Lun
28
Apr
2014
w l'avarizia
Che palle.... Non ho voglia di usare la MIA macchina, nuova di zecca, quasi 7 mesi di vita, per andare in Sicilia, solo perchè la mia è GPL quindi "con la tua si risparmia"
Siamo in 4, dobbiamo partire dalla Lombardia, fare 1356 kilometri SOLO ANDATA!!! Senza contare che poi andiamo in macchina per poterci muovere lì in Sicilia, quindi partono 1356 + 1356 più eventuali kilometri per muoversi in 2 settimane! partono anche 200 km secondo me. E non voglio.
Cazzo, il tagliando è alle porte eh, ha quasi 7000 km la mia macchina, il deterioramento dell'auto dove lo mettiamo?
Ragazzi cosa faccio? Io sono avara proprio nell'animo, vorrei vivermi questa cosa senza pensieri ma mio padre, che fa i tagliandi delle Volkswagen, dice che è meglio che non la usi perchè poi "te la rovinano tutta"
E' vero che i miei amici mi hanno detto che, se succedesse qualsiasi cosa, paghiamo in 4, tipo incidenti o robe del genere, ma io non so, sono diffidente e non voglio rischiare...
Ho 20 anni ed è la mia prima macchina...uffa...
35 commenti
Una prima macchina nuova a vent'anni? Un suicidio...
Ragazza cara, non sei obbligata comunque ad utilizzare la tua macchina se non te la senti
Sono l'autore... Siete perspicaci eh... Lo so benissimo che sono avara, ognuno ha i suoi difetti! E comunque non giudicate senza sapere, vengo da una situazione economica familiare non facile.
@Setanta, ma secondo te cosa devo fare? Cioè si rovinerebbe tanto la macchina? Tipo per l'olio e quelle cose li
scusa setanta come fai a sapere che è una ragazza? o.o
Perché ha detto che è avara..
che difficile risposta. Da una parte, la macchina è per usarla e godersela. Se è di nuova generazione, sarete più sicuri, consuma di meno.
Fai una cosa, calcola un valore aggiuntivo per il tagliando e l'usura, e chiedi se sono disposti a contribuire. Oltre a lavaggi e il resto. Io non vedrei nulla di male, è un bene che si mette a disposizione del gruppo, equità, solo quello.
ma come dice Setanta. Solo se te la senti, deve essere qualcosa di spontaneo.
a 20 anni diciamo che non si ha molta cura delle cose degli altri, fossi stata tra adulti sarebbe stato diverso ma come ti dicono gli altri se non te la senti lascia perdere.
di semplicemente che la tua è nuova e non la vuoi rovinare, o che i tuoi non vogliono e non te la lasciano prendere.
e lascia perdere i commenti alla "braccini corti", perchè son tutti finocchi col sedere degli altri credimi!
dai se vuoi ti presto la mia macchina
sarà sicuramente nuova di zecca
Digli ai tuoi amici che si sbagliano.il gpl, 1° consuma di piu' della benzina 2° andando a gpl in lunghe distanze il motore non si lubrifica come dovrebbe.quindi non gli fa' di certo bene ai pistoni 3° in autostrada e' consigliato di andare a benzina.il gpl e' fatto per la citta' 4° molto importante,cosa che non dicono i concessionari. ricordati ogni tot di km di fare qualche km a benzina.non so',es ogni 100 km a gpl, 10 a benzina.mai sempre e solo gpl
Dico questo perche' ci tengo ai motori delle macchine.hanno anche loro i loro sentimenti
vaisereno :-*
Ciao Sandra,uuuuauuuuuuuuuuuu cavolo me lo acchiappo al volo sto bacio,e quando mi ricapita :) :-*
La penso come te!
Dopo questi viaggi le automobili invecchiano rapidamente. Lasciala in garage. Sei una persona accorta.
Non è questione di avarizia, il fatto è che giustamente ci tieni dato chebla macchina è nuova. Io col cazzo che la prendevo, in Sicilia poi.
E se te la rubano? O se la rapiscono e ti chiedono un riscatto? Andate in aereo e prendetene una a noleggio.
Potreste
andare in Veneto, faresti meno km... :/ è solo un'idea...
sono l'autrice
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. Non mi va proprio di usarla, mi urta proprio l'idea che il motore si fonda e poi debba pagarne io le spese. Proprio non mi andrebbe.... è la mia macchina. Un gibollo va bene, lo sopporterei, ma il funzionamento no...quello non si tocca.. Mi sa che mi avete convinta....
Voi al mio posto vivreste l'esperienza per 2 settimane o rinuncereste? ho paura di rinunciare per la mia avarizia..e non capisco se è avarizia buona o cattiva
non si tratta di avarizia non ti preoccupare
Diciamo che 3000 km in un arco breve di tempo non fanno proprio benissimo alla macchina, le gomme soprattutto ne risentono, poi anche il sistema elettrico, questo pero vale maggiormente per una macchina con qualche anno di vita sulle spalle. Per quel che riguarda la fusione del motore, a meno che non ti dimentichi di cambiare l'acqua e dare una controllati na di tanto in tanto all'olio è improbabile. Comunque al posto tuo anche io sarei piuttosto titubante ed eviterei se possibile
Non è avarizia, le tue considerazioni sono legittime. Andate in aereo prenotando per tempo ed affittate una macchina una volta sul posto!
Perché non arrivate in treno fino ad un certo punto e poi noleggiate un'auto? Rinunciare ad un viaggio è sempre un peccato e la Sicilia va vista. E chi ha fatto commenti pieni di pregiudizi è un cretino
Ma tu sei Mzcinder? Perché in un altro sfogo hai parlato di vacanza in Sicilia e siete in 4. Magari non hai fatto caso forse eri sloggata
i noleggi d'auto in sicilia sono piuttosto economici, potreste vedere di scendere in aereo...prenotando per tempo ci sono belle offerte :)
perplessa
l'auto è un oggetto di consumo, non un bene da tenere sotto a uan teca come al reliquio di Sant'Antonio! cosa l'hai presa a fare se non per USARLA????
Condivido Sgambetto....
Io sono andata in vacanza coi cognati ... con la nostra macchina ..
Continue pretese di accompagnamento in giro e di prestito della macchina nel caso non mi andasse di uscire..restituita sempre senza gasolio....piena di sabbia ovunque....e anche con un finestrino rotto (il meccanismo)...150 euro di aggiunto che non ho mai riavuto.
Meglio un noleggio
*aggiusto
Usarla per un lungo periodo di tempo non per usurarla in breve tempo
Chi poco ha caro tiene. Nessuno l'ha mai sentito dire?
In ogni caso, andare in aereo e noleggiare un'auto è la scelta più razionale. Se non avete provato non potete avere idea di cosa sia un viaggio in auto fino in Sicilia.
Nave genova palermo 50 euro a testa gnv.. e la tua macchina ringrazia.
non darla!
fidati, non partire se non ti va, ti rovini la vacanza, sarai scazzata e di malumore.
Il tuo è cmq un buon ragionamento, non sei la classica vent'enne che se ne frega, vuol dire che dai valore a quella macchina e che te la sei sudata, molti altri se ne sarebbero fregati, senza alcun rispetto.
Piuttosto inventa una scusa, scendete in aereo, no? io ho girato la sicilia anche senza i mezzi e non è stato così scomodo, poi sicuramente lì farete amicizie e sarà più facile spostarvi.
Alla peggio, noleggiate una macchina lì, la spesa la dividete in 4 quindi alla fine spendete uguale.
Oppure ancora, metti la macchina su un treno, o su una nave!
Lascia perdere tesoro....la Sicilia è famosa per le pessime condizioni della strada...io ho una casa e ci vado tt gli anni...e poi la storia del gpl che consuma poco vale solo per la city...in autostrada ci metteresti una vita visto che che con il gpl vai più piano...dì che tuo padre è contrario e amen...io ho risolto con la nave...e poi se siete tutti ventenni e quindi da poco patentati, io da genitore, te lo proibirei a prescindere...Ciao
Ciao ragazzi, sono l'anonima! Abbiamo speso circa 100 euro in più andando in traghetto, io ho inventato una scusa che i miei non volevano e via. O così, o niente! ora la mia macchina si userà solo in sicilia, e 500 km in più non mi spaventano! Erano i 3000 e passa che mi urtavano. Grazie anonimi, grazie Janas che è il primo che mi ha dato questo consiglio! Grazie a tutti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Braccini corti eh