Sab

25

Giu

2016

Fidanzato pidocchioso

Sfogo di Avatar di LuaTipLuaTip | Categoria: Avarizia

Cosa ne pensate di un fidanzato amorevole, dolce e presente ma fortemente avaro?? Della serie che, oggi ad esempio, gli ho chiesto per quando potevo prenotare una romantica cena al ristorante offerta da me, e lui, senza un grazie o uno slancio di entusiasmo per la bella sorpresa (o almeno io trovo che lo sia), mi dice pure di offrirgli la colazione domattina in una pasticceria che gli piace...Bha! Quando gli ho chiesto se era contento della mia proposta per una serata carina assieme mi ha risposto che sarà più contento quando sarà lì seduto a mangiare...Sbaglio a sentirmi spiazzata da questo comportamento?

Non è nuovo ad atteggiamenti del genere ma io fatico a confrontarmi con qualcuno (es. amiche o cugine) su questo perchè lo conoscono e mi vergogno un po' a far presente questo suo aspetto...Ditemi cosa ne pensate, grazie :)

34 commenti

Sei sicura che non sia un suo modo di far battute ironiche?  

Come si comporta solitamente, a parte i casi da te citati? Non ti offre mai niente, è proprio avaro? Quando offre, noti comunque taccagneria?

Oppure offre spesso lui e quindi per una volta ti ha chiesto anche la colazione nella pasticceria?

Dicono che chi è avaro, lo è anche di sentimenti... Penso che se c'è un sentimento vero, l'avarizia non dovrebbe starci. 

Poi è chiaro che non sono affatto d'accordo con le donne che scelgono gli uomini per i soldi o li sfruttano.  

Non so, forse l'ideale sarebbe che entrambi abbiano il desiderio di pagare... O è più figo che lo faccia lui, come una volta?!

Roxanne 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:21 del 26-06-2016

Magari il tuo fidanzato è un buon fidanzato ma un po' grezzo e. Il punto della questione è che le persone non le cambi o te lo fai andare bene così com'è, apprezzando i suoi lati positivi oppure lo lasci perché non ti piace.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:51 del 26-06-2016

E' proprio un pezzentone, poi siete fidanzati cacchio, lui si pone in una posizione tale che a me dà l'idea tu stia corteggiando lui. Io sono uomo e la psicologia del maschio la conosco a menadito, se lui fà cosi' a parte il fatto che è un pezzente e li non ci puoi far niente, ma la cosa brutta è che ti dà per scontata, è sicuro tu muoia per lui, quindi di conseguenza ha l'idea che con te può dire e fare quello che vuole tanto te sei sempre li. Stai attenta a quello che ti sto dicendo perchè è verissimo , io di natura sono generoso quindi offrirei cmq, però se non amo certi lati negativi li tirerei fuori con piu' frequenza di quando amo.. Parlagli chiaro, digli ascolta la donna sono io, a letto vieni con me sennò ti faresti delle gran pippe, quindi almeno una cacchio di cena me la paghi, e anche la colazione la paghi, se ti và bene è cosi' sennò esci da solo. Mettigli paura se lo ami perchè sennò questo poi peggiora col tempo. 

Avatar di Ares881Ares881 alle 13:40 del 26-06-2016

già letto stamane, ma non commentato. secondo me non è tirchio o solo tirchio, questo dovresti saperlo meglio tu di noi, ma mi sembrano le risposte di un pazzo, oppure sono battute malriuscite (è timido?).

basta rileggere il tuo scritto e le sue "battute" suonano assurde. 

1 - gli ho chiesto per quando potevo prenotare una romantica cena al ristorante offerta da me, e lui [] mi dice pure di offrirgli la colazione domattina in una pasticceria che gli piace...

2 -  Quando gli ho chiesto se era contento della mia proposta per una serata carina assieme mi ha risposto che sarà più contento quando sarà lì seduto a mangiare...

WTF ?

chi è costui? NCS= non ci siamo

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:26 del 26-06-2016

Solitamente facciamo 50 e 50, questa è la nostra regola perché di soldi ne abbiamo pochi entrambi e quindi badiamo molto a come spenderli. E’ capitato che offrisse qualcosa ma molto raramente e comunque mai cose tipo una cena (la prima uscita insieme è stata al Mac Donald, ognuno ha pagato per se, e lui si è presentato pure con un buono omaggio! Tanto per citarne una). Inoltre, siccome il tempo lo passiamo a casa mia perché io vivo sola e lui invece con i suoi, i week end sono spesati da me.. da 4 anni! Colazione, pranzo, cena, dolcetti e sfizi vari, docce calde..tutto! E se, ad esempio, prendiamo la pizza la domenica sera ogni tanto non si sogna nemmeno di dire “lascia, offro io visto che tutto il resto lo metti tu”..MAI! mai successo, anzi è successo il contrario, qualche volta offro io perché magari ho un soldino in + da spendere oppure perché lui mi dice “ho voglia di pizza ma non ci arrivo coi soldi”. Oltretutto quando andiamo via in macchina anche lì, sempre 50 e 50 e, una volta che stavo guidando la sua mi ha pure detto di non tirare le marce che consumavo troppo.. Altre volte è capitato che mi chiedesse, come ha chiesto la colazione, il gelato o di andare fuori a cena per mio compleanno o mie conferme lavorative “da leggere: mi offri la cena visto che c’e’ da festeggiare?”. Cosa che tra l’ altro ho sempre fatto: appena avevo un minimo motivo per gioire l’ ho sempre portato fuori..e non al mac donald! Alla festa della donna mi ha detto “sai avevo anche pensato di portarti una mimosa” e io “bè tranquillo, tanto dicono tutti che basta il pensiero!”-.-  Al mio ultimo compleanno si è presentato dicendomi che non aveva avuto tempo per farmi un regalo (e a me non importa se ricevo o meno un regalo, tanto per essere chiara)…avrei accettato un “non avevo idee di cosa potesse servirti”…oppure “scusa ma sono al verde”…ma un non ho tempo è di cattivo gusto e fa restare male chi se lo sente dire..

Io non mi aspetto per nulla che l’ uomo paghi o che mi mantenga, proprio per niente! Io la mia indipendenza non la cambierei con nulla al mondo! Basta pensare che a tutte le donne interessino solo i soldi in un uomo. Se per me fosse così evidentemente non starei con lui!

La cosa che non mi permette di chiudere questa storia è che per il resto lui è una persona dolce e presente, nei sentimenti non è avido ed ho poche cose da rimproverargli… Però il fatto che non ha gran voglia di lavorare (28 anni, non lavora e guai a dire che forse di sti tempi bisogna accontentarsi) e che fa lo scroccone mi mette in difficoltà pensando ad un futuro insieme. Questa cena che ho deciso di regalargli in testa mia è in realtà un ultimatum e voglio vedere come si comporterà più avanti, della serie "cavoli, lei è generosa con me, aspetta che faccio anche io la mia parte". Ma da come si è posto ieri mi sa che era meglio se portavo fuori un' amica... :(

Avatar di LuaTipLuaTip alle 16:27 del 26-06-2016

in pratica lo mantieni da 4 anni. alla faccia dell'emancipazione femminile.

a questo punto forse è entrato nel personaggio del gigolo.

scusa ma sembra che stia con te per fame. rifletti un attimo. non ho (quasi) mai sentito una storia del genere in vita mia. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:38 del 26-06-2016

@OldJoe: Il fatto della colazione me lo ha chiesto non subito appena gli ho detto della cena, quindi non può essere una battuta, me lo ha chiesto qualche minuto dopo nell' arco della stessa telefonata. Io poi gli ho chiesto se era contento della mia idea nella speranza di "stimolare" un piccolo cenno di gratitudine (sì, perchè almeno per educazione un grazie si dovrebbe dire!). E comunque non è timido, anzi è molto bravo con le battute.

Più che altro mi da un po' l' idea che lui, non so per quale motivo, si aspetti di essere trattato un po' da principino..ecco forse questo. E io probabilmente l' ho abituato bene finora... Inizierò anch' io a comportarmi da principessa, magari riesco ad invertire la rotta!

Avatar di LuaTipLuaTip alle 16:42 del 26-06-2016

Forse non si sentono spesso queste storie perchè noi donne in fondo ci vergognamo a dire che stiamo con un uomo particolarmente tirchio.. effettivamente prima di scrivere qui ho faticato un po' a trovare storie simile nel web. Comunque, se fosse uno stronzo oltre che pidocchioso, non ci avrei messo la scala a mollarlo. Ma per il resto lui è una persona buona e presente, sempre pronto ad ascoltare qualsiasi mia paturnia e a darmi sostegno morale. E' chiaro che sennò sarei proprio scema a starci assieme. E' difficile capire se un difetto come questo può creare problemi in un ipotetico futuro assieme o se l' importante è volersi bene

Avatar di LuaTipLuaTip alle 16:48 del 26-06-2016

mia cara LuaTip, sono curioso di sapere come va a finire. approvo la tua decisione. se ti va torna a raccontarci come reagisce lui dopo l'inversione di rotta.

non condanno lo scroccare ma la sua maleducazione= uguale mancanza di rispetto verso di te. speriamo bene.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:56 del 26-06-2016

Mi verrà difficile comportarmi da principessa visto che non mi ci sento proprio ma quasi quasi ci provo! La prendo come se fosse un gioco e vediamo le reazioni! :D :D Se ho risvolti interessanti tornerò per raccontarveli! Grazie per i commenti..è stupendo sto sito!

Avatar di LuaTipLuaTip alle 17:10 del 26-06-2016

Grazie a te, LuaTip.

Attendo notizie (senza impegno).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:15 del 26-06-2016

"sarà più contento quando sarà lì seduto a mangiare"

mandacelo da solo e quando torna fagli trovare la sua roba fuori dalla porta.

si lo so, a parlare son tutti bravi. però dai, in 4 anni lo hai praticamente mantenuto, il tuo commento è eloquente. non lavora, non spende per voi due, ti vuole bene sì, ma sta con te per farsi pagare la pizza? dai. ah sì e il regalo: non ha tempo? manco di scrivere un bigliettino non ha tempo?

bo.

Avatar di XyzXyz alle 17:26 del 26-06-2016

LuaTip ascolta o ti svegli o ti sveglio io. Ma ti rendi conto delle cose che hai scritto, cioè questo è un pezzentone scansafatiche, approfitta di te, non TI AMA, è palese , SE UN UOMO AMA NON FA' IL PIDOCCHIOSO APPROFITTATORE. Và bene l'emancipazione femminile, ma arrivare a mantenere sto NULLA FACENTE è davvero ridicolo, raccontando questa storia hai messo a nudo una parte di te, cioè tu vuoi affetto, probabilmente ti senti anche insicura e allora ti tieni sto ESSERE perchè pensi che nessun'altro possa dartelo.

Poi per piacere non stare a scrivere che in tutto il resto è OTTIMO, cioè spiegami a parte essere TIRCHIO, PEZZENTE, APPROFITTATORE, SCROCCATORE, cosa fà questo GALANTUOMO, è BRAVO A LETTO???Si perchè lo sò che sarò crudo ma tutto si riduce a quello, DOLCE non lo è perchè neanche nelle ricorrenze SI PREOCCUPA DI TE, quindi non si preoccupa proprio!!!!E' simpatico, FA' delle belle BATTUTE?Lo vuoi far prendere a Zelig?

Il tuo ULTIMATUM è pagargli un ulteriore CENA, da cui lui con grande simpatia ha preso spunto per SCROCCARTI ANCHE LA COLAZIONE IN PASTICCERIA.

Ascolta sei cosi' SFIGATA da dover mantenere sto qui per avere un UOMO???

Non c'è l'ho con te, sono stato duro , ma voglio che prendi coscienza della realtà, costui

1- Non ti ama!!

2- E' uno scansafatiche

3- E' tirchio

4- E' un bambino di 12 anni per come si comporta

5- E' uno scroccone

Non vado avanti ma andrei oltre, che futuro vuoi avere con un BAMBINO del genere?Nessuno , al massimo lo puoi mantenere e vivrà alle tue spalle....

La Soluzione - MANDALO A FARE IN CULO SEDUTA STANTE!!!PRENDI UNA TORTA E SPIACCICAGLIELA IN FACCIA, E DIGLI MANGIA PEZZENTE!!! 

Avatar di Ares881Ares881 alle 18:13 del 26-06-2016
@Ares

"questo GALANTUOMO, è BRAVO A LETTO???"

Ci ho pensato anche io. Probabile. 

Avatar di XyzXyz alle 20:28 del 26-06-2016

A volte leggendovi mi viene l'emicrania. Ma come si può stare con un individuo del genere? Il problema non è là tirchiaggine ma che è' uno scroccone senza voglia di lavorare .. Lascialo perché non puoi avere nessun futuro con lui 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:10 del 26-06-2016

whuao, quasi l´apice della avarizia. Scusa sfogante, ma a me le persone avare fanno pena.

Prima uscita la mc donald.

Mah. Una volta a Bruxelles, un lui diceva alla sua Lei che aveva speso 80 centesimi in piú per la colazione rispetto ai biglietti di blablabla, e che quindi lei gli doveva quei centesimi.

Poi si meravigliano che il primo che arriva e ha un leggerissimo tocco di savoir hanno fascino e li obliano.

Avari. Tze

Avatar di mmHgmmHg alle 09:42 del 27-06-2016
Non ho parole

1) Primo appuntamento al mac con buono omaggio... e avete pure DIVISO! Penso che qualsiasi donna sarebbe morta dentro.

2)Uomo di 28 anni disoccupato nullafacente che vive con i genitori ( nulla in contrario se si desse in qualche modo da fare e non avesse questo atteggiamento scroccone e patetico)

3) Ho voglia di pizza ma non ci arrivo con i soldi ( questa non riesco nemmeno a commentarla)

4) Non ti offre mai nulla e spera sempre di scroccare da te con tentativi patetici e smidollati.

5) Non si degna di spendere qualche euro nemmeno per farti un regalo di compleanno.

MA STIAMO SCHERZANDO?

Non è una questione di soldi ma una questione di persona SCHIFOSA! Un parassita indegno!

Io mi chiedo come puoi solo pensare ad avere una relazione con questo essere inutile e patetico.

 

Avrei cosi tante cose da dire.. Ma non vorrei essere troppo pesante nei tuoi confronti perchè tu sei solo la vittima di questo rapporto MALSANO.

Comunque se tu dicessi queste cose a una qualsiasi tua amica, penso proprio che ti farebbe aprire gli occhi.

SVEGLIATI!! 

Avatar di GiuscoGiusco alle 10:07 del 27-06-2016

Ho voglia di pizza ma non ci arrivo con i soldi

è un casino...

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:44 del 27-06-2016

LuaTip, ci sono passata anche io da una storia dove "il bambino" (non mi riesce proprio a definirlo uomo) era parassita fino al midollo. Lascia perdere, mollalo, ti fai solo del male.

Un conto è non poter permettersi di pagare, ma almeno quando c'è la possibilità di contribuire. E questo sarebbe comunque lodevole perché la buona volontà c'è.

Ma essere a scrocco... è disgustoso. Me ne sono resa conto dopo qualche anno ma ce l'ho fatta. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:49 del 27-06-2016

Mollalo immediatamente! Potrà pure essere dolce e amorevole ma con lui non hai un futuro. Ma ti avesse almeno fatto un cenno di gratitudine! No tutto gli è dovuto al signorino. Non farti scrupoli perchè questa persona non ha dignità e tu sei fin troppo buona. Pensi di non trovare un altro che sia dolce e premuroso? Per come sei tu ne trovi altri cento pronti a riempirti di affetto e soprattutto rispetto, quello che da qusta persona non hai e nemmeno avrai mai. 

Avatar di AzazelAzazel alle 13:05 del 28-06-2016

Vi ringrazio per i commenti, li ho letti tutti con attenzione e tutti sono serviti alle mie riflessioni.

Rispondo prendendo spunto da alcuni:

“Ascolta sei cosi' SFIGATA da dover mantenere sto qui per avere un UOMO???”

“Raccontando questa storia hai messo a nudo una parte di te, cioè tu vuoi affetto, probabilmente ti senti anche insicura e allora ti tieni sto ESSERE perchè pensi che nessun'altro possa dartelo.”

“Pensi di non trovare un altro che sia dolce e premuroso? Per come sei tu ne trovi altri cento pronti a riempirti di affetto e soprattutto rispetto”

“Comunque se tu dicessi queste cose a una qualsiasi tua amica, penso proprio che ti farebbe aprire gli occhi.”

 

No, io non mi ritengo sfigata, non ho problemi di autostima e mi reputo una persona piuttosto equilibrata..purtroppo per me però sono stata educata a dire sempre di sì per educazione e ad essere sempre accomodante. Ecco perché quando mi dice “potresti offrirmi il gelato” non riesco mai a dirgli quello che mi passa per la testa, cioè che è da scrocconi maleducati chiedere ste cose e che il portafogli ce l’ ha anche lui! Poco tempo fa sono riuscita a dirgli “senti, invece di chiedere, perché non offri tu ogni tanto così la volta dopo lo farò io senza che tu debba chiedere?”. Risposta “cioè io perché tu mi offra il gelato te lo devo prima offrire io??”…Occorre che ve lo dica? Ho pagato anche quel giorno.

E’ vero che voglio affetto, chi non ne vuole del resto? Mi “tengo” lui perché è una persona solare che mi mette di buon umore (a parte alle casse!!) e in passato ho avuto una storia dove questa caratteristica mancava ..forse per questo ci do così tanta importanza. La mia paura è che, anche se chiudo con lui e mi metto con un’ altra persona, anche questa persona avrà dei difetti…magari anche peggio che essere spilorcio..sai cosa lasci e non sai cosa trovi! E poi 4 anni di esperienze vissute insieme sono comunque difficili da cancellare. Sono molto combattuta..molto… Se penso a far vita da fidanzatini per tutta la vita lui andrebbe anche bene (in fondo non vado in fallimento per gelati e pizze!) ma se penso a far crescere il rapporto tremo!! Non desidero il matrimonio, non è nei miei progetti di vita, ma ho sempre pensato ad una vita condivisa in due, sotto lo stesso tetto…e magari ad un figlio. Da quando ho capito che lui non ha come priorità il lavoro e l' automantenimento e che quindi, temo, dovrò rivedere i miei piani, sono in forte crisi e non so nemmeno più cosa voglio fare nella vita.

Ho accennato ad una mia amica che non sono più molto felice della mia relazione perché credo che economicamente dovrei sostenere io un’ eventuale famiglia (cosa impossibile tra l’ altro!) e lei mi dice che, da come parlo, è solo questione di tempo…che prima o poi chiuderò perché questa storia non va bene per me… Ma il tempo passa, ormai sono passati 3 anni dalla prime discussioni per il suo non lavoro e io mi sto arenando.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:52 del 30-06-2016
Avevo scordato il login ;)

Vi ringrazio per i commenti, li ho letti tutti con attenzione e tutti sono serviti alle mie riflessioni.

Rispondo prendendo spunto da alcuni:

“Ascolta sei cosi' SFIGATA da dover mantenere sto qui per avere un UOMO???”

“Raccontando questa storia hai messo a nudo una parte di te, cioè tu vuoi affetto, probabilmente ti senti anche insicura e allora ti tieni sto ESSERE perchè pensi che nessun'altro possa dartelo.”

“Pensi di non trovare un altro che sia dolce e premuroso? Per come sei tu ne trovi altri cento pronti a riempirti di affetto e soprattutto rispetto”

“Comunque se tu dicessi queste cose a una qualsiasi tua amica, penso proprio che ti farebbe aprire gli occhi.”

 

No, io non mi ritengo sfigata, non ho problemi di autostima e mi reputo una persona piuttosto equilibrata..purtroppo per me però sono stata educata a dire sempre di sì per educazione e ad essere sempre accomodante. Ecco perché quando mi dice “potresti offrirmi il gelato” non riesco mai a dirgli quello che mi passa per la testa, cioè che è da scrocconi maleducati chiedere ste cose e che il portafogli ce l’ ha anche lui! Poco tempo fa sono riuscita a dirgli “senti, invece di chiedere, perché non offri tu ogni tanto così la volta dopo lo farò io senza che tu debba chiedere?”. Risposta “cioè io perché tu mi offra il gelato te lo devo prima offrire io??”…Occorre che ve lo dica? Ho pagato anche quel giorno.

E’ vero che voglio affetto, chi non ne vuole del resto? Mi “tengo” lui perché è una persona solare che mi mette di buon umore (a parte alle casse!!) e in passato ho avuto una storia dove questa caratteristica mancava ..forse per questo ci do così tanta importanza. La mia paura è che, anche se chiudo con lui e mi metto con un’ altra persona, anche questa persona avrà dei difetti…magari anche peggio che essere spilorcio..sai cosa lasci e non sai cosa trovi! E poi 4 anni di esperienze vissute insieme sono comunque difficili da cancellare. Sono molto combattuta..molto… Se penso a far vita da fidanzatini per tutta la vita lui andrebbe anche bene (in fondo non vado in fallimento per gelati e pizze!) ma se penso a far crescere il rapporto tremo!! Non desidero il matrimonio, non è nei miei progetti di vita, ma ho sempre pensato ad una vita condivisa in due, sotto lo stesso tetto…e magari ad un figlio. Da quando ho capito che lui non ha come priorità il lavoro e l' automantenimento e che quindi, temo, dovrò rivedere i miei piani, sono in forte crisi e non so nemmeno più cosa voglio fare nella vita.

Ho accennato ad una mia amica che non sono più molto felice della mia relazione perché credo che economicamente dovrei sostenere io un’ eventuale famiglia (cosa impossibile tra l’ altro!) e lei mi dice che, da come parlo, è solo questione di tempo…che prima o poi chiuderò perché questa storia non va bene per me… Ma il tempo passa, ormai sono passati 3 anni dalla prime discussioni per il suo non lavoro e io mi sto arenando.

Avatar di LuaTipLuaTip alle 19:57 del 30-06-2016

" ho sempre pensato ad una vita condivisa in due, sotto lo stesso tetto…e magari ad un figlio. "

" lui non ha come priorità il lavoro e l' automantenimento"

Quando capirai che sono due cose opposte, scegli se continuare a mantenere il fidanzato o mantenere un figlio fatto con un uomo :)

Non ti auguro di mantenere fidanzato+figlio fatto con fidanzato, scoppieresti come donna e come coppia poco dopo. Una mera curiosità: ma in questi anni, avete mai affrontato problemi seri insieme? O è ancora la fase del pucci pucci-gelatino-coccolino?

Avatar di XyzXyz alle 21:05 del 30-06-2016

LuaTip: va bè, ti riscuoterai, intanto sei arrivata a una conclusione, puoi continuare col "puttano" per un po', e intanto guardarti intorno senza fretta.

questa discussione è stata davvero carina, all'inizio avevamo pochi elementi, sembrava un caso di tirchiaggine semplice, ma ogni volta che sei intervenuta hai aggiunto nuovi elementi al puzzle. l'hai fatto anche questa volta:

"Poco tempo fa sono riuscita a dirgli “senti, invece di chiedere, perché non offri tu ogni tanto così la volta dopo lo farò io senza che tu debba chiedere?”. Risposta “cioè io perché tu mi offra il gelato te lo devo prima offrire io??”…"

esilarante. le sue risposte sono professionali.

ti suggerisco uno scherzo: telefona di sabato verso le 19 e dì "puttana, vestiti, che ti porto a cena. fatti bello e sbrigati."

va bè, c'è di peggio nella vita, ovvio che famiglia niente con lui, è una relazione di tipo semipago, così la chiameremmo noi uomini se la donna fosse lui.

con questo non voglio offendere, credo che per essere così debba aver patito qualche trauma sto porello, sembrerebbe la fame, e speriamo si riprenda / cresca.

ciao, sei simpaticissima, buona fortuna.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:08 del 30-06-2016

>...ti suggerisco uno scherzo: telefona di sabato verso le 19 e dì "puttana, vestiti, che ti porto a cena. fatti bello e sbrigati."

Ahahaha!! mi ha fatto molto ridere questa parte :)

Avatar di LuaTipLuaTip alle 21:28 del 30-06-2016

sono contento che ti è piaciuto. da fare davvero. LOL

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:32 del 30-06-2016

Per rispondere a Xyz - sì, non ci sono stati solo gelatini e grattini...io in particolare ho affrontato alcuni dei momenti più difficili della mia vita ma essendo personali/lavorativi/di casa mia stava a me risolverli. Lui cmq mi ha sempre ascoltata nei miei sfoghi ed ha sempre cercato di farmi ridimensionare le preoccupazioni

Avatar di LuaTipLuaTip alle 21:32 del 30-06-2016

Poi lui ha provato a lavorare qualche volta ed ogni volta è stata crisi personale sua e crisi di coppia. Io le prime volte reagivo con rabbia perchè non capisco quanto ci voglia a prendere ed andare a lavorare e, se non ti trovi bene, a stringere i denti finchè non ne trovi un altro di lavoro. Ma la rabbia non era di certo d' aiuto. Così ho iniziato a stare zitta e il suo lavoro/non lavoro è diventato argomento tabù..e a tacere sempre si muore!!

Avatar di LuaTipLuaTip alle 21:37 del 30-06-2016

LuaTip qui in tanti ti abbiamo dato consigli, io sono uno di quelli che ti ha dato consiglio col fuoco dentro, poi dopo che ti spieghiamo com'è la situazione, ti spieghiamo dei particolari che non sono per niente trascurabili ecc, tu te ne esci che tanto per una pizza e un gelato non muori, che la tua amica ha detto che non duri e allora tutti FELICI E CONTENTI....

Sai cosa ti dico TIENITI STO SCROCCONE, che è uno SCROCCONE SOLARE, ti supporta con la sua SOLARITA', ti comprende, però mi raccomando non chiedergli SOLDI, e soprattutto PAGAGLI LA COLAZIONE cosi' è ancora piu' DOLCE.

A sto punto NON LASCIARLO MAI, almeno altre donne non correranno il rischio d'IMBATTERSI!!! 

Avatar di Ares881Ares881 alle 22:13 del 30-06-2016

Non ho parole!!! cara sfogante per me tu sei matta! Con tutto il rispetto quello che fai e che sostieni è inconcepibile...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:40 del 30-06-2016

che ti devo dire Ares881...sto prendendo coscienza un po' alla volta e sto elaborando la situazione e tutti i dettagli come dici tu non trascurabili

Avatar di LuaTipLuaTip alle 22:48 del 30-06-2016

" Lui cmq mi ha sempre ascoltata nei miei sfoghi ed ha sempre cercato di farmi ridimensionare le preoccupazioni"

Che i problemi fossero tuoi e te li dovevi gestire tu ok, ma non è questo quello che intendevo, per ascoltare e basta lo fa pure il cane se proprio vuoi stare con uno scroccone

@Ares:  sante parole :D

Avatar di XyzXyz alle 00:16 del 01-07-2016

LuaTip secondo me hai gli occhi completamente chiusi.

Il tuo fidanzato è:

1) Un fallito

2) Uno scroccone cronico

3) Un bambino

4) Senza dignità

5) Senza obiettivi

6) Senza prospettive

7) Una persona poco stimolante

8) Una persona che a 28 anni è contento se gli offri 2 euro di gelatino

9) Una persona che non solo scrocca in modo vomitevole e senza dignità ma pretende pure di essere campato da te. 

Potrei continuare questa lista per altre 2 ore ma devo LAVORARE.

 

In sintesi vorrei aprirti gli occhi su tutti i difetti di questo essere e farti capire che l'ESSERE SOLARE non basta! 

 

Avatar di GiuscoGiusco alle 13:13 del 01-07-2016

prova a farlo venire da te per un week end e dire che non hai soldi... inizia a fargli capire che non puo avere la pappa pronta e che non sei sua madre e se cambia bene, se rimane pidocchioso, fuori dalla porta! 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:15 del 14-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti