Mer
17
Giu
2015
No, ma dai!
Ci sta che sei studente fuori sede e vuoi risparmiare.
Ma così mi scadi nel ridicolo! A parte che hai la rara capacità di beccarmi sempre e comunque quando mi fanno innervosire! Non so, sei in contatto con mia zia? "Ehi, hai fatto incazzare Criseide?" "Sì, vai tranquillo, te l'ho tenuta bella calda!" (niente di grave, in realtà non ce l'ho neanche con mia zia, in questo momento, ma con me stessa perché ho realizzato una cagata che ha detto e che non ho avuto la prontezza di smentire. Già passata. E pensare che lei e il suo pupillo pensano di essere i meglio della piazza quando fanno delle colossali cappelle comunque è più che sufficiente a tirarmi su!)
Dicevo: ci sta tutta che vuoi risparmiare. Ma a parte che, secondo me, un lavoro serale o per i weekend te lo puoi anche trovare. Tipo in una pizzeria per asporto. O il dog sitter. O ripetizioni. Porco giuda, l'ho fatto per anni, vuoi che non sappia quanto tempo può occuparti?
Ma va bene, preferisci lavorare una volta ogni tanto per ripulirti la coscienza e avere le serate libere. D'accordo. Cazzi tuoi. Però poi non puoi farmi discorsi del tipo "5 euro per una grigliata sono troppi!", dopo essere andato a bere allegramente spritz con i tuoi compagni di corso, sapendo comunque che avresti avuto la grigliata di lì a pochi giorni a cui avevi già dato disponibilità! Dai, su! Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Poi, non vuoi farti il weekend al mare, ospite di una nostra amica, perché il venerdì sera hai una cena. Va ben... Non è forse il fatto che noi partiamo venerdì sera, usando la mia macchina e se tu partissi sabato mattina dovresti spendere i soldi di tasca tua per la tua benzina? Ma lo sai, mio bel furbino, che comunque anche se fossimo partiti sabato mattina, avresti dovuto darmi 7 euro di benzina, in ogni caso? Insieme ai soldi dell'autostrada, che comunque sono parecchi? E che dovresti pagare anche la parte di spesa della nostra amica che ci ospita, per ringraziarla? e sommati ai soldi della cena sarebbero stati almeno 40 euro, se ti andava bene? Hai fatto storie per una grigliata da 5 euro, e saresti stato davvero disposto a spendere 40 euro??
Dai, se vuoi risparmiare, fallo con un minimo di testa e non venirmi a raccontare palle!
6 commenti
Tom, guarda, per me...
Mi aggiungo.
E io un lavoro ce l'ho.
fosse casa mia, accetterei di corsa!
attenzione, potrebbe acquistare preservativi usati per risparmiare, starei alla larga
sarà per la prossima
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cri...
ci vengo io a passare u WE al mare dalla tua amica e pago anche la tua quota...