Mar
16
Set
2014
Ragazza senza lavoro, io universitario
Sono uno studente universitario, faccio una facoltà che mi impegna un sacco e non posso lavorare; quindi vivo, compro le cose che mi servono, faccio benzina, ecc...con la paghetta che mi danno i miei genitori!
La mia ragazza è senza lavoro, non ha da parte un soldo e non ha la macchina.
Quindi sono costretto sempre io a muovermi e usare l'auto per andare da lei (40 km!!), per poi girare insieme. Non le ho mai chiesto un euro per la benzina, lo faccio con piacere; talvolta le faccio anche qualche regalo..così, perché la amo.
Eppure facciamo un sacco di litigate per il fatto che io sarei un "approfittatore" e sto da lei tutto il weekend a "mangiare, dormire e usare il bagno" [cit.] a spese sue, senza contribuire!!
Se la accompagno a fare la spesa, sono costretto a comprare delle cose per me da cucinare...altrimenti dovrei saltare qualche pasto!
Ma si può?? Le ho detto che non sta insieme a Rockfeller! Già io ci metto benzina, regali (mai ricevuti da parte sua perché "non può fare spese extra") e spesso se usciamo offro io! Dovrei anche pagare quello che mangio da lei, luce, gas e che altro?!?!
22 commenti
Lasciala.
Viziatella, la tipica ragazza che crede di meritarsi tutto.
...i preservativi chi li paga?😨😨😨
A parte gli scherzi...se già litigate ora per i soldi non oso pensare dopo😕😕😕
Che tristezza certe persone, che pretese
"Se la accompagno a far la spesa" intendi dire con i soldi dei suoi?
@dario: li pago io ovviamente. ho visto i soldi solo per un paio di scatole...nei primi due mesi dopo che ci siamo messi insieme.
Spero che quando avrà un lavoro tutte queste discussioni finiscano...
@farnight: sì certo. nel weekend siamo sempre a casa sua da soli, i suoi le lasciano qualcosa per la spesa. Spesso però mi devo comprare il cibo: "a casa non ho il pane..se lo vuoi, prenditelo" "stasera non so cosa farti...scegli quale carne vuoi che te la preparo"
Pensavo che da dopo il matrimonio o la convivenza cominciassero questo tipo di discussioni...
Pensi che possa essere eccessivamente stressata dall'idea di non aver un lavoro? In caso contrario, fossi in te, fuggirei a gambe levate...Stare insieme deve essere un piacere non una tortura...
Non mi sembra un gran comportamento da parte della tua ragazza: se il buongiorno si vede dal mattino, pecca di generosità ed empatia (nei confronti di chi dice di amare, il che è gravissimo). E, se pure la sua situazione economica fosse davvero disastrata, c'è modo e modo di chiedere le cose: "a casa non ho il pane..se lo vuoi, prenditelo" "stasera non so cosa farti...scegli quale carne vuoi che te la preparo" , sono frasi da matrimonio stanco e fallito.
ste tipe sono le più fortunate,si beccano il bravo ragazzo e gli rendono la vita infernale...ma sanno bene come intesere la ragnatela dei sensi di colpa...scappa figlio mio,che se disgraziatamente te la sposi,se divorzi,ti si mangia tutto quello che hai,cuore compreso
No Tyler così non va...la tua ragazza è il tuo futuro o solo un passatempo?
Perché se è il tuo futuro,ricorda che a questi presupposti,se avrete difficoltà economiche la vostra relazione crollerà come un castello di carte!
Se mio marito avesse fame e avessimo solo una scatola di fagioli,vorrei che lui mangiasse a sazietà,anche se non me ne avanzasse affatto...abbiamo avuto enormi difficoltà economiche ma co siamo sempre amati e divisi tutto..io cercavo di riempire di più il suo piatto perché lavorava duro...e lui appena mi giravo cercava di riempire di più il mio perché ero incinta.
se continui con lei e te la sposi, ti pentirai della scelta vita natural durante e vivrai in un autentico inferno. passata la fase della passione e dei sensi ti ritroverai con una donna in casa che, oltre a non dartela più, passerà tutto il tempo a stare incazzata con te e a tormentarti l'anima per avere soldi su soldi. ti distruggi la vita, credimi. se ora cominciano i problemi pensa tra qualche anno.
beh ma che comportamento terrificante!!!! ma che è??????? cioè, è cieca o scema?????? trovati di meglio va...
Se lei è senza lavoro e senza macchina abita con i suoi? O sta in un appartamento pagato dai suoi?
Lei cosa fa per te?
Lavoro ne cerca, invia curriculum?
Non so da quanto vi conoscete, ma sicuramente ci saranno tante altre "condizioni al contorno"... Quanto vi siete confrontati su questo argomento?
@amethos79: "sanno bene come intessere la ragnatela dei sensi di colpa.." . Hai proprio azzeccato ciò che succede sempre!
@farnight: abita col padre, che nel weekend non c'è mai. Cosa fa per me? mah...cucina.
L'ultima cosa successa è fantastica. Avevamo in programma una gita culturale per il weekend, ma fatti due conti mi veniva a costare circa 30 euro tra benzina e autostrada. Mi sono permesso di chiederle di contribuire a tale spesa (una decina di euro..) e mi sono sentito dire: "di solito si divide con gli amici, io sono la tua ragazza..non mi aspettavo questa richiesta! Non mi è mai capitato che il ragazzo con cui sto mi chieda i soldi per andare da qualche parte!"
E' incazzata da due giorni per questa cosa......
E non ti si è ancora accesa la spia "parassita in agguato"?
tyler a maggior ragione,se ti sei riconosciuto in parte in ciò che ti dissi,vuol dire che davvero qualcosa non va...faresti meglio a chiudere,per il tuo bene
Tyler, ma apri gli occhi
il futuro con quella ragazza è un vero inferno, agonia fino alla fine dei giorni....
molla, trovatene una che valga la pena.
Ma cosa hanno sti maschi nel cervello (o altrove) che si fissano che delle donne che li trattano come le merdacce, sembrano pure contenti e insistono.
Non capirò mai.....
Ti ha detto che devi pagare perché non sei un'amico ma il suo ragazzo !!! Questo ragionamento è chiaro: il problema non è il lavoro ma la sua testa, quando lavorerà , non ti darà un euro perché lei non concepisce che il fidanzato chieda soldi. Sta' a te decidere se la vuoi mantenere...
Pienamente d'accordo con luceserena datti una svegliata
FUJETENNE!
trad. FUGGI!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

vuoi un consiglio? trovatene un'altra. l'amore passa. ti ritrpverai con una parassita che si prenderà tutti i tuoi soldi e ti rovinerà la vita. è inutile che.ci ragioni. l'amore passa, i soldi che ci spendi pure. . . . e non tornano più.