Gio

02

Feb

2017

Potri anche uccidere!

Sfogo di Avatar di MaledettodenaroMaledettodenaro | Categoria: Avarizia

Ho 33 anni..... un figlio di 4 anni e una compagna (disoccupata) che non meritano di soffrire x colpa mia...  loro sono il mio unico motivo di vita.

Ho migliaglia di euro di debiti sono sotto sfratto. La banca chiama di continuo...... la proprietaria di casa reclama 10 affitti arretrati.

Non ho un auto...........

Amici e parenti sono buoni a chiedere..........poi scompaiono se chiedi una mano. 

La spesa non si fa più.

Mi ritrovo a questo punto......  dal 2013......

Elettricista 1200€ mensili (al pelo x vivere) mio figlio ha 14 giorni di vita, è venerdi e come tutte le mattine (da 10 anni) mi sveglio alle 5:30---- esco di casa alle 6:20, 3  bus (1ora e 20 minuti) x andare a lavoro. Attacco alle 8:00 ma arrivo sempre alle 7:40 (lavorare mi piace).

Il mio datore di lavoro ci guarda e.......... da lunedi sei in cassa...... poi il licenziamento........ non mi sentivo piu la terra sotto i piedi.

Sono 3 anni e mezzo che vivo come posso....... fai un po quello un po altro....... legale...... illegale......... un milione di curriculum....... nessuno mi calcola...... e io guardo mio figlio (oggi ha quasi 4 anni) vorrei portarlo un po a spasso ma spesso evito...... PAPÀ PRENDIAMO UN GELATO? No cucciolo papà non può.....

BABBO...... MIO SUPEREROE....(mi ci chiama quando tiene veramente a qualcosa) OGGI È IL COMPLEANNO DI MAMMA...... COSA GLI REGALIAMO?........ Niente amore di papà........ non ho i soldini.

Sono 4 anni....... non ne posso più.....

Abito al 5°piano e quasi tutte le notti esco a guardare le stelle (la mia insonnia) mi viene voglia  di saltate giù........ ma che fine farebbero loro? Non voglio nenche immaginarlo.

Quindi ho deciso........

Faro per voi quelle cose che non si dovrebbero fare......

Non chiedo un aiuto o elemosina..... 

UN OBBIETTIVO = UN COMPENSO

[parte moderata ]

 

 

18 commenti

Non so che dirti, mi hai fatto piangere con la tua storia. Ti auguro di risolvere in qualche modo, fatti coraggio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:27 del 04-02-2017

Se questo sfogo fosse vero...  Sarebbe uno sfogo brutto... 

Se questo sfogo fosse falso...  Sarebbe uno sfogo brutto...

Se questo sfogo fosse una provocazione...  Sarebbe uno sfogo brutto...

 Ancora più  brutta la parte moderata...  Che non è  difficile da intuire...  Boh!  

Avatar di gagenoregagenore alle 12:28 del 04-02-2017
@gagenore

Mi sento come se fossi in una boccia di vetro...... in qualunque direzione io vada sbatto la faccia......

Credo di essere la persona più buona che conosca....... Credo anche che non sarà facile diventare CATTIVO.....

Ma lo diventerò ....... preferisco far soffrife 1.000.000 di persone più tosto che vedere soffrire ancora mia moglie e mio figlio..... 

Facile giudicare quando si è dall' altra parte..............

Sono sempre stato onesto.

Ho sempre pagato ciò che si deve pagare.

Ho rispettato il sistema...... lo stesso che mi ha abbandonato.......

Ora non ho rispetto di nulla e di nessuno.........

Non credere che io stia cercando di prendere il percorso più breve, sono solo stanco di tentare....... di avere fame..... di non dormire.... di dover crescere mio figlio a suon di NO e NON SI PUO'!

Se hai una solizione suggerisci.....

Se hai 20.000€ che ti avanzano e un posto di lavoro vacante contattami......

Avatar di MaledettodenaroMaledettodenaro alle 15:13 del 04-02-2017

Parli giustamente senza lucidità, incastrato in una situazione brutalmente difficile però dovresti rileggerti e soffermarti su quel "preferisco far soffrire un milione di persone piuttosto che vedere ancora soffrire mia moglie e mio figlio", è una frase inquietante, sai perchè? Perchè come te potrebbero ragionare un altro milione di persone per la loro medesima famiglia, ed ora ti chiedo, saresti pronto ad accettare che qualcuno nelle tue stesse medesime condizioni, faccia soffrire tua moglie e tuo figlio? Saresti in grado di accettarlo?Se la risposta è no, è evidente che i tuoi pensieri non sono di certo la tua soluzione 

Avatar di SetantaSetanta alle 15:21 del 04-02-2017

c'è qualcuno che, dall'alto, ha deciso di affamare mezzo mondo. se ci fosse la volontà politica di dare lavoro e da mangiare a tutti (gli italiani e gli europei) sarebbe possibile farlo. invece hanno deciso diversamente. e allora tanta gente è disperata.

la crisi è voluta. ricchi vs poveri. i ricchi vincono e sono sempre più ricchi e i poveri sono sempre più poveri e stanno sempre peggio.

se tutti i poveri si trovassero senza lavoro e mezzi contemporaneamente ci sarebbe la rivoluzione. invece oggi tocca a lui, domani a qualcun'altro. siamo schiavi. e non c'è più nemmeno la coscienza di classe. 

chi si ricorda gli anni 70? allora la coscienza di classe c'era. oggi no.

lui, in qualche modo, deve dare da mangiare alla sua famiglia. tutto il resto è relativo.

hai la mia solidarietà. credo che ti servirà a poco, ma ce l'hai.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:59 del 04-02-2017
@setanta

È qui che sbagli.......

Sono furioso non rincoglionito.....

 LUCIDITÀ 

Sono tanto lucido mentalmente quanto impaurito.

La PAURA mi mantiene lucido, attento, riflessivo.

Credo di essere un uomo abbastanza intelligente........ quanto serve x capire che PIÙ DI UN MILIONE DI PERSONE arrivano belli e beati da chissà dove a far danni....... gente che fino a ieri giocava con le banane, oggi ha più diritti di noi.......

Non do la colpa a loro anzi li comprendo (adesso) la colpa e del sistema.........

E se bisogna far danni x sopravvivere oggi..... BENE  sono pronto!

 Da oggi saremo 1.000.001!

Avatar di MaledettodenaroMaledettodenaro alle 17:23 del 04-02-2017

Hai anche la mia di solidarietà ! Non fare del male a nessuno , passeresti da disperato a delinquente , che è peggio ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:13 del 04-02-2017

È  appunto questo che è  brutto...  L'impotenza che descrivi...  La rabbia lingiustizia...  Non c'è  giudizio...  Come dici tu sto dallaltra parte...  Per ora. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:26 del 04-02-2017
@borromeo

Quindi dovrei scegliere se essere disperato e pieno di debiti e rinunce o diventare un delinquente che distugge la sua anima e il suo io x la famiglia.......

In ogni caso l'unica cosa che rimarrà a farmi compagnia sarà l'INSOGNA ........ che ora mi tiene sveglio x i debiti e che mi terrà sveglio per vergogna....... 

Avatar di MaledettodenaroMaledettodenaro alle 20:04 del 04-02-2017
@gagenore

Prega il tuo Dio che faccia in modo che tu rimanga da quella parte.

Basta un gnente x trovarsi da quest'altra.

Buna FORTUNA. 

Avatar di MaledettodenaroMaledettodenaro alle 20:08 del 04-02-2017

Non mi permetterei mai di dire cosa devi fare in una situazione simile , sarei ipocrita  , volevo solo darti un consinglio , esortarti a non peggiorare la situazione , volevo farti capire che ti sono vicino . Qualsiasi decisione prenderai dovrai essere forte , più forte di quanto tu non lo sia mai stato , la forza che solo un padre di famiglia responsabile ha , non conscio di averla ! Non smettere mai di avere speranza , e quando guardi le stelle nelle tue notti insonni , tieni sempre la testa alta , verso il cielo è mai chinata verso il baratro ! C'è la puoi fare !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 23:44 del 04-02-2017

Maledettodenaro, sbagli tu, permettimelo.

Tu vuoi fare una guerra tra poveri e se hai un briciolo di lucidità come sostieni, sai perfettamente che tutto ciò è totalmente inutile.

Non ti biasimo, intendiamoci, la posizione in cui stai, parzialmente giustifica i tuoi pensieri. Semplicemente ribadisco il mio di pensiero, non sei assolutamente lucido per partorire quest'idea. Ti preoccupi molto per tuo figlio, parole tue, però d'altrocanto vuoi far danno come milioni di persone fanno, ora ti chiedo, aggiungendoti alla lista delle persone che rovinano questa società, che prospettive del futuro regali a tuo figlio se non un mondo che, anche per colpa tua,è peggiore di come lo hai trovato?

Comprendo la necessità estrema di dover pensare al breve termine ma, se non guardi e progetti oltre il tuo naso, di sicuro non troverai soluzioni, bensì una situazione ancora più scomoda, magari e forse non per te, ma con molte probabilità per tuo figlio.

 

Sono sicuro che non ti preoccupi di mettere a repentaglio la tua persona, in qualunque modo...ma se le tue azioni avessero ripercussioni negative sulla tua famiglia? 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:27 del 05-02-2017
per quanto vale

prego per te e la tua famiglia. non posso aiutarti con lavoro e soldi ahimé ma ti chiedo di fermarti a pensare prima di fare qualcosa di sbagliato perché per quanto sia tutto sbagliato sono sicura che pregando la soluzione arriverà, ne sono sicura. I miracoli accadono. Ma perché nessuno ci crede...è solo credendoci che arrivano. Secondo me, perdonami, la fede, crederci, è la chiave di tutto! Abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 11-02-2017

ciao, guarda questo sito prontopro.it

Avatar di iltemposognailtemposogna alle 11:27 del 13-02-2017

@sfogante

Mi spiace per la tua situazione, davvero, peró non approvo quanto hai detto, o la tua visione della vita.

Come ha detto Setanta, la guerra tra poveri che vuoi fare é del tutto inutile.

Non avevo letto il titolo, né i commenti sotto. Quando ho visto la moderazione pensavo volessi postituirti.

E ti diró una cosa che magari dará pure fastidio, ma forse serve a far capire che far del male, non serve a niente e non porta a nulla. 

Ti avrei chiesto il tuo iban per darti qualcosina, 50-100 euro, che non servono a nulla, ma una spesa la fanno. Ma, a mio dire, ci sono persone piú meritevoli, a paritá di situazione.

Prova a chiedere alla caritas e a parlare con qualche sacerdote, molte persone sono disposte a portarvi il necessario, almeno per mangiare.

Avatar di mmHgmmHg alle 11:56 del 13-02-2017

sarà l'ora tarda ma anche io ho pensato alla prostituzione, @autore a cosa ti riferivi? c'è qualche collegamento col titolo?!

Avatar di XyzXyz alle 02:04 del 21-02-2017

sei elettricista, caspita, hai un lavoro nelle mani, sfruttalo! altro che pensare a obbiettivo=compenso e sronzate simili. con un bambino piccolo, senza auto e in affitto non sei in una posizione economicamente attaccabile e quando la banca chiama che s'attaccasse al cazzo.

si è vero, rispetti il sistema e a volte ricevi un bel calcio nel sedere. ma non credere che la strada che vuoi percorrere tu (da quel poco che ho capito è una brutta strada) risolve qualcosa a lungo termine. non è giusto che tu e la tua famiglia non siate sereni e che tuo figlio non possa avere nemmeno un gelato. ma quanto potete essere sereni se diventi CATTIVO col maiuscolo?! e poi sappi che il vecchio detto "chi ruba poco fa carriera chi ruba poco va in galera" è sempre attuale, come è attuale il fatto che senza conoscenze e pedate nel sedere non vai da nessuna parte.

ricollegandomi a quello che ti ho scritto all'inizio: sei elettricista, ti sei già fatto un giro di conoscenze tra amici e parenti per fare lavoretti? non ci tiri avanti la casa ma quando il passaparola ingrana, la spesa ce la fai in attesa di qualcosa di meglio. pensa al consiglio di @mmHg: caritas, sacerdoti, ci aggiungo pure i servizi sociali e i sindacati, fai un po' di pressione, parlaci, insisti, digli quanto state male a costo di umiliarti di fronte a uno che si fa intenerire e magari ti imbuca da qualche parte. meglio umiliarsi in questo modo che buttare all'aria la vita tua, di tua moglie e tuo figlio.

vi auguro di superare presto questo periodo senza fare cazzate.

Avatar di XyzXyz alle 02:33 del 21-02-2017

Il Reddito di cittadinanza è lunica chance per gente come noi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:58 del 21-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti