Dom

15

Dic

2013

VOGLIO.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Voglio trovare un lavoro che mi consenta di guadagnare soldi. Tanti soldi, troppi soldi. Non per sete di denaro nè per voglia di potere, nè per permettermi agi che non essendo abituata ad avere non saprei gestire, non per ostentarli.

Solo per potermi ritirare in una stanza della mia casa a studiare quello che mi pare, o per viaggiare da sola e andare dove mi va a divertirmi e svagarmi, senza dovermi più (MAI PIU') relazionare con l'umanità nel suo insieme.

Voglio scegliere con chi avere contatti. Voglio non dover essere più costretta per la scuola, per l'università, per lavoro, a frequentare dei burattini fatti di retorica e stupidità. Che si degradano ed imbestialiscono per un po' di consenso e di compagnia.

Vorrei essere un eremita vagabondo, senza dover rinunciare a quello che mi sarò con dedizione guadagnata in anni e anni di onestà intellettuale e studio che nessuno mi ha mai riconosciuto finora.

3 commenti

Same

La pensiamo alla stessa maniera. Sottoscrivo parola per parola solo che al posto del lavoro ben pagato (di solito quelli più ben pagati nascondono truffe e sfruttamento) vorrei vincere il superenalotto. Se mai avessi questa fortuna, darei un po' di soldi anche a te. 

Anche io sogno di essere un eremita e passare la mia vita in una foresta lontana da tutti gli essere umani, passando il tempo a spaccar legna per scaldarmi e leggendo,leggendo,leggendo.

La mia vita tra le persone è una continua sofferenza e noia e stress. Nessuno come noi. Nessuno come noi. Nessuno che capisca davvero. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:25 del 15-12-2013
anche io..

se lo trovi fammi uno squillo 

Avatar di JanasJanas alle 04:29 del 16-12-2013

Anonimo vorrei lo stesso anch'io avere qualche soldo in più e te lo auguro, ma la scelta dell'eremita non è subordinata al denaro ma ad una filosofia di vita se così vogliamo definirla. Io ne conosco qualcuno e hanno il minimo e sono felici. parlo ovviamente di quelli che hanno scelto non di quelli che sono necessariamente nella povertà. Conosco uno che ha lasciATO persino il suo lavoro e se ne andato sulla collina da solo con quattro mura e tetto diroccato.Questi, Non hanno cellulare, tv, bagno con acqua calda, persino la corrente elettrica e sono radiosi come il sole, ti sembrerà strano ma è così. per cui a parte l'eremita, la tua scelta solitaria, secondo me, è molto difficile che si avveri con dei presupposti simili perchè se lavori non sei sola, se hai soldi li devi gestire avere contatti. Per me la tua speranza è più un sogno relazionata alla situazione che vivi che però per paura dell'ignoto ti porta a sublimare quel sogno con l'unico mezzo che tutti noi comunemente tentiamo di immaginare come la strada più semplice sulla quale si abbattono ogni difficoltà presunte, cioè quella che tramite ill potere del possedere e del decidere facilmente ci agevoli nella realizzazione dei nostri sentori, nel riempimento di un qualcosa che manca stando però al sicuro. Io ti consiglierei di armonizzare maggiormente le questioni che mancano, le passioni e scegliere con coraggio ciò che realmente vuoi perchè, a parte qualcuno, è difficile che una persona stia meglio da sola, soldi oppure no. Ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 13:29 del 18-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti