Gio
03
Dic
2015
Regalo di compleanno per spender poco.
Io e mio marito abbiamo questa coppia di amici davvero senza vergogna... Ormai stiamo iniziando a non considerarli più nemeno tanto amici, perchè i loro comportamenti più di una volta ci hanno lasciato di stucco.
Lui è il classico taccagno che se è in compagnia con gli amici non paga mai da bere (però una birra o anche due se le lascia offrire volentieri), e se è da solo con la moglie non la porta nemmeno a mangiare una pizza per non spendere.
Lei invece ha sempre da ridire e da criticare su tutto, anche sui regali che le vengono fatti (le vengono fatti da altri, perchè suo marito manco le ha fatto il regalo di compleanno, l'ultima volta)
La penultima volta che ci siamo visti, siamo andati a prendere una pizza da asporto per cena, e ha pagato mio marito per tutti. Lì sbaglia mio marito ad essere troppo generoso con chi non se lo merita, ma vabè.
Il punto è questo: la volta successiva era il compleanno di nostro figlio, io e mio marito abbiamo organizzato una pizzata (pagata da noi). A parte che la pizza non era buona e la torta non aveva il cioccolato (parole di lei), parliamo un attimo del regalo di compleanno che hanno fatto al bambino.
Sapientino 1000 quiz o una cosa del genere (età consigliata 3-6 anni) per un bambino che ne compiva 2.
Ovviamente un bambino di 2 anni con un gioco educativo del genere cosa volete che capisca? gliel'ho dovuto mettere via subito per non fargli strappare le schede, e dentro di me -ingenuamente- mi chiedevo "ma chissà perchè hanno pensato di prendergli questo gioco..." mio marito, più sveglio di me ha commentato poi "vedrai che hanno guardato solo i prezzi, sicuramente era il gioco che costava meno"
Io non ci credevo, che fossero così meschini, e invece...
Ieri vado al negozio per comprare un regalo a un bimbo e vedo questo Sapientino a 9,99€, l'ho fotografato perchè non ci potevo credere.
Mio marito, pagandogli la pizza la volta prima, aveva speso di più di quello che loro hanno ritenuto opportuno spendere per nostro figlio al suo compleanno. Che poi non è nemmeno questione di soldi, ma se proprio vuoi spendere poco compragli una macchinina da 5 euro, almeno il bambino ci gioca!!!
Pezzenti.
28 commenti
Ehh, signori si nasce. E non parlo di soldi sia chiaro....
Quando uno fa il parassita senza ritegno e poi non è nemmeno in grado di sdebitarsi facendo un regalo decente a un bambino... Per me è un pezzente. Pezzente di animo eh...
Io, quando devo fare un regalo valuto sempre attentamente a chi va indirizzato. Indipendentemente dalla cifra a disposizione si possono fare regali molto graditi se sono pensati bene per quella persona. In quest'arte dello saper scegliere un regalo azzeccato sono molto brava, perchè mi piace e credo che sia un gesto di affetto e di classe.
Quei due non dico di non frequentarli più, ma evita di ritrovarti con loro in situazioni dove bisogna sganciare soldi.
Ma questione di soldi a parte, perché la moglie deve criticare apertamente che la pizza non era buona e la torta non aveva cioccolato? Cioè un po' di educazione, che la prossima volta la offrissero loro cose più buone -_-
Si è signori e lo si dimostra quando non si hanno i soldi...ma ci si sa comportare a modo in base alla situazione
- Chiarimento al post -
Il post è mio.
Non l'ho specificato, ma lavorano entrambi, e se devono spendere soldi per sè stessi non sono poi così tirchi (per dire, fanno sempre la spesa all'esselunga, che non è esattamente il supermercato più economico d'italia).
In ogni caso stavolta per quanto mi riguarda hanno passato il limite, perchè ci è andato di mezzo il bimbo (cuore di mamma non perdona) che ha ricevuto un regalo deludente, perchè non è adatto alla sua età e non ci può giocare... quindi si, ormai per quanto mi riguarda non si va più d'accordo e l'unica è staccarci da loro.
E visto che mi capiterà sicuramente di dover ricambiare qualche altro meraviglioso regalo, inizierò a ripagarli con la stessa moneta, così tanto per fargli provare l'ebbrezza...
Compragli dei regali assurdi dai cinesi... Ah ah ah :-))
Che poracci... D'animo, s'intende. Poracci dentro, inutili.
come si suol dire, basta il pensiero
e il loro pensiero è una lamentela
ಠ_ಠ
Ahhaha fanno la spesa all' esselunga! Interessante
"vedo questo Sapientino a 9,99€"
Con la differenzia che loro l'hanno comprato quando era in offerta ahahah
si ma anche voi ... solo pizze sapete/potete mangiare?
Avranno pensato, ancora pizza, che pizza!
Però dai, quando pagano gli altri non ci si deve lamentare del vitto, la roba gratis è sempre ottima... :-)
pizza che pizza
vabbè saremo monotoni, ma considerate che tra i due episodi son passate due settimane... sinceramente noi 2 o 3 (a volte anche 4!) pizze al mese ce le mangiamo volentieri ;)
Mi è venuta voglia di comperarmi il sapientino 1000 quiz! :/
A me è venuta voglia di pizza...
Comprendo la tua situazione, i miei hanno degli amici che (particolarmente la moglie) quando possono scroccano come se non ci fosse un domani. E portano a casa un bello stipendio. Da quello che so, mia madre avanza tipo 100 euro e passa di regali da loro. Nel senso, lei compra il regalo per le amiche, questa dice "sì, facciamo parte" e poi i soldi non li dà. Oppure, in pizzeria lei e suo marito ordinano una pizza in due, lei accampa la scusa che non ha fame e poi mangia una fettina di pizza da tutti gli invitati con la scusa di "assaggiare". Essendo una compagnia alquanto numerosa, puoi immaginarti quanto mangia. E ovviamente, a fine serata non si paga alla romana, ma si paga quello che si ha ordinato.
Segui il consiglio di Evita, al momento dei regali, vai di cineserie. E soprattutto, non offrire mai più la pizza ad altre persone, sia pure per un'occasione speciale. Passi lauree e matrimoni, ma offrire pizze per i compleanni è troppo! Limitati a offrire il dolce! Anche perché poi ti ritrovi con teste di cazzo così, che neanche apprezzano lo sforzo.
Adoro la pizza, non mi stancherei mai. Solo i figli dei pizzaioli ho sentito lamentarsi di averne mangiata troppa.
Oltre ai gadget cinesi vai anche di pizza surgelata del discount, massimizza il risparmio. Quei due sono talmente abituati a dire che fa tutto schifo... Perchè contraddirli?
Cambiate amici
...io eviterei direttamente i compleanni...E girerei anzi giro con 10 euro nel portafoglio...Vedemo dopo ci paga...
Rorschach
Te lo ragalo io il sapientino...che modello vuoi...? :-)
@sara, c'è n'è uno coi rumori degli animali? oppure coi quiz scientifici?
Costa troppo quello. Più di 10 non si spende!
Allora un gratta e vinci, se vinco mi compro il sito.
Ahaha bella ambizione..solo?
Sì, poi comanderei io però!
Cosa faresti?
Ice0000..(.chi si accontenta gode.)..credo che dipenda dalla cifra che vince...xche se io vinco una bella somma cambio stato...
Eh hai ragione ..magari far perdere le tracce pure!
se mettessero il sito su github basterebbe un fork, altro che comprarlo v.v
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari hanno dei problemi economici che tengono nascosti, poi il carattere é un'altra questione.
Potete cmq staccarvi da questa coppia.