Lun

22

Ago

2016

Non so che pensare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

Sono assieme al mio ragazzo da quasi due anni,  lui proviene da una famiglia molto molto ricca e percio mi sento la poraccia di turno. Ho sempre cercato di fargli regali che prima di tutto potessero piacere a lui e di qualità, sapendo benissimo che molti di questi effettivamente non me li sarei potuti permettere in quanto avendo ancora meno di 20 anni non ho un lavoro.  Ciò che a me fa star male è il fatto che lui sembra non accorgersene e anzi,  è proprio lui a farmi regali "scadenti" ( ad esempio io gli ho comprato un dopo barba della Chanel mentre lui una semplice maglia della rock cafè oltretutto di taglia sbagliata).  Io faccio fatica a comprare cose a lui, l'ho sempre messo in primo piano e non mi sono mai permessa di prendere per me stessa qualcosa di più costoso dell'ordinario.  C'è da dire che è un bravo ragazzo ma a questo punto preferirei non mi facesse regali perché da ciò che mi compra sembra non conoscermi affatto o che non ci arrivi. 

6 commenti

"preferirei non mi facesse regali perché da ciò che mi compra sembra non conoscermi affatto o che non ci arrivi. " 

Sulla cosa della taglia puoi passarci sopra, uno sbaglio ci sta. Ma se ti fa regali così tanto per farti scartare qualcosa, mha, dopo due anni dovrebbe sapere cosa fa piacere alla fidanzata (non c'è bisogno di spendere un patrimonio ovviamente).

Immagino che dietro alla storia dei regali ci sia altro, o sbaglio? Oltre ad essere molto molto ricco e un bravo ragazzo, cosa ci trovi di  peciale?

Avatar di XyzXyz alle 10:04 del 22-08-2016

Ma esatto!

Io l'ho scoperto dopo tre mesi,  perciò che non sembri che ci stia assieme solo per questo. Mi fa stare bene e lo amo,  anche se sua madre ha fatto di tutto pur di farci mollare forse per il fatto di questa differenza.  

Avatar di frgfrg alle 10:38 del 22-08-2016

Smetti di fargli regali che comportino esborsi economici, tanto in confronto a lui sei e rimarrai solo una poveraccia. Piuttosto regalagli "cose" che non hanno valore economico: il tuo amore, il tuo cuore, le tue coccole esclusive, il tuo culo, dei bei pompini fatti bene. Vedrai che ti sposerà e i soldi di papi alla fine saranno tuoi. Auguri!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:01 del 22-08-2016

E' capitato anche a me: stavo cercando di iniziare una relazione con un ragazzo molto ricco proveniente da una famiglia di politici, con varie case in giro per Roma e per il sud Italia. Quando ci siamo conosciuti mi piaceva per tutt'altro motivo, per il suo carattere e per gli interessi comuni. Che era così ricco e "nobile" l'ho scoperto solo quando mi ha portata a casa sua per la prima volta.

Il problema è che queste persone spesso hanno disagi psicologici legati per esempio alla sfera dell'autostima, dell'orgoglio, di genitori ansiosi o pieni di sè, ecc. Non è facile come si può pensare essere figli di ricconi o di potenti! Da una parte sentono come tutti il desiderio di differenziarsi dalla famiglia d'origine, a volte facendo i "poveracci" e fingendo con sè stessi di doversi guadagnare il denaro che hanno; altre volte sono proprio i genitori che gli negano la condivisione del patrimonio se non arrivano a "certi risultati" che pretendono da loro (uno su tutti, laurearsi nello stesso campo di uno dei due o comunque fare lavori importanti e frequentare solo "gente giusta"). 

Devi vedere cosa ti importa di più nella vita, se i sentimenti empatici della persona che ami o i suoi soldini. Nessuno deve permettersi di giudicare, sono scelte personali (anche se relazioni basate unicamente sui soldi potrebbero essere alla lunga conflittuali e deprimenti). Nel primo caso ti consiglierei di cercarti un partner più comprensivo, i cui regali ma soprattutto il cui affetto sia più facilmente sentito da te e più rassicurante. Nel secondo caso, per il momento dovrai accettare questa sua tendenza e sperare che cambi col tempo, quando sarà più grande e non sarà "di famiglia ricca" ma ricco lui stesso.  

Avatar di stufastufa alle 01:36 del 23-08-2016

Oddio credo si sia frainteso: io non voglio assolutamente i suoi soldi!  Stavo parlando del fatto che io,  per comprargli cio che a lui piace,  devo sborsare parecchio,  mentre lui no e quando mi regala qualcosa sembra che lo faccia per un'altra persona.  Certo che comunque,  se lui vuole qualcosa,  i suoi sono pronti a dargliela. 

Avatar di frgfrg alle 01:43 del 23-08-2016

"per il momento dovrai accettare questa sua tendenza e sperare che cambi col tempo,"

Inguaribile ottimista. 

Avatar di XyzXyz alle 09:11 del 23-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti