Sab
24
Ott
2015
"E vi dichiaro co(g)nati finché morte non vi separi "
Gli aficionados sapranno già chi sono e la mia storia,compresi i motivi e gli impegni per cui da circa sei mesi latito dal sito....è loro,che saluto,loro e tutti quelli che non conosco(piacere!),tutti gli "arrivati" dopo la mia dipartita...
In particolare,rimando voi,che non mi conoscete, ai miei precedenti sfoghi,in particolare quelli con tema affine a questo,perché vi delizierà e divertirà la coniscrnza di questa strana forma umana, che io chiamo "co(g)nati".
Trattasi,in breve,del fratellino trentenne di mio marito,e della cara "(in)estetista",ora gravida. In breve,entrambi approfittatori serali di lunga e svergognata esperienza.
Hanno deciso di con-volare a nozze. E scrivo e riscrivo con-volare perché è CON (o meglio,TRAMITE) noi altri parenti, che ci con-voleranno.
Solitamente,chi si sposa e non può,ma vuole, si arrangia chiedendo la "busta",dai,ci sta,sono pure in attesa di bimbo...cercato,eh...senza soldi...senza certezze. E spesso litigano pure per giorni. Ma vabbe "lo abbiamo voluto perché tutte le altre lo hanno,le sue amiche,voi altre cognate..."
Già, quattro mesi fa,quando "l'attesa "è iniziata, è stato tutto un chiedere doni, dal primo test di gravidanza (dopo due giorni la signora,23enne e in perfetta salute,,aveva già lasciato un lavoro FISSO,perché "ora c'è il pupo ...").Ora,visto che,appunto,"lavoro",è tutto un "dai,già tuo marito ora guadagna di più, in piu tu hai trovato lavoro, facci/compraci/prendici....e mi raccomando, roba buona, marca griffata" :-/ (come se i soldi me li regalassero, a lavoro,come se andassi a fare i mestieri portando con me mia figlia quasi treenne,solo per divertimento o noia...).
Ora si sposano e,visto che tra i fratelli,mio marito al momento guadagna di più, e lavoro pure io,(puntualizzo che stiamo sotto i tre mila in due,siamo tutt'altro che ricchi),"ci fate voi da testimoni in comune,così ci regalate le fedi,ma almeno 5 o 8 grammi ehhh...dopo,torta alla saletta del centro anziani in paese, tutti gli altri busta,almeno 100 euro a persona, tassativo,così ci facciamo due soldi senza spenderne"..avevano scelto l'altro fratello,frontaliero ,che guadagna il doppio di noi,ma, nel frattempo,lo hanno piantato a casa,quindi,hanno ripiegato su noi,e lo hanno pure puntualizzato. :-/
L'amore dura finché dura,i co(g)nati,beh, quelli sono per sempre.
37 commenti
Buonnnn giorno Cherry.ecco volevo dire questo.mandarti un bel abbraccio. e fanculizza chi dice.vieni,sali sulla mia barca e rema per me.vogliono la roba griffata ? ma certamente.e' pieno di negozzi che vendono tale mercanzia. alzano le chiappe,zappa in mano e via. ti mando un bel abbraccio solare ed energico come te
Justine : buondí, :) tutto bene? Vaisereno, un abbraccione amico mio :)
Allora...premesso che Thor adesso li chiama "gli stalker " è inventa mille scuse per non averli tra i piedi perché (Buon uomo) finalmente si è scocciato (dal momento che quest'estate ha tagliandato nel nostro garage l'auto dei signori,facendoli risparmiare,e chiedendo solo in cambio un aiuto a portare un tavolo di plastica in discarica,aiuto negato appena finito il tagliando,perché la zozza aveva sonno,dopo aver pure mangiato servita e riverita a casa mia)...va di male in peggio,ora...capiti li da loro,non solo non ti offrono neppure un po d'acqua del rubinetto,ma in genere "stavano giusto per uscire"e ti lasciano sul soglio) ...richieste enormi (ma i mestieri non chiede,non li fa e basta,proprio a lei non interessa il pulito,non stira e se ne vanta,e spesso puzzano entrambi,nei loro vestiti nuovi e firmati...non possiamo rifiutare senza provocare uno scisma. Così Thor ha sentenziato:"io ti do 300 euro e di più non ho,se con quelli trovi gli anelli griffati,bene,se no aggiungiti i soldi,perché noi siamo nelle spese." .
Direi che ha risolto bene. Giusto oggi.
Però, scusate,ma non potevo trattenere lo sfogo, veramente,questa è bella davvero,eh?
Cherryna, ma ti pare? lo sfogo ci stava tutto, capisco quanto sia complicato doversi stare zitti (mentre gli altri hanno il diritto di fare e dire ciò che gli pare).
Thor ha risolto alla grande,mi sembra giusto che dopo tanti sacrifici vi godiate un poco di serenità e che cavolo!
Inoltre comincerei a negare anche i favori, cene etc etc buoni si, ma coglioni no!
Cosa non si fa, pur di avere una fede al dito e un cicciobello in carne ed ossa ( scusami, ma la gente che CERCA i figli, pur non aavendo la possibilità di mantenerli, lo fa per puro capriccio egoistico...poi cavoli lei ha 23 anni, non è alla soglia della menopausa, che fretta c'era?!). È gente senza dignità e senza un minimo di amor proprio, che vivrà pure sulle spalle degli altri, ma non proverà mai la soddisfazione di avere un'indipendenza. Ma poi con che coraggio vengono a fare i conti in tasca a te e tuo marito? Come si permettono?!
Immaginavo non poteste rifiutarvi del tutto, ma aver messo una soglia massima di spesa è stata un'ottima idea!
Comunque ciao Cherry :)
Ps ma la busta da almeno 100€/persona è la nuova tassa sul parentado?? Perché questa è davvero esilarante!!
Sì, sì Justine, guarda,i favori sono ai limiti storici,pari a zeto,ormai,visto che "lavoro"(e ,davvero hanno in bocca tutti quella parola,i parenti di mio marito,chissà perché ) accampo sempre di essere terribilmente stanca (di solito lo sono, perche principalmente faccio pulizie,per lavoro,insomma,è stancante...ma ho una buona resistenza,però cerco di conservare "la riserva di carica" per la mia famiglia).
Serenità...ecco,di questo posso parlare,di sicuro non di agio,ma serenità, si. Per questo ho preso un vestito da 13 euro per "l'evento".
La forza è che ne costava 60 e io ho trovato un ultimo pezzo scontatissimo. Oltretutto è quasi uguale a quello in pizzo bordeaux appena sfoggiato da Kate Middleton, ma io ne ero ignara. Ho già paura dei commentini al vetriolo del tipo "ahh allora vedi che li hai i soldi?"
Auri buondí, vedi,cerca di capire,questi dell'indipendenza,orgoglio,soddisfazione, ecc,se ne FOTTONO, scusa la parola, ma è l'unica esaustiva a descrivere il loro approccio verso questi valori,universalmente nobili.
Anzi,si VANTANO delle loro imprese di scrocco, davanti anche a te,convinti che tu non ti accorga che ne fai parte. Credono che gli altri li assecondino per scemenza,mica per sopportazione.
Ueeeee ciao cherryna!!! Un bacio.
Un bacio dariuzzo,tutto ok?
Non conosco la tua storia, ma tuo marito come si pone nei confronti del fratello? Si lascia manipolare?
Cherry, ma che ti frega!
tanto lo hai capito: se non lavori allora sei una mantenuta, se lavori non va bene ugualmente. E se riesci a trovare abiti carini a poco prezzo, meglio per te, tanto troveranno sempre un appiglio per criticare e rompere i maroni. Lasciali criticare, tu farai voltare le pietre con 13€ di vestito, alla facciazza loro.
Ciao, piacere di conoscerti!
Questi mi sembrano dei tizi mitologici metà vampiro metà cozza a livello di accollamento.
Metà vampiro perché vi stanno ciucciando tutte le vostre energie e metà cozza perché si attaccano a voi come se foste un comodo scoglio su cui stare.
L'unica soluzione è un secco NO. E' difficile dirlo, però penso che più gli darete credito a quei due e più si approfitteranno di voi. L'erba cattiva cresce rigogliosa nel campo del contadino che non la elimina.
Potresti dirgli che anche voi avete i vostri problemi e quindi non potete assecondare tutte le loro richieste. Li aiutate, ma stabilindo un limite che non possono oltrepassare.
Donne in gravidanza che lavorano ce ne sono tantissime, tu puoi suggergli un nuovo posto e fare una campagna femminista. E se non collaborano che vadano a fanculo.
Cherry! Tesoro! Che bello ritrovarti, anche se mi spiace per l'ennesimo sfogo. Ma almeno, visto che i problemi più gravi ve li siete buttati alle spalle grazie soprattutto alla tua tenacia e positività, puoi guardare questi capricci dei tuoi co(g)nati con un minimo di distacco in più, grazie anche all'atteggiamento che ha assunto Thor. Un grande abbraccio e a presto! :*
Ma ma ma, Cherry io ti leggo sprizzante di gioia altro che :D. Ma io sono certo che Cherry e marito ci passano sopra a queste cose ormai, questi cognati ormai sono scontati. Oggi voleva farsi rileggere, e io sono contento ;).
Be, diciamo ieri va. Scusa il ritardo hahahah...
Sono abbastanza contenta, Inno,si si :) stanca,ma contenta.
Ciao logica,cara :* ogni tanto ci ritroviamo
Oggi,ieri,siamo qui di passaggio,ogni tanto ci si becca,e questo è sempre bello :)
Appunto :), neanche io ho molto tempo però qui ci torno volentieri quando posso. Ma ti dico, non si tratta nemmeno di sfogo, mi piace proprio metterci qualche opinione.
bello il ritorno. La storia dei co(g)nati era una delle piú belle da leggere, prima che fossi iscritto.
Cherry :D un abbraccio!
Ciao Cherry!
Mi spiace che hai questi deficienti, come parenti! Ma intanto, bentornata! Almeno il resto si è abbastanza risolto, dai! Ne sono felice!
Mmhg:che intendi,per "bello il ritorno"? A volte non afferro. Grazie per il complimento sulla "storia dei conati",il bello e che si infarcisce sempre di nuovi episodi.
Ieri si Ciao fata,un abbraccione pure a te cara!
Ciao Criseide,si,si è risolto,in qualche modo,una pezza ce la si mette sempre,nelle cose della vita!
Ciao a Funghetto r grazie del consiglio.
*Ieri si andava scritto dopo e il commento è partito a metà.
Dicevo,ieri mio marito ha proposto il tetto di 300 euro, e per il pomeriggio,tutto ha taciuto.poi,improvvisamente ieri sera mi arriva tale mesaggio sul mio numero da inestetista:"ha detto conato che stasera veniamo li per metterci d'accordo e parlarne" (tono minaccioso). Ho detto di no (uno perché ero stanca,due perché avevo appena finito di pulire e poi dovrei ripulire tutto,tre perché mia figlia a una certa va messa a letto e la gente in casa la disturba,quattro perché decido IO quando è SE voglio ospiti).
Oltretutto ho chiesto perché lei contatta me che non c'entro nulla,dal momento che ne avevano parlato tra fratelli gli "uomini".
Tutto sto contatto è avvenuto mentre erano da mia suocera. Sento puzza di una nuova caccia alle streghe. Solo a me sembra che mi ritengano l'artefice della decisione di mio marito (tralaltro miracolosamente scaturita dal suo cervello)
@Cherryred85
Bello il ritorno significa che mi piaceva leggere i tuoi sfoghi da quando non ero iscritto. Era una cosa in divenire, con Thor, i cognati.
E apprezzo il "ritorno" allo sfogo. Leggo con piacere ^^
Ti ringrazio molto mm,grazie e piacere,anche se tu,quindi,già mi conosci :)
MmHg, a quanto pare i nuovi iscritti sono più frequentatori di quanto sembri! quindi noi chi saremmo, i divi della situazione? :p.
Divi,esagerato inno :) comunque sfogo tira sfogo,oggi mi hanno appena sportellato l'auto. 😡 beccati in pieno,ora assicurazione e rottura di balle. Stare attenti a salire non si fa prima?
@Innominato
Dai, divi direi di no, peró gli sfoghi "in progress" sono accattivanti.
Non solo come altri, descrivono una situazione in cui c´é disagio, o rabbia, disperazione, felicitá e ancora e ancora, ma forniscono al lettore uno sviluppo della situazione.
Nel momento in cui si risponde agli sfoghi, é piú semplice interpretare (capire é troppo) una persona che ha messo alcune cose di sé in sequenza.
In effetti, molti dei vecchi iscritti hanno sfoghi belli da leggere, con problemi normali e unici, e soluzioni normali.
@Cherryred. Sempre la solita minestra, ma a noi piaci cosi.
PS: E, non ha senso chiamarmi mocciosetta se ho 3 o 4 anni in meno.
Si si, ma io scherzo :), di solito lo faccio con chi mi è simpatico.
ps: Ahia Cherry, e che è c'è sfiga in giro?
Meaow minestra piccola per te,se no soffochi dai,fa pappa,guarda l'aeroplanino,aaaammmm,brava 😆
Aum... Gnam Gnam, è un pò fredda.
Ahahah pazza!
bel parentado
tuo marito tutto ok?
Più che ok.
ciao
-lo hanno piantato a casa,
giusto perché non son sicuro del modo di dire, "piantato a casa" significa "lasciato a casa", cioè che non lavora più?
-aveva già lasciato un lavoro FISSO,perché "ora c'è il pupo ..."
ottimo inizio :| un po' una questione di principio, un po' per farsi vedere
il problema ora è come hanno intenzione di crescerlo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Carissima!
Sono contentissima per il lavoro!
Sai che c'è, loro possono pure chiedere (ammazza che faccia di culo, considerando che voi avete fatto molto sacrifici quando tuo marito perse il lavoro)ma voi potete rifiutare, insomma tu mica vai a lavorare per mantenere loro. Spero che tuo marito sia anche lui di questo avviso, visto che le loro richieste sono assurde (vestiti firmati, soldi, fedi di una certa grammatura), io mi vergognerei.
Ricordo che (in)estetista era una zozzona olimpica, non ti far incastrare per farle le pulizie ed imparassero a gestirsi i soldi che hanno!