto per tutti, però ho notato che un amico, e sempre il solito, lui si cucca la pizza più costosa, la arrichise con la birra altrettanto costosa, però, però se siamo io e lui solo, prende la pizza normale,la birra normale e paga poco. Credo che ce ne siano molti di questi amici NEMICI. Ciao a tutti
Teste di cazzo siete voi.
Io non ho mai fatto crediti a nessuno, mai, non per avarizia ma per furbizia.
Smettetela di pensare agli altri, io lo fatto da tempo, ogni volta ti senti in colpa ma e sempre meglio esere avari e duri che usati dai sangui sughe degli amici, poi questi non sono amici ma pezzenti senza vergogna, se non hai soldi non esci, sai quante volte la mia collega di lavoro ti prego mi dai da mangiare? mi dai si soldi mi paghi il pulman, io gli ho detto che non ero sua madre e che se non hai i sodi non devi spenderli in coffeshop e alcol.
col cazzo che mi spolpo per persone che non conosco, quasta stronza ogni volta, hai il profumo? hai soldi? hai sigarette? hai cibo? una volta lo mandata a fare in culo. davanti a tutti ed e stata anche licenziata perche faceva mobbing se non gli davi il contentino. troia maledetta.
Questo mi ricorda un mio vecchio compagno di scuola che prestava ogni giorno un tot di denaro a qualcuno, ma non li richiedeva mai, e ancora oggi lo sfruttano come se fosse la Banca D'Italia, e a lui va bene perchè pensa di essere importante per gli altri... Se eri cosi importante, ti avrebbero chiesto anche di uscire ogni tanto, invece no!
Io non riesco a chiedere soldi in prestito, poi mi viene l'ansia finchè non li restituisco.
Per quanto mi riguarda è capitato di prestare i soldi piu' di una volta, di solito sono sempre ritornati a parte cifre non piu' di tanto rilevanti. Un annedoto fastidioso mi è capitato a calcetto, a parte che diverse volte è mancata sempre la parte di qualcuno e quindi abbiamo smezzato insieme, ma a me è capitato piu' di una volta di andare a pagare per ultimo e sentirmi dire che mancavano uno o due paganti, ovviamente pagavo per questi due anonimi che poi non uscivano fuori, una volta addirittura sono rimasto ultimo con mio cugino e mancava uno, io ovviamente perchè sono fatto cosi' ho tirato fuori i soldi di quello che mancava mio cuggino non ha fatto neanche la mossa di smezzare con me, ha solo detto "sti bastardi". Cmq mi è capitato di prestare dvd e non sono mai ritornati e anche libri, anch'essi mai ritornati. In adolescenza ero tirchio ma poi non mi piacevo e sono diventato iper-generoso, ai miei colleghi pago sempre il caffè, mi fà proprio piacere farlo.
Ma perché ti.presto 5€ e non devi ridarmeli?? Sono pochi? Allora dammene il doppio -_-
mi piace fare affari
Quanto mi piace guadagnare soldi, fare piccoli affari che possono essere da qualche guadagno in borsa a piccoli commerci nei miei hobby collezionistici monete e francobolli. Quando riesco a fare un pò di soldini mi riempie di gioia, quasi di più che andare a letto con una donna. che dite sono normale..........................
Ahahahah anche io sono così
Esigere la restituzione di un credito non è avarizia, è un diritto
Sesso
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ahahaha
io ho fatto crediti a metà classe quando ero alle superiori, alle mia scuola vendevano le pizzette tonde, ogni giorno mi partivano sempre 2 3 mila lire (si c'era le lire e i voti in sessantesimi)