Mar

13

Giu

2017

Ammetto di aver sbagliato

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Salve a tutti, io oggi vorrei esternare un mio grande pentimento in fatto di denaro.  Io sono sempre stato un lavoratore e purtroppo da più di un anno sono stato licenziato per riduzione personale. Avendo terminato da due o tre mesi la fruibilità della disoccupazione, fortunatamente ho mia moglie che lavora tra l'altro. Beh oggi sono qui per raccontarmi e ammettere uno sbaglio enorme che ho fatto ultimamente. Entrato per caso in un bar con annessa sala slot un bel giorno in cui ero da solo, per prendere un caffè, è un locale nuovo appena inaugurato e sono stato curioso. Così do una sbirciatina alla sala slot, con tutte slot nuove di zecca. Mi sono detto a un certo punto: provo una di queste slot. Inserisco 50 euro dentro e dopo due giri, ecco il bonus pagandomi 700 euro. Io bello contento intasco questi soldi. Me ne vado ma con un senso di angoscia, un pensiero fisso che mi dice: forse se provi un altra slot potresti vincere! Ma quel giorno non cedo, anzi più che sicuro di essere apposto me ne torno a casa. Ma poi qualche giorno più tardi, invitato da un amico a prendere un aperitivo, dopo due chiacchiere e appena salutatici, faccio un giro in quell'enorme sala, poi infilo una 50 euro e comincio a giocare. Ma stranamente becco altre 400 euro... mi son detto che botta di c..o che ho! Quel giorno avevo con me circa duemilatrecento euro da depositare in banca, però cosa faccio? Vado a giocare un altra volta con 100 euro, nulla... ammetto che poteva starci però io per rifarmi ho continuato e continuato ancora... dopo tre ore avevo ripulito quasi tutti...vincite e denaro sudato insieme,  avevo 1100euro di vincite le ho pulite tutte, più altre novecento delle 2300 da depositare. Alla fine mi sono reso conto immediatamente di cosa stessi facendo, ho mollato tutto e sono corso via a casa, dove mi chiudo in bagno a riflettere davanti allo specchio di che cosa stessi facendo. Una caxxata enorme, ormai mi sembra palese dire che ormai quel che è fatto è fatto. Ma io mi son ripromesso di non farlo mai più. Ammetto di aver fatto un errore incredibile, cioè quello di poter affidare per un attimo il mio destino e il futuro della famiglia a quell'inferno di macchinette errore fatale...ora ho capito che non si vive coi soldi facili.... che essi procurano sofferenze altrettanto facili. Basta io chiudo con quelle caxxate. Spero non mi giudichiate male. Anzi che mi capiate prima di rispondere al mio sfogo.

26 commenti

L'importante è che il giorno di sbandamento non si ripeta. 

Ma come hai giustificato con tua moglie l'ammanco di novecento euro?  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:24 del 13-06-2017

E' cosi difficile capire che le slot,i gratta e vinci e quel cazzo di superenalotto sono truffe dello stato per spillare soldi???? Se li avessi persi a poker sarebbe un altro conto,perlomeno li il destino è nelle tue mani.

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:29 del 13-06-2017

Meno male che te ne sei accorto subito, ora che ne sei cosciente non lo rifarai piu

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:31 del 13-06-2017

Il gioco crea dipendenza quanto una droga. Non farlo più e se ti torna voglia di riprovare fermati e pensa alla tua famiglia. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 15:46 del 13-06-2017

-Anzi che mi capiate prima di rispondere al mio sfogo.
ci sarebbe da capire se sia fake o no

Avatar di farnightfarnight alle 19:15 del 13-06-2017

Come diventare poveri.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 19:16 del 13-06-2017

Se non ci fossero quelli che ci cascano non ci sarebbero tutte queste sale slot .. l'importante è che ti sei salvato in tempo!!direi che va bene così 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:41 del 13-06-2017
Per farnight

No il mio non è un fake...garantito... grazie anche agli altri che hanno risposto... si ammetto di aver fatto l'errore e fortunatamente ho capito...poi a mia moglie ho detto la verità, a che servirebbe mentire! Però lei mi è stata vicina in tante occasioni anche nelle più tristi.

Anche il poker può essere manovrato altrettanto quanto le slot e altro...Grazie a bluesol e narciso che mi hanno dimostrato incoraggiamento... e ringrazio tutti gli altri per l'interessamento

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:00 del 13-06-2017

Io spero con  tutto il cuore che ti sia servita davvero come lezione di vita. La dipendenza da gioco è una brutta bestia che mi ha toccata da vicino. Lo dico sinceramente: stai lontano dal gioco d'azzardo di qualsiasi tipo esso sia. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:40 del 13-06-2017

dovresti parlarne con tua moglie. in modo che possa comprenderti e aiutarti a prevenire future sbandate.

non pensare di non esere a rischio perché hai giocato poche volte. ci sono teorie (da prendere con le pinze) che dicono che si è a rischio di mania dopo appena 4 "gratificazioni".

4 bòtte piacevoli di cocaina / eroina

4 vincite

ripeto, sono teorie, ma io penso che valga il detto meglio aver paura che buscarne. 

il tempo gioca a tuo favore se ti astieni. 

c. de sta c. : Se li avessi persi a poker sarebbe un altro conto,perlomeno li il destino è nelle tue mani.

peccato che il poker sia considerato un gioco d'azzardo, il che contraddice la tua affermazione. si saranno sbagliati loro oppure tu?

te in mano c'hai un'altra cosa. il destino proprio no.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:50 del 13-06-2017

Credo che il commento di christian vada interpretato in un ottica puramente statistica, premetto che rifuggo ogni forma di gioco d'azzardo, il fatto che in questo momento un meteorite penetri nell'atmosfera, ne  attraversi tutti gli strati più o meno indenne, sfondi il tetto e tutti i piani solai in cemento armato e cada sulla mia testa, per quanto improbabile non è impossibile, al contrario nei sistemi del gratta e vinci slot e lotterie varie,  la perdita massima del sistema è prefissata a priori, nel caso della slot se non ricordo male il sistema nell'unità di tempo (che non so quanto sia, una settimana un mese.. Etc.) trattiene il 60% del denaro inserito e quindi ne "rilascia" il 40%, non si può sbancare per il semplice fatto che non è contemplato,  cosa che invece nei giochi da tavolo non è impossibile, in pratica nel mondo binario di una slot non esistono meteoriti, parti già perdente al 60%.

Avatar di gagenoregagenore alle 05:03 del 14-06-2017

Avvocato, a me non me ne frega niente di interpretare il commento di christian in un ottica puramente statistica. io non faccio l'insegnante di sostegno. il poker è un gioco d'azzardo e stop. siccome scrive e sputa sentenze in italiano, dando preziosi consigli completamente sballati quando non fa di peggio, insultando i cristiani che hanno l'unica colpa di incontrarlo sul web, questa volta ho fatto notare che era una caxxata. la prox volta non lo farò, magari. non posso passare le giornate a rettificare le sue affermazioni. stavolta l'ho fatto  e stop. non ha cultura, non sa niente, e scrive le cose per sentito dire o per come se le immagina. fosse un'attimino educato tanto tanto, ma nemmeno quello.

esistono i giochi d'abilità e i giochi d'azzardo. il poker è un gioco d'azzardo. lui dice che col poker l'altro avrebbe avuto il destino in mano. mi viene in mente il conte Mascetti e il Necchi quando litigano per la supercazzola al vigile. 

Conte Mascetti: Senti, Necchi, tu non ti devi permettere di intervenire quando io faccio la supercazzola. 

Necchi: Se un c'ero io vi portava tutti via co' i carro attrezzi. 

Conte Mascetti: Ma quale carro attrezzi...  

Perozzi: Ma cosa dici, coglione! Hai visto come ci stava?

Necchi: Sì, sì.

Conte Mascetti: Il gioco stava funzionando perfettamente... Ce l'avevamo in mano!

il Necchi: La fava c'avevate in mano. 

-------------

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:27 del 14-06-2017

in sostanza old se non hai le basi per capire taci,altra affermazione errata,in Italia il poker è classificato come skill game.....io non ero ministro quindi non c'entro.Già dal 2006.

In USA invece  prima,vedi tutto il mondo legato al professionismo,in poche parole non gioco a poker ma lo conosco e c'è gente che si guadagna da vivere così,tra l'altro se alle world series nella bolla ci sono sempre o quasi le facce note un motivo ci sarà.

Bye 

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:46 del 14-06-2017

Dimenticavo,sei un tantino troppo frustrato,rilassati o ti viene un colpo

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:47 del 14-06-2017

Joe ma dove le trovi :-))))))))) anch'io consiglio di parlarne con la moglie ma non prima di aver fatto un programma per dei lavori in più  o qualsiasi altra cosa che permetta di recuperare i soldi spesi le dai un pensiero in più ma almeno sa che ti stai impegnando per non sbandare più

 

Avatar di veronica0veronica0 alle 09:52 del 14-06-2017

in sostanza old se non hai le basi per capire taci,altra affermazione errata,in Italia il poker è classificato come skill game.....io non ero ministro quindi non c'entro.Già dal 2006.

In USA invece  prima,vedi tutto il mondo legato al professionismo,in poche parole non gioco a poker ma lo conosco e c'è gente che si guadagna da vivere così,tra l'altro se alle world series nella bolla ci sono sempre o quasi le facce note un motivo ci sarà.

Bye

mi arrendo,sei troppo deficiente. il poker non è un gioco d'azzardo. sayonara. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:57 del 14-06-2017

Alleluia,parla di ciò che conosci bene,il resto lascia stare

Adieu 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:02 del 14-06-2017

Il problema non è solo la dipendenza, ma anche che si dia per scontato e ammissibile il gioco (macchinette, poker e altro), che ci sia gente che guadagna e si considerano "professionisti". Che si debba convivere con la malattia del gioco potendosi difendere solo evitandolo questo è il problema. Perchè poi c'è gente come cristian che spara minchiate, questo è il problema. 

Avatar di mrBloommrBloom alle 10:18 del 14-06-2017

Il poker è un gioco d'azzardo che non è un gioco d'azzardo. Cioè , per essere gioco d'azzardo bisogna che si tratti solo di fortuna.. ovvio che qui ci vuole anche abilità ..per questo non è azzardo.. ma per quanto abile puoi essere alla fine vince la fortuna perché le carte arrivano a caso. Anche il gratta e vinci è gioco d'azzardo ma non lo è per logiche di incasso per lo Stato. È inutile discutere.. il poker non è azzardo ma lo è.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:13 del 14-06-2017

Succedono cose turche da quando non frequento assiduamente, la versione "intollerante" di oldjoe non la conoscevo,  chiedo scusa...  Ma dov'è che si chiede lautorizzazione per esprimere il proprio parere?  Quando c'ero io qua si poteva fare liberamente...

Christian... Il mio onorario è pesante occhio...  

Avatar di gagenoregagenore alle 12:34 del 14-06-2017

http://www.lazioingioco.it/doc/slides/DE%20LUCA%20-%20La%20Normativa.pdf

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/25/giochi-dazzardo-qualche-elemento-chiarezza/199673/

http://www.prevenzionenoslot.org/2016/11/06/azzardo-e-gioco-quali-sono-le-differenze/

Giusto per dare qualche informazione..

Un mio amico di vecchia data é un giocatore di poker per professione. Ció vuol dire giocare non meno di tot ore al giorno, di solito dalle 7 alle 10, in piú tavoli contemporaneamente.  Ovviamente si tratta di poker "online".

Personalmente, gioco a poker circa 15 volte l´anno, una al mese coi colleghi, circa 2, 3 coi compagni storici.

All´italiana, con banco (quindi non esistono differenze tra i ricchi e i poveri). I vincenti son sempre gli stessi, i perdenti e quelli in pari pure. Direi che la fortuna aiuta, ma in modo molto limitato. Le mani non si vincono coi punti, e con quelli finiti ancor meno.

@sfogante

50 euro cosí di getto in una macchinetta? Non trovi sia un pó troppo? 

Spero che riuscirai nell´intento di controllarti. Altrimenti ti dó una dritta: se proprio non riesci a star lontano dal gioco (al quale di certo hai partecipato anche in passato, non sembrando uno che non ha mai messo un "gettone" in una macchinetta mangiasoldi) fatti un regalo, magari 2 volte l´ anno, e con cifre limitate e nette. Del tipo, oggi posso giocare 10 euro. Se li perdo, stop, tocca aspettare 6 mesi. Spallucce e via. Persistere in un atteggiamento come quello che hai giá avuto ti porterá solo in grossi guai. 

Sei davvero disposto a perdere una somma che intendi giocare, o pensi sia meglio goderla in altro modo? 

Sai perché il banco "livella" il tavolo da gioco? Perché chi partecipa, mette in conto di aver perso quella somma. Si accetta a priori quale somma perdere. Se la somma é alta, il banco si abbassa di comune accordo. E di solito con gli amici non contano i soldi, quanto la soddisfazione della vittoria portata dal buon gioco.

Sta lontano da quelle cose! E hai fatto benissimo a parlarne con tua moglie, in due si affrontano meglio queste cose, ed é bello condividere le proprie debolezze con chi ci sta accanto. Davvero. Forza campione!

Avatar di mmHgmmHg alle 12:59 del 14-06-2017

Mi pare che si sia persa la motivazione dello sfogo.....

Avatar di veronica0veronica0 alle 13:00 del 14-06-2017

non ho capito, mmHg, lo sfogante non vuole più giocare alle slot e tu gli proponi di giocare con moderazione a poker? spero di aver capito male.

in teoria non lo fai ma poi ti lanci nella descrizione del gioco e concludi con un Forza campione!

io resto. 

-----------

x gagenore: chiedi scusa a ME? 

la versione "intollerante" di oldjoe non la conoscevo

Ma dov'è che si chiede lautorizzazione per esprimere il proprio parere?

perché ti ho chiamato avvocato? per così poco? guarda che per me puoi scrivere h24, non ho proprio problemi, anzi mi diverto quando ti leggo, basta che tu non mi accusi di cose non ho fatto o detto. se ritieni giusto intervenire in favore di christian puoi farlo. puoi scrivere quello che vuoi. 

succedono cose strane con il caldo. forse mi dà alla testa. ho le manie di prosecuzione. 

meglio che io stacchi un pochino.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:58 del 14-06-2017

@oldjoe

nel caso dovesse ricadere nel vizio. Non sarebbe di certo il primo, il gioco patologico non é una cosa che si vince da un giorno all´altro.

Hai capito male.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 16:16 del 14-06-2017

Oldjoe... Ma lintolleranza di cui parlavo non era riferita a me... Ho notato una animosità verbale che non ti conoscevo... 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:01 del 14-06-2017

Grazie al cielo, l`unica bischerata che mi viene facile è di fare una stage in pasticceria. :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:10 del 15-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti