Dom
13
Mar
2016
Il mio ragazzo è un approfittatore
Stiamo insieme da 6 mesi, entrambi studenti universitari in sede.
Io non ho mai preteso che lui pagasse per me e spesso pago io per entrambi, ma siamo arrivati a livelli ridicoli: saranno 7 volte, anche di più, che al momento di pagare lui mi fa "senti per favore anticipami 5 euro, poi te li rido". Ovviamente non me li ha mai restituiti e ha continuato con questa manfrina.
la settimana scorsa gli ho fatto una sorpresa e sono andata a trovarlo a casa sua. Gli ho portato dei dolci per la merenda e siamo stati insieme. Verso le 19 mi propone un aperitivo, arriviamo davanti al locale e mi fa "costa 6 euro, io ne ho solo 5..." al che io gli ho detto "tranquillo, pago io". Cosa avrei dovuto fare? Dirgli "ah no, allora niente"?
Il bello è che lui propone sempre di fare cose insieme, di cenare in posti che non si può permettere, quando a me andrebbe benissimo qualcosa da poco.
Oggi gli ho detto che mi sento in forte imbarazzo e che se lui si lamenta della mia scarsa propositività è proprio perché ogni volta mi costringe a mettere mano al portafogli, senza lasciarmi scelta.
Lui si è scusato, ma secondo me è un approfittatore: esce spesso con gli amici, quando si tratta di me dà per scontato che debba pagare per lui, ed il bello è che già offro spesso. Appena ha dei soldi, se li spende tutti in libri ecc. Non sa risparmiare.
Tanto ci sono io da spennare no?
:(
14 commenti
Leggendo anche i tuoi sfoghi precedenti mi viene da chiederti se il tuo ragazzo abbia una qualche caratteristica che positiva.
Credo che infondo non abbia un gran coinvolgimento a stare con te, visto pure come ti tratta, ti da quasi per superflua.
Non farti più spennare, esigi un cambiamento.
=Gli uomini tirchi sono figa-repellenti=
A quanto pare no.
La prossima volta che ti proporra` di uscire digli che non hai soldi e , quindi, deve offrire lui. Se rifiuta di uscire o te li chiede indietro, mollalo senza ripensamenti!
Che nervoso!!!
Ma che brutta sta cosa. ... É proprio deprimente, e ti fa riconsiderare pure il rapporto... Ci starei malissimo... Mi dispiace piccolé...
Mente, il problema non è tanto che lei non sappia come "scucirgli" i soldini, ma che lui non sente proprio il bisogno di dare al suo amore, come fa giustamente notare lei, se non si può non é grave non prendere un aperitivo, é grave farlo con i soldi degli altri... Lei non ne fa un problema di soldi, ma un problema di sentimento... Forse non ha torto...
La prossima volta lascia il portafoglio a casa. E la volta dopo pure. Se va male(nel senso che lui non paga)non farete nulla, ma la vergogna gli fará passare la voglia di trattarti da bancomat(si spera xD).
Ma non esiste proprio...
...vabbè io sono di tutt'altri tempi e tutt'altra educazione...
" lui propone sempre di fare cose insieme, di cenare in posti che non si può permettere, quando a me andrebbe benissimo qualcosa da poco."
Eccerto, o gli amici non si fanno spennare e paga per sé, o spende e spande con gli altri, tanto ci sei tu che copri anche i 5€.
Io non lo conosco per dirti con certezza se fa lo scroccone con te. C'è gente che ha un carattere (del cazzo) e spendono tutto per sé e per gli altri, e quando serve rimangono a secco. Spesso sono semplicemente scrocconi con chi possono scroccare.
Io farei come ti hanno suggerito gli altri,ti inventi ogni volta una scusa per stare senza soldi e vedi cosa propone/come reagisce. Se sta con te giusto per scroccare gli aperitivi, mandalo via a calci nel culo -_-
Non capisco. Costui deve essere bellissimo o ha una personalità magnetica.
@Gage: lo so che il problema dell'autrice non sono i soldi. Io proponevo di metterlo alla prova per vedere se, ogni tanto, è disposto ad offrirle qualcosa. Già è grave che un ragazzo non senta il desiderio di fare un piccolo gesto nei confronti della propria compagna, ma di fronte a un tizio che non sente nemmeno l'esigenza di restituirle i suoi soldi, io traggo le mie conclusioni. Spero lo faccia anche lei.
= o ha una personalità magnetica.=
Di magnetica questo tipo ha la banda della carta di credito.
quoto Meaow
Ci sono tante di quelle donne che si fanno pagare tutto, per una volta che succede il contrario... Apriti cielo!! La parità è anche questa ragazze mie.
Approfittatore razza diffusa
@Watercolors Il mio ragazzo è uguale: mi invita a prendere l' aperitivo e appena prima di entrare al bar mi dice che però è uscito senza soldi...Oppure andiamo a prendere il gelato, mi lascia serenamente andare alla cassa (ogni volta!) e al massimo mi dice "guarda che se vuoi ho 50 centesimi!" ma che cazzo ci faccio con 50 centesimi se devo pagare 4 Euro di gelato?? Almeno taci che mi eviti la vergogna!!
Per quanto riguarda la parità di sesso di cui parla Anonimo del 06-04 credo che sia ingiusto ed ingiustificato sia che ci si aspetti che paghi sempre l' uomo ma anche che l' uomo si faccia sempre offire dalla donna...parità è rispetto e collaborazione e significa non approfittarsi dell' altro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Gli uomini tirchi sono figa-repellenti. Quelli scrocconi proprio inqualificabili.