Gio
05
Gen
2017
Quanti soldi bisogna avere da parte?
La faccio breve..tra fondi pensione , investimenti rendimenti garantiti poste italiane ecc ho da parte 7000 euro ed ogni mese aumenta di 250 euro. secondo voi è poco a 29 anni? calcolate che faccio una vita più che dignitosa, non mi faccio mancare niente.
Vivo da solo, auto pagata, moto, mobili...ecc ecc
Ho colleghi che risparmiano 1000 euro al mese ma non escono mai di casa, non si curano e non sanno neanche dove sia la Francia, io ne risparmio 250 ma almeno con mia moglie si esce, si fa il weekend. Non so...vorrei dei vostri pareri.
Ps lavoro a tendo indeterminato dal 2010 a 1600 al mese. Sempre dal 2010 vivo da solo.
Mia madre mi dice che potevo avere da parte una fortuna ma un minimo me la sono goduto la vita..questi soldi che ho li ho messi da parte in circa 3 anni...
7 commenti
Dipende . Dipende a cosa ti servono i soldi ? Una casa ? Una macchina ? Io ho da parte 10mila euro . Messi via in 5 anni . Diciamo che è sempre meglio avere un qualcosa da parte . Oppure investire in fondo sicuri come hai fatto te. Gli imprevisti capitano !
Bravo!
Ho iniziato a risparmiare a 19 anni pur senza farmi mancare niente! Mentre i miei amici buttavano i soldi percambiare in continuazione auto e moto. Adesso a 52 anni ho due case e una redita di 4.000 Euro al mese, non lavoro e mi godo la vita!
Come diceva Totò: E' la somma che fa il totale
Cavoli bravo all'anonimo delle 21:08!!!!!
è sempre meglio risparmiare un po anche i contatti a tempo indeterminato possono finire prevenire è meglio che curare! 7000 mi pare un po pochi per due persone. ...goditi un po la vita ma ti consiglio per gli imprevisti di continuare a mettere via. Ti auguro che vada tutto bene...continua così.
Quanti soldi da parte?
Per quanto tempo puoi vivere con i tuoi risparmi senza intaccare il tuo stile di vita?
Ipotizziamo tra spese e cose varie diciamo €2000 al mese di spese, e in funzione dei tuoi risparmi riusciresti a vivere senza lavorare per circa 3 mesi e mezzo.
Secondo me è poco, specialmente in un periodo come questo, poi vedi tu.
Bah...
Tu considera che in un botto solo ho dovuto cambiare caldaia e condizionatore, spesa totale 7500 euro.Basta un imprevisto e i tuoi soldi vanno in polvere.
È tutta colpa di Berlusconi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come puoi vivere solo dal 2010 se hai una lavatrice?