Mer
27
Set
2017
diavolo e acqua santa in me.
Devo 600 euro al mio ex, soldi che mi ha prestato in un momento in cui ero in difficoltà. Solo che poi non li ha più rivoluti indietro. Mi faceva sapere che glieli dovevo, ma poi mi diceva "tranquilla". E diceva in giro che non si aspettava che glieli dessi, nel senso che in realtà non li voleva. Ma io sono mesi che vivo con questa spada di Damocle sulla testa. Ho già stabilito una data, entro il 23 dicembre 2017 effettuerò il bonifico a saldo di quel debito. Pensavo di approfittarmene del fatto che diceva di non rivolere quei soldi. Dopotutto le mie difficoltà economiche sono continuate anche dopo che ci siamo lasciati, fino a un paio di mesi fa, quando si sono attenuate di parecchio. E poi sono tante persone che se ne approfittano, quando la situazione può volgere a loro favore, perché, una volta tanto non lo posso fare anch'io? Nel frattempo, ho scoperto che la sua ragazza mi spia e pare che sia una vera psicopatica. A questo punto ho detto "basta". Questa storia mi ha stufato. Ho approfittato anche troppo della situazione, e, in ogni caso, se quella si inventa di fare tiri strani, voglio essere nelle condizioni di poter rispondere con la coscienza pulita. Ho anche capito perché non rivoleva i suoi soldi e insisteva anche perché me li tenessi. Così poteva farmi fare la figura della stronza mentre lui, poverino, tanto buono, mi aveva anche prestato i soldi! Già, mentre si teneva la cucina che mi avevano regalato gli amici dei miei, e alcuni elettrodomestici che avevo portato lì.
Molto bene. Facciamo così. Oltre al debito saldato, ti farò riavere un paio di orecchini che tua mamma mi aveva regalato, perché non trovo giusto tenermi anche quelli. Non li indosserei e so che lei ci teneva,. Così prenderò due piccioni con una fava: mi sentirò definitivamente a posto con la coscienza, perché saprò di avere fatto la cosa giusta. E in più non sarò ricattabile da te e da quella stronza, potrò rispondere a tono ad eventuali provocazioni senza farmi troppi problemi.
E no, non lo faccio solo perché è la cosa giusta e per tenermi pulita la coscienza. Ma anche perché, dopo mesi passati a sentirmi nauseata per come mi stavo comportando nei tuoi confronti, voglio pareggiare i conti, soprattutto considerando quello che sta combinando la tua ragazza! Voglio che sia tu ad avere la consapevolezza che mi devi qualcosa!
5 commenti
E diceva in giro che non si aspettava che glieli dessi, nel senso che in realtà non li voleva.
cioè, quando vi prestate soldi fra voi lo devono sapere tutti? come funziona? a chi l'ha raccontato? mi sembra poco dignitoso da parte sua. lui, il prestante fidanzato.
Più che senza dignità, io lo definirei abbastanza stronzo. Quello che, in Veneto, si definisce "'na bronsa querta"!
ma se gli hai lasciato la cucina...
...non gli ridare i soldi!
sveglia!!!!
Gli devi mandare una bella raccomandata dove gli dici che a fronte delle 600 € prestate, o gli fai il bon. e ti restituisce la cucina, o si tine la cucina e il debito è già saldato.
Svegliati e traccia tutto; verba volant, scripta manent.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io piuttosto non mangerei più ma gli restituirei i soldi subito.